labatteria.it • Leggi argomento - De Piscopo


De Piscopo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mik0 il gio set 11, 2003 5:46 pm

Ciao a tutti!
Sono qui solo per chiedervi un vostro parere su Tullio de Piscopo. Purtroppo non sono mai riuscito a sentire sto batterista che tutti adorano (??). Non mi potete consigliare siti dove poter scaricare qualche audio?Una volta l'ho visto in TV ma cantava!!!Ehehe!!
Vi chiedo tutto ci? perch? dopo il mio bel diplomazzo a Ottobre inizio il corso per diventare tecnico del suono alla nam di milano (www.nuovaaudio.com) dove De Piscopo insegna batteria e quindi avrei la possibilit? di chiedegli pareri/consigli/suggerimenti/critiche e quant'altro. Ritengo sia una opportunit? non da poco per un batterista. Per? prima mi converrebbe farmi una bella cultura di questo personaggio!!Grazie in anticipo!!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda john_henry_bonham il gio set 11, 2003 7:02 pm

io l'ho sentito suonare qualche volta..

memorabile l'esecuzione di When The Leeve Breaks a Porta a Porta :cry: insieme a Carlo Verdone di qualche tempo fa..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda SignoriDrums il ven set 12, 2003 8:01 am

Una volta su raitre hanno dato un concerto del '76-'77 di Pino Daniele con DePiscopo alla batteria (mi sembra una HiPercussion) e Tony Esposito alle percussioni. Vi lascio immaginare cosa combinavano quei due insieme.....
Peccato che la rai trasmetta certe perle solo la notte alle tre perch? gli salta la regata di LunaRossa.... :sad: :cry:
Bye!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Mik0 il ven set 12, 2003 8:38 pm

Nessuno sa dove posso scaricare qualcosa?
In che gruppi ha suonato?

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda jason979 il ven set 12, 2003 9:53 pm

...Miko vai sul suo sito e scaricati la barzelletta :D :D :wink: !!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda RimShot il sab set 13, 2003 2:52 pm

Tacco punta tacco punta!!Ehehehe

Mik0, sei molto fortunato se vai alla nuova audio. Ho sentito dire (Sono di Milano) che i corsi sono molto completi, e una o due volte al mese ti fanno andare ai concerti della zona a fare il sound check e poi ti danno il voto!!Fantastico!!Salutami tullio!!E se poi fai uno studio tienici tutti a mente che ci fai lo sconto!!! :wink:
RimShot
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 09, 2003 4:50 pm

Messaggioda Mik0 il lun set 15, 2003 4:26 pm

Hai sentito dire bene perch? ? proprio cos?, mi sento molto privilegiato!!E spero proprio di fare bene.

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Pippo il mar set 16, 2003 4:28 pm

Secondo me Tullio De Piscopo ? un grande batterista. Io l'ho sentito dal vivo con Pino Daniele e in molte registrazioni in gruppi jazz, e secondo me ? uno dei migliori in Italia, perch? ? eclettico, versatile ed ha una grande tecnica.. Secondo me ha il difetto di non selezionare con attenzione le proposte che riceve.
Oltre a quella con Verdone (l'ho vista, veramente vergognosa :cry: ) ne ricordo una di diversi anni fa ma altrettanto brutta, con Billy Cobham, presentata da par suo da Pippo Baudo...
A mio avviso TdP ha anche ottime doti da docente ed ? uno dei pochissimi in Italia che ha scritto un metodo dedicato a quella che si chiama "indipendenza jazz", oltre che altri metodi unici nel panorama - povero - italiano.
Hai provato a visitare il suo sito (www.tulliodepiscopo.com)?
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Mik0 il mar set 16, 2003 5:05 pm

S?,ho sentito qualcosa, ? molto bravo ma non mi piace...preferisco meyer...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti