labatteria.it • Leggi argomento - queen


queen

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda EDO il mer set 10, 2003 6:58 pm

Qualcuno ha mai visto il grande Roger dei queen dal vivo?? stato ascoltando lui che ho iniziato a suonare e volevo sentire qualche giudizio su come ? dal vivo, certo oramai ha la sua eta' ma per me ? e sempre sara' un mito insieme al grande Freddie.
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda SignoriDrums il mer set 10, 2003 7:07 pm

Io l'ho visto a Firenze nel '94 nel tour di Happiness?.
Grande, veramente grande; Suonava la chitarra, (ovviamente cantava...)
e poi aveva una serie infinita di percussioni e una DW sparpagliata che suonava in piedi. Era praticamente circondato da percussioni di ogni tipo...
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Killer Queen il mer set 10, 2003 10:04 pm

Dal mio nick (titolo del primo singolo di successo dei Queen datato 1974 e che trovi nell' album SHEER HEART ATTACK) puo capire ke sono un grande fan della regina e del mitico Roger Taylor.

Non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo ma ho tutto quanto esiste in video dei Queen e Roger l'ho studiato,ascoltato,copiato tantissimo cercando di prendere da lui l'innata dote di fare cose semplici e utili alle canzoni,dote che molti batteristi non hanno e cercano di nascondere con inutili virtuosismi.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda EDO il gio set 11, 2003 9:45 am

Guarda qui http://artrock.se/queen_stamps.htm A me piace collezionare proprio tutto dei queen specialmente le foto sopratutto quelle degli ultimi anni ma questa dei francobolli mi mancava!!ieri ho trovato delle foto del loro concerto di Milano mentre freddie tiene in mano la bandiera italiana ma non si vedono molto bene.Quali loro canzoni suoni?hai video di concerti fatti tra 80 e 85 ? penso siano i piu' belli.Ho preso il dvd di wembley il backstage gia' lo avevo ma la sezione con la telecamera su Roger ? una gran figata!!lo avro' rivisto mille volte ma ogni volta che vedo freddie che entra sul a palco per cantare one vision ,in mezzo al fumo del ghiaccio secco quando la gente se lo ritrova davanti con le mani verso l'alto sento sempre brividi.
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda Roger-It il ven set 12, 2003 9:00 am

io sono ancora + fan di voi :razz: :razz: :D

suono tutto il suonabile dei queen!!!

e poi diciamocelo .. non ? cos? difficile suonare alla Roger Taylor .. tecnicamente potremmo anke essere superiori. Il fatto ? avere il suo tocco .. bello pesantuccio!! :wink:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda EDO il sab set 13, 2003 7:28 pm

Ecco bravo chi ha il suo tocco? e poi chi ? che riesce a suonare e a cantare contemporaneamente "I'm in love with my car" COME LUI!!!
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda SignoriDrums il dom set 14, 2003 10:38 am

Io suono e canto, ma una voce come quella di Roger pagherei per averla!!!!
Su I'm in love with my car (in studio) tira fuori una potenza che non ha dell'umano....
Fa concorrenza ad Hatfield, per? vent'anni prima!!!!
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roger-It il dom set 14, 2003 12:28 pm

Di artisti famosi, forse Taylor Hawkins ha il suo tocco.

Io dovrei averlo, sono cresciuto musicalmente con lui e coi Queen !!
riesco a suonare e a cantare (soprattutto i controcanti), ma purtroppo non avendo basi di canto, non so come tirar fuori la voce e vado molto o di falsetto o di gola, argh :cry:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda SignoriDrums il lun set 15, 2003 8:54 am

Beh, io un po' di canto l'ho studiato, ma se non hai la voce alta, ma veramente alta, le parti di Taylor non cominci neanche a farle...
Considera che lui faceva la terza sopra ad un certo Freddy Mercury, non so se mi spiego...
Mettiamola cos?, io arrivo sul LA e la mia voce non mi aiuta affatto, mentre Taylor l'ho sentito arrivare sul RE (intendo un tono sopra al famoso DO di petto...) a tutta potenza....
Ora, in effetti il mio cantante ci arriva, ma ? una questione fisiologica, sia l'estensione che il timbro. Certo lo studio aiuta, ti fa usare al meglio quello che hai a disposizione, ma credo che pi? di tanto non si possa fare.

Avete presente i falsetti di "In the lap of the gods"??? Forse se vado a Casablanca ci arrivo... :sad:
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il lun set 15, 2003 11:45 am

Galileo Galileo :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda EDO il lun set 15, 2003 12:32 pm

figaro' magnificoooo :D :razz:
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda Killer Queen il lun set 15, 2003 1:58 pm

HE'S JUST A POOR BOY FROM A POOR FAMILY :D :D :D
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda lorenzo il lun set 15, 2003 2:27 pm

Sul dvd "greatest hist" ? interessantissimo il secondo dvd dove may insieme al mixerista spiegano le varie fasi del mixaggio di "Bohemian Rhapsody"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il lun set 15, 2003 2:32 pm

s?, ? una parte molto interessante .. (a proposito, quello ? lo studio in casa di brian!)

fortissimo quando si sentono le vocine :) :) il + lo fa Roger !!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda tittu82 il lun set 15, 2003 3:13 pm

La parte pi? divertente ? proprio alla fine fine dove Brian imita la voce e il modo di parlare di Roger....bellissimo...P.S. Roger-It contattami privatamente tittu82@yahoo.it

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Killer Queen il gio set 18, 2003 4:05 pm

ah Lore', mixerista.... :D :D :D si dice fonico :D :D :D
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda EDO il gio set 18, 2003 7:56 pm

HO PROPRIO INTENZONE DI PRENDERE QUESTO DVD , MA OLTRE IL "DIETRO LE QUINTE" DI BOHEMIAN SAPETE DIRMI COSA C'? NEL SECONDO DVD?
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda lorenzo il gio set 18, 2003 8:44 pm

ho sempre detto mixerista, m'? rimasta sta parola..d'altronde sta al mixer :)
Fosse stato all'asciugacapelli avrei detto fonico (che battutona... :razz: )
:D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Killer Queen il gio set 18, 2003 10:09 pm

NO E' OTTIMA LORE. :D :D :D

DOMANI MI ISCRIVO AL TORNEO DI SPAMMATA :D :D :D
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda tittu82 il gio set 18, 2003 11:16 pm

Allora EDO ti elenco il contenuto del 2? DVD:

1) Now I'm Here (live at the rainbow '74)
2) Good Old Fashioned Lover Boy (at Top Of The Pops '77)
3) Keep Yourself Alive (videoclip)
4) Liar (videoclip)
5) Love Of My Life (live '79)
6) We Will Rock You (fast! live version Houston '77)
7) Inside The Rhapsody
Picture Gallery

"Qualunque cosa tu faccia falla con stile" F.Mercury '85

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda EDO il ven set 19, 2003 11:18 am

Grazie Tittu! Io sto pensando di prendere anche il dvd "will we rock you" qui a ct mi hanno chiesto 40 euro!!!!! infatti sto provando in qualche altro posto.Nella videocassetta " Made in heaven" si vedono Queen in una famosa trasmissione anni 80 " The saturday night live" presentati da Denny de Vito cantano due canzoni peccato che se ne veda solo alcuni spezzoni io da un po' di tempo sto cercando questa loro esiizione insieme a quella fatta a Sanremo 84'va be' che era in playback pero' chi non la vorrebbe avere!!!
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda tittu82 il ven set 19, 2003 4:50 pm

Ciao EDO,
si il DVD WWRY (Live in Montreal Forum 24-25/12/1981) ? venduto caro ovunque ANCHE SE NE VALE LA PENA, soprattutto per la qualit? A/V (su DVD.it 45 eur!!!! :shock: :shock: )!
Per quanto riguarda Saturday :D Night Live USA hanno fatto "crazy little thingh called love" e "under pressure" dal vivo (e c'? lho!!) :wink: Sanremo 84 c'? l'ho pure in buona qualit? eheheheheh(mi restauro il mio materiale A/V :wink: :) :D 8-) SE MI DAI L'EMAIL TI FACCIO AVERE LA LISTA COMPLETA DI TUTTO QUELLO CHE HO COSI' possiamo scambiare/vendere/comprare tutto quello che si vuole ok?

Ciao a presto! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda erikc il ven set 19, 2003 7:52 pm

Galileo galileo.. ho figarooooo oooo oo o oo o o oooo!!!!!

fantastica quella canzone!
? vermanente unica!



:D

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda MachineMan il ven set 26, 2003 7:29 pm

[quote]<i>Originally posted by EDO</i>

Qualcuno ha mai visto il grande Roger dei queen dal vivo?

SIIII!!!!!! Ho visto Roger a gennaio del '94 al Palladium a Roma. Era il tour del suo disco "Happiness?" ? stato un concerto bellissimo e non vi dico che emozione ascoltare quegli stessi pezzi con cui sei musicalmente cresciuto. Roger ha suonato pi? che altro un mega set di percussioni posizionato al centro del palco ed oltre ai suoi pezzi da solista ha riproposto i grandi classici dei Queen... e non vi dico che botte al cuore ad ogni battito di mani accompagnando "Radio Ga Ga". E' un concerto che porter? sempre nel cuore... insieme oviamente all'incontro "face to face" che ho avuto nel '98 con un certo Mr. Brian May... pure quella un'emozione che se ci penso, ancora me la faccio addosso!

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda tittu82 il sab set 27, 2003 10:29 am

Azz.. :wink: ..MachineMan di dove 6?
Che bello vederli in faccia ehh?


Bye Kya!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda MachineMan il sab set 27, 2003 10:04 pm

Sono di Roma tittu82. Eh gi?... delle emozioni che mi porter? sempre dentro. Ho iniziato ad ascoltare i Queen a 14 anni (ora ne ho 26) quando mi si ? presentata l'occasione di vederli, non me la sono di certo fatta scappare. Credo che per? il momento pi? emozionante sia stato scambiare due parole con Brian... cristo, ce l'avevo l? di fronte... mi ha autografato i cd di "Back To The Light" e di "Another World"... ho parlato con lui, si... ma le uniche cose che sono riuscito a dirgli, nell'inglese pi? tremolante della mia vita, erano i complimenti per i suoi lavori da solista e la cosa a cui tenevo di pi?: ringraziarlo per le immense emozioni che lui e gli altri della band ci hanno regalato in 20 anni di carriera. Poi il tempo di stringergli la mano e di salutarlo dicendogli "You're great Brian!" e lui mi ha risposto con un timidissimo "Thanks", mentre mio fratello immortalava con una foto quel momento "magico".
E avrei puire asistito al suo concerto che si sarebbe tenuto a Nonantola (BO), se solo non fosse stato annullato per dei problemi alla gola che aveva... AAARRRGGGHHH!!!!


It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda tittu82 il dom set 28, 2003 12:26 am

Sai, io sono nato a Roma 21 anni fa e seguo i Queen (forse vi sembrer? strano ma ? cos?) dal 1987 quando dissi esplicitamente a mia madre che doveva assolutamente comprarmi il "disco" (LP) A Kind Of Magic! Da quel momento ? stata costretta a comprarmeli, udite udite, TUTTI! Nel 1990 avevo (a 8 anni!!!!!!) la discografia completa ehehehe 8-) !!!Complimenti per i tuoi "incontri ravvicinati", ti inviio molto :???: !!!

Ciao KEEP YOURSELF ALIVE!

THEY Are The Champions!!!!!!!!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti