labatteria.it • Leggi argomento - Metallica, 40 anni e non sentirli


Metallica, 40 anni e non sentirli

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Thunder il sab ott 17, 2009 12:13 pm

secondo me ogni batterista metal ha tentato almeno una volta le sestine di One perchè tentare il tappeto di Angel of Death è un filino più difficile! :P :P :P


insane man ha scritto:
secondo me ne e' stato comunque un utilizzatore geniale.(es. 'One','Fight fire with fire','Balckend' ec. ecc..)


Beh, one son sestine e le altre 2 son tappeti dritto per dritto.... non mi pare il massimo della genialità....

Se Ulrich è un genio della doppia cassa, questo chi è? :mrgreen:


http://www.youtube.com/watch?v=57eihB5pW-s


Edit:sistemati i quote per rendere + leggibile
Ultima modifica di Thunder il sab ott 17, 2009 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda xtremeflier il sab ott 17, 2009 12:24 pm

Thunder..sarai un pò confuso oggi? Lars è o no geniale? Quoti insane man e subito dopo ti smentisci?
In ogni caso io ho visto i metallica live solo una volta, sbagliarono l'attacco di un brano, non ricordo quale, ma Lars era una furia scatenata, non sbagliò nulla... Adesso sarà l'età, saranno i soldi, sarà che ogni tanto si 'mbriaca, sarà quel che sarà, ma non potete dire che non sa suonare. E la genialità è nella composizione non nell'esecuzione dove c'è bisogno di virtuosismo.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Bizio il sab ott 17, 2009 12:27 pm

una curiosità .. sono l'unico nel forum a cui non piacciono per nulla i metallica ? 8)
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Thunder il sab ott 17, 2009 12:32 pm

quotavo l'affermazione di insane per dire subito dopo che secondo me non è corretta.....

Non avevo voglia di fare il quote coi tag e ho solo riportato la sua frase... forse non si era capito.

Per me Lars è geniale solo in alcune parti di And Justice for All.... e io ho sempre avuto quasi il sospetto che non le abbia suonate lui.... in live non è riuscito una volta nella vita a risuonarle decentemente!

Certamente ci sta da dio nel contesto dei metallica. Non lo cambierei con nessuno. Ma da qua a genio assoluto della musica ce ne passa parecchio.

E soprattutto trovo irritantissimo che un musicista così in vista, con la possibilità di fare musica per vivere (alla grande) non studi nemmeno un po' lo strumento che dovrebbe essere il centro del suo mondo!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 12:33 pm

BUUUUUUUUU PER BIZIOOOOOOOOOOO!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda xtremeflier il sab ott 17, 2009 12:57 pm

pomodori & ortaggi vari per bizio :D
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda metalselo il sab ott 17, 2009 1:46 pm

Bizio ha scritto:una curiosità .. sono l'unico nel forum a cui non piacciono per nulla i metallica ? 8)


Bizio, a me ora come ora non piacciono.
Ma per i loro primi 5 album (The Black Album compreso) sono stati la più grande band di sempre...perciò non so se conosci i vecchi album (probabilmente sì), ma in tal caso ti consiglio di disconoscere i Metallica attuali, e di ascoltare i vecchi lavori perchè sono veramente grandiosi.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 1:47 pm

ma perchè gli ultimi sono dei lavori??
sei io parlo di MetallicA parlo dei primi 5, soffrendo un pò mettendoci il quinto, nel senso, li si sente che sono MetallicA, ora per me sono proprio un altro gruppo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda potter il sab ott 17, 2009 1:52 pm

neanche a me i metallica piacciono adesso ... i primi tre album sono epici, con burton al basso ... anche gli altri con newsted non sono male ... da quando è uscito dal gruppo però qualcosa è cambiato!!

comunque io li ho visti live a torino nel 1992, il tour a supporto del black album, con megadeth e suicidal tendencies a supporto! che concerto ragazzi!!! hanno letteralmente buttato giù il delle alpi quel giorno lì.

da rispettare. 8)
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Bizio il sab ott 17, 2009 1:58 pm

boh .. non mi hanno mai preso .. sin dall'inizio .
a livello compositivo non li trovo interessanti ... poi non discuto la loro bravura .. è sempre questione di degustibus.
una cosa ti arriva o non ti arriva ... loro e gli iron maiden .. non mi arrivano.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 2:00 pm

io i maiden non li reggo proprio, i metallica invece proprio dal lato compositivo li adoro, cioè in battery non vado a vedè il bel solo di Kirk (che non l'ho mai visto come un grandissimo solista) ecc, ma proprio l'energia del pezzo, la composizione, il riff de chitarra, aaah che ignoranza, li faccio su e giu con la testa e basta!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 17, 2009 2:17 pm

io gli iron maiden non li ho mai sopportati...i metallica da ragazzino li ho consumati, ora mi stanno al livello dei maiden... :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 2:20 pm

non sia mai!!!! la merda co la cioccolata oh!!!! una parodia di loro stessi contro chi ha cambiato il metal!!
dimme la verità, se ti mettono un pezzo dei maiden spacchi la radio se te mettono harvester of sorrov inizi a pogà!!! è una legge fisica!!! :tru :tru :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda potter il sab ott 17, 2009 2:32 pm

si però ragazzi ... i primi album dei maiden fino a powerslave sono molto belli!!! Culmine il Live after death che è fantastico!....
quoto sul fatto che gli ultimi album fanno schifo proprio!
Imho ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda drummer15 il sab ott 17, 2009 2:38 pm

Al di là dei gusti, per come entrambe le band suonano rispettivamente dal vivo, i Maiden sono molto più professionali dei Metallica...
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 2:43 pm

senza dubbio, poi vabbè si può vedere anche le varie difficoltà compositive dei pezzi, ma non giustificano il fatto che i maiden per quanto mi facciano profondamente schifo, continuano a fare i pezzi live decentemente, mentre i MetallicA ormai sono un pò più arrivati...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda insane man il sab ott 17, 2009 2:51 pm

Thunder ha scritto:secondo me ogni batterista metal ha tentato almeno una volta le sestine di One perchè tentare il tappeto di Angel of Death è un filino più difficile! :P :P :P


insane man ha scritto:
secondo me ne e' stato comunque un utilizzatore geniale.(es. 'One','Fight fire with fire','Balckend' ec. ecc..)


Beh, one son sestine e le altre 2 son tappeti dritto per dritto.... non mi pare il massimo della genialità....

Se Ulrich è un genio della doppia cassa, questo chi è? :mrgreen:

Infine,son d'accordo con voi sul fatto che Lars(e anche gli altri della band) potrebbero,e dovrebbero,allenarsi di piu' sullo strumento per offrire esibizioni migliori in sede live.


http://www.youtube.com/watch?v=57eihB5pW-s


Edit:sistemati i quote per rendere + leggibile



La genialita' non sta secondo me nella velocita'o nella resistenza nel fare un tappetone veloce per molto tempo(li' e' questione di tanta pratica quotidiana) ma nel saper ben contestualizzare l'uso del doppio pedale(...e questo non e' che tanti lo sappiano fare).....mi capita spesso di ascoltare,specie tra i metal drummers di ultima generazione,velocita' assurde ma suonate sempre e comunque, a casaccio e in contesti in cui a me pare non c'azzecchino un kaiser...

Le sestine di One saranno pure relativamente facili ma cazzo...quando le ascolti ti lasciano il segno!... e poi dopo quella parte 'dolce e melodica' del brano quelle sestine a me sembrano proprio delle gran bel scariche di mitra che si amalgamano alla grande con le drammatiche parole del testo...per me questa e' GENIALITA'..non le gare di velocita' sul chi va piu' veloce o riesce a fare patterns piu' intricati ad ogni costo col doppio...poi ognuno ha le sue opinioni! :wink:
Ultima modifica di insane man il sab ott 17, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 17, 2009 2:54 pm

le sestine di one si lasciano il segno, ma becoming dei pantera è incredibile, cosi come tutte le composizioni di vinnie paul...un maestro.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda marcods86 il sab ott 17, 2009 2:58 pm

le sestine di one probabilmente sono nate da James che ha detto "senti checchina ce la fai almeno a rifare questo riff con la doppia cassa?" huahahah :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda insane man il sab ott 17, 2009 3:11 pm

Si vabbe',alla fine si scoprira' che in realta' Lars prendeva lezioni di doppia cassa da Stefano D'Orazio :mrgreen: :D :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda drummer15 il sab ott 17, 2009 3:39 pm

Probabile, tenendo conto di quanto male suonino entrambi :lol:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Xanadu il sab ott 17, 2009 4:25 pm

Dei Metallica mi è piaciuto veramente solo "Master of Puppets".
I Maiden a loro tempo li ho squagliati. :mrgreen:
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda xtremeflier il sab ott 17, 2009 6:14 pm

boys, come suona il basso steve harris... lo avete mai visto suonare dal vivo Aces High? Non è umano..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda metalselo il dom ott 18, 2009 12:15 am

I Maiden li ho visti l'anno scorso a Bologna...per me rimangono (guarda a caso insieme ai Metallica) le due più grandi band di sempre...poi è ovvio che non si possa restare sempre al top :) l'unica cosa è che Lars una volta almeno suonicchiava, in particolare in Master e Justice...adesso è veramente inascoltabile, dal vivo non riesce a fare le sestine di One..e talvolta tentando di improvvisare va totalmente fuori tempo...si vede anche nel video di inizio topic su Crepping Death... :o
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom ott 18, 2009 1:20 am

Io sono l'unico a cui non piacciono i lavori vecchi dei metallica in favore a quelli nuovi? 8)
All'inizio erano veramente una band di ragazzini incazzati...
Avatar utente
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: lun dic 20, 2004 3:06 pm
Località: San vito Al Tagliamento (PN)

Messaggioda marcods86 il dom ott 18, 2009 11:00 am

è per quelo che prima spaccavano :D ora vivono de rendita!

rendita :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda xtremeflier il dom ott 18, 2009 11:09 am

buh.. io se non sento almeno una volta al giorno death magnetic sto male... nello stesso modo in cui sto male quando non mangio la pasta a pranzo...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda marcods86 il dom ott 18, 2009 11:12 am

beh death magnetic secondo me è un ottima cover :D
nel senso, è il miglior disco uscito dopo black album, e si rifà molto a kill em all e and justice, si sente molto da come sono composte, ma più che altro da come è stato registrato, chitarre con un suono anni 80, registrato un pò piatto, ecc, cioè hanno voluto proprio far ricordare i loro vecchi lavori a parer mio, e per me è il miglior lavoro degli ultimi 18 anni di MetallicA (esclusi i live)
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
Avatar utente
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5483
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:57 pm
Località: "Cobus non te temo - youtube - 1 risultato."
facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda alexey86 il dom ott 18, 2009 6:52 pm

"E soprattutto trovo irritantissimo che un musicista così in vista, con la possibilità di fare musica per vivere (alla grande) non studi nemmeno un po' lo strumento che dovrebbe essere il centro del suo mondo!"

quoto in pieno:è pieno di musicisti bravissimi che rimangono anonimi e poi vedi questi elementi che non fanno neanche le stesse cose del cd;io mi incazzerei come una biscia:mi sembrerebbe troppo una presa per il culo
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda Bizio il dom ott 18, 2009 6:58 pm

il mondo è pieno di batteristi ultramiliardari che sono un insulto allo strumento ..
come è pieno di batteristi formidabili che muoiono di fame ... è un terno al lotto purtroppo.
Nella musica devi essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
tradotto = buona dose di culo.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti