labatteria.it • Leggi argomento - Virgil Donati


Virgil Donati

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda potter il mar ago 16, 2011 5:35 pm

:lol: ... fai prima a dire chi è ti piace ..... ehm, si .... se esiste!!!


:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda tommylee85 il mar ago 16, 2011 5:55 pm

ehehe...
sono tanti i batteristi che mi piacciono....troppi...
però rientrano più tra batteristi facenti parte di band, o qualche turnista...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda exa73 il mar ago 16, 2011 5:58 pm

tommylee85 ha scritto:grazie per quello che hai detto, exa, lo apprezzo ;)



Figurati tommy, diciamo che tu sei uno degli utenti storici che più di ogni altro ha sempre mantenuto le sue idee con grande coerenza e devo ammettere che oggi io sono molto più vicino alle tue idee di quanto non lo fossi 4 o 5 anni fa, certo non rinnego il mio apprezzamento per gli ipertecnici che rimane. Però è anche vero che molto spesso la "musica" sta altrove.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda BONZO il mar ago 16, 2011 6:38 pm

BONZO ha scritto:
octoban ha scritto:leggo che molti di vui si lasciano fuorviare dai tecnicismi in particolare quelli astrusi come la tecnica Moller i rulli di cassa che non ho mai sentito in nessuna canzone ed altri inutili tecnicismi utili solo come curiosita tecnica ed oggetto di studio per chi ritiene sbagliando che non si e' musicisti completi se non si sanno fare anche quelle cose
Perche non ci mettiamo in testa una volta per tutte che non e' questo il talento , un musicista completo e' quello che suona bene quel poco o tanto che sa fare , e' quello che suona con il groove giusto ed il giusto tiro , Donati sa fare questo ?? pensateci prima di rispondere
IL caso Weckl , hey ragazzi Dave nn e' uno stronzo , e' un musicista maturo e completo e' la lampante dimostrazione che i rulli di cassa non servono a nulla , e mi fermo qui non parlo della precisione ritmica di questo Virgil mostro del doppio pedale , a volte fatica a rientrare dai suoi incasinati fill , i musicisti si guardano fra loro con una espressione fin troppo chiara , nessun gruppo lo vorrebbe ma vi rendete conto , ma che butti nel cesso quei suoi rulloni ed inizi a suonare sul serio in un gruppo come tutti gli altri , inizi a farsi le ossa sui tempi ascoltando i beatles li si che c'e' molto da imparare , non si dimentichi che il ruolo principale di un batterista e' quello di tenere il tempo e vi assicuro che e' la cosa piu' difficile da fare , se nn ha un groove decente sapete cosa puo farci con le sue tecniche ? ve lo lascio immaginare ..
I musicisti che suonano credete a me sono altri , Colaiuta Gadd Weckl quelli sono musicisti , Virgil e' la dimostrazione di quello che un uomo impegnatissimo tecnicamente ed aggiornatissimo puo arrivare a fare , ma da qui a suonare in gruppo ce ne avanza


Peremettimi di dire la mia.

Il tuo discorso non fa una piega.
Solo che il tuo discorso personalmente non lo vedo applicabile a virgil donati.
Dunque,donati ? uno che ha scelto di fare una determinata musica non per limiti(di groove o di cuore in questo caso)ma perch? ? cio?che ha scelto.
Che poi questa sia una scelta discutibile ok?che poi la sua musica non piaccia ok.
Ma ? anche vero che donati proprio non si puo?ingabbiare fra i tecniconi senza groove.
All?inizio della carriera era solo un mero sfoggio tecnico(il modern drummer festival del 97 ne ? un esempio palese quanto pietoso di cio?)ma poi ? comunque migliorato sotto altro aspetti che all?inizio trascurava un po?.
Esiste un progetto che mi pare si chiami on the virg(mi pare ma non mi ricordo perfettamente)dove donati si lascia andare a groove normalissimi e appunto groovosi quanto basta.
Peraltro a mio modo di vedere ? stato il miglior groovatore di steve vai.
Va bene mangini e va bene che anche donati spesso con vai si lasciava andare a sboronate pazzesche,ma quando c?era da avere groove e da tenere un bel tempo dritto con tanta pacca e tiro virgil ha dimostrato di saperlo far benissimo.
Continuando virgil ? da anni il best clinician dalla modern drummer?e nelle sue clinic non ci stanno solo ipertecnicismi ma anche tante altre cose che chi non l?ha visto di presenza puo?anche non sapere.
Ci stanno in giro(mi pare anche sul suo sito)delle parti a mo?di educational chiamati masterclass.
Quei video hanno comunque qualche anno e gia?da quelli ? notabile come virgil applichi i vari paradiddle(per dirna una fra le tante) in maniera corretta,groovosa e lineare.

Che poi si sia orientato verso musica ?fredda?e magari ?poco groovosa?(cose che comunque sono rimesse alla soggettivita?)? una cosa a parte che prescinde dal fatto che comunque donati pur essendo un ipertecnico sa,all?occorrenza,anche avere il giusto groove.

Con questo non voglio difendere per forza donati anche perch? se proprio devo scegliere vado anche io con colaiuta anche se in verita?non capisco che c?azzecca vinnie in quanto trovo imparagonabili i due.

Ecco il mio pensiero.
:wink:


quoto il mio intervento del 2007 che non è cambiato.

nel suo ambito donati è uno che ha groove.

poi ha la pacca e la tecnica per suonare anche con tina arena con buoni risultati.

detto ciò in ambito pop, anche se donati non scaga e ci mancherebbe, vado con che so blackwell a vita...perchè non mi piace nel pop uno come donati, sembra in gabbia e pur rendendo non lo sento orientato alla musica come uno steve jordan per dirne un altro...ad ognuno il suo.

la musica è soggettività.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda doom86 il mer ago 24, 2011 9:19 pm

Ho visto sia Carl palmer che Donati la stessa sera a Monte San Giovanni Campano, sinceramente ho preferito Carl Palmer e pure di molto, forse perchè Donati è appunto iper tecnico, Palmer invece secondo me è un grande, ottimo esempio di tecnica e groove da vendere a palate!!
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
Avatar utente
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:33 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 09, 2012 1:39 am

riuppo per informarvi che sul nuovo SPLENDIDO album solista di kiko loureriro suona proprio virgil...è una figata. sono in estasi.

:tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda HCSA il lun set 10, 2012 7:50 am

kiko loureriro
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 10, 2012 12:40 pm

già :oops:
scusssa: kiko loureiro 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giangy75 il mar nov 06, 2012 1:30 pm

Ieri ho assistito alla drum clinic di Virgil :o :o :o :o :o
una potenza mostruosa!! ha parlato sempre in italiano, personaggio umile e immenso.
Veramente uno SPETTACOLO :tru
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda pierre moerlen il gio nov 08, 2012 9:48 am

Io la prima clinic di virgil donati che vidi negli anni 90 ne uscii devastato ....pensavo di saper suonare la batteria prima di quel giorno ... :o :o :o

ho il resoconto di quella clinic fatta da Lucrezio De Seta da qualche parte su un vecchio numero di percussioni
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Augusto il gio nov 08, 2012 10:16 am

E' storto da morire, non è un batterista normale.
E' un'estremista.
Per questo o si odia o si comprende, fa riferimento solo a se stesso.

Se acquistate (coff) il DVD di Steve Vai "Live at the Astoria" Donati fa un accompagnamento semplicemente perfetto a quello schizzato di Vai. Magnifico, mai banale, un lavoro sui piatti quasi schizofrenico. Fill e doppiospedalate che enfatizzano perfettamente il resto.

Bravo, bravo.

I lavori che fa da solo per me sono incomprensibili, troppo in la.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda BonzoTheBest il gio nov 08, 2012 11:32 am

sono perfettamente d'accordo con augusto.
Donati è estremo, bravissimo per carità, ma troppo tecnico,i tempi dispari si sprecano con lui, lui porta all'eccesso il tempo, diventa più matematica che musica dopo un po'.
Diciamo che come batterista lo invidio ma non lo apprezzo come musicista...
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda pierre moerlen il ven nov 09, 2012 11:22 am

c'ha pure tanta ma tanta botta..se nn l'hai visto recupera il vecchio didattico power drumming :wink:

tra l'altro pregno di ottimi esercizi
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Augusto il sab nov 10, 2012 12:28 am

L'ho incontrato per caso al box mentre parcheggiavo la moto da un amico. Sono traumatizzato
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda PAICE 87 il mer gen 02, 2013 8:34 am

Riuppo,qualcuno ha tra le mani il suo metodo "double bass freedom"?

Volevo sapere se è fatto bene,e se è buon metodo di riferimento per la doppio pedale (o cassa) per tutti o se è di quelli concepiti per batteristi già "avanzati"?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Avatar utente
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 919
Iscritto il: sab set 10, 2005 4:53 am

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 24, 2013 1:32 pm

http://youtu.be/cv2PlEBWn24

dietro alle pelli sul nuovo album di Nili Brosh :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Alessio_Sabian il sab apr 06, 2013 10:40 pm

http://youtu.be/sdGYmcJR5DI

e qui dietro alle pelli nell'ultimo disco di/dei lalu
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Emiliano96 il mer giu 05, 2013 9:41 pm

per gli amanti del prog xD http://semanticsaturation.bandcamp.com/
Emiliano96
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio mar 03, 2011 9:22 pm
Località: Roma

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 09, 2013 2:37 am

ADORO:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... KvCFxRiLYo

Immagine

Virgil Donati - drums
Derek Sherinian - keys
Alessandro Bertoni - keys
Brett Garsed - guitar
Ric Fierabracci - bass
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giordano il lun set 09, 2013 3:37 pm

PAICE 87 ha scritto:Riuppo,qualcuno ha tra le mani il suo metodo "double bass freedom"?

Volevo sapere se è fatto bene,e se è buon metodo di riferimento per la doppio pedale (o cassa) per tutti o se è di quelli concepiti per batteristi già "avanzati"?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 16, 2013 1:24 am

con tanto di clamore.
http://www.youtube.com/watch?v=glO9MEBFIjw
è da oltre un anno e mi era sfuggito :evil:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda nacho il dom set 22, 2013 6:43 pm

Donati bravissimo, ma se lo ascolti per due minuti hai sentito tutto e ti sei già rotto i coglioni. :lol:
nacho
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 19, 2005 7:18 am

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 22, 2013 8:14 pm

assolutamente falso.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giordano il dom set 22, 2013 8:41 pm

Un tantino sparasentenze, nacho...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 22, 2013 8:43 pm

soglia dei 30 messaggi sempre più vicina
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda drummer15 il mar set 24, 2013 9:37 pm

Ieri mi sono guardato Live At The Astoria di Steve Vai. Boh, assolo fotonico a parte, Virgil non mi è piaciuto. Me lo ricordavo più caldo, più groovoso, più dritto quando serve. E invece no.
Giusto per la cronaca, poi ho riguardato uno spezzone di un live sempre di Vai con Mangini e non mi è piaciuto nemmeno lui.
In generale devo dire che, a dispetto di una passione smodata, ultimamente trovo Steve Vai ridondante e poco conforme alle mie voglie musicali. Boh, nessuno dei due batteristi mi è garbato.
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il mar mag 06, 2014 7:01 pm

se potete andate, penso sia interessante: https://www.facebook.com/photo.php?v=1489588817924110
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Lich il mer mag 07, 2014 1:08 pm

La mia band: www.daushasha.it
folk/rock - combat folk
Avatar utente
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio giu 18, 2009 10:15 am
Località: Trebaseleghe (PD)

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 19, 2014 10:47 pm

Immagine
ci si vede al borderline di pisa? :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda principino raffo il mer ott 01, 2014 3:10 pm

a quanto pare il grande Virgil Donati direttamente dalla sua pagina facebbok, lascia dopo 12 anni la Pearl e passa a DW, per le date italiane suonerà con DW !!!
che notizia ... strano non vederlo con la Pearl ...
Avatar utente
principino raffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 213
Iscritto il: gio dic 04, 2008 7:14 am
Località: Giulianello LT
facebook: https://www.facebook.com/raffaello.sciar

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti