labatteria.it • Leggi argomento - ROGER TAYLOR


ROGER TAYLOR

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Matteo il mer ago 13, 2003 4:49 pm

Roger e' il batterista che piu' mi ha influenzato.Ho divorato musica dei Queen in quantita' a volte preoccupanti.

Che ne pensate di questo batterista ? Vi piace ?

BUON VENTO
MATTEO
Matteo
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 13, 2003 10:49 am

Messaggioda tommylee85 il mer ago 13, 2003 6:29 pm

sinceramente non sono mai impazzito per lui: non che non mi piaccia, ma non mi ha mai colpito per come suona.....
spesso ascoltando qualcosa, se un batterista ? bravo o incapace, me ne accorgo e allora lo ascolto bene, mentre Roger Taylor non mi sono mai messo ad ascoltarlo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda orsonet il gio ago 14, 2003 7:42 am

A me Roger piace un sacco, prima di tutto perch? lo ritengo un bravo batterista il cui drumming ? perfetto per la musica dei Queen.

Secondo : ha scritto pezzi importanti (Radio gaga e A kind of magic tanto per fare due esempi) ed ? polistruemntista, dimostrandosi un musicista completo e non solo un buon batterista (grande pregio secondo me)

Terzo : suona e canta, dando un enorme contributo anche in fase realizzativa. Parlando solo di drumming, ci sono pezzi nei quali la parte di batteria, pur non essendo "da manuale", lascia il segno e basta ad identificare un pezzo (We will rock you)

Quarto : sentendo un pezzo da studio e risentendolo dal vivo cambia come dal giorno alla notte. Dal vivo Roger esplode e diventa superlativo dando una carica micidiale ad ogni pezzo.

Insomma, ? semplicemente un grande, fra l'altro ? stato grazie a lui che ho cominciato a suonare la batteria.

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda l3d il sab ago 16, 2003 9:41 pm

i queen sono il mio secondo gruppo preferito, dopo i leds, posseggo tutta la discografia e qualche disco di roger da solista, quindi parlo da fan.

il modo di suonare di roger taylor non mi fa impazzire, ma ammiro la sua poliedricit? (si dice cos??)

in poche parole ? un grande musicista, il drumming pu? piacere o meno, ? questione di gusti

comunque ci sono pezzi in "a night at the opera", tipo "seaside randezvous" in cui la batteria e la voce di roger taylor mostrano la loro versatilit?, davvero senza limiti.
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda Roger-It il dom ago 17, 2003 3:23 pm

eccomiiiiiii :)

questo topic ? per me !!

Roger ? il mio mito, so tutto di lui, sono un fan enorme! purtroppo l'handicap mio + grosso ? ke sto in italia e non in Inghilterra, questo mi limita molto!

Roger non ha una grande capacit? tecnica ma, come ho sempre detto, ? uno che bada all'essenza di una cosa. E' molto attento al suono, infatti le sue scelte a livello di strumentazione sono sempre azzeccate. Batterie dai fusti profondi, piatti con un decadimento lungo .. ? molto influenzato da John Bonham, ha sempre dichiarato che ? il suo batterista preferito. Roger ama anche Keith Moon, o Art Blakey ma in genere tutti i jazzisti per la loro fluidit? nei movimenti.

E' uno che ci va pesante quando suona! le bacchette sono delle belle mazze .. per di pi? spesso le usa al contrario per dare ancora + presenza ai colpi .. !!

Roger ? un grande!! ha una gran bella voce! e cantare mentre si suona non ? cos? facile!

poi da solista ha sfornato dei bei album! insomma, ? veramente un ottimo musicista, nonostante a livello tecnico sia a bassi livelli.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda SignoriDrums il lun ago 18, 2003 2:56 am

Grande l3d, Seaside rendezvous ? assolutamente spettacolare, in tutto e per tutto...
...e poi l'assolo delle trombe con la sordina fatto da Taylor con la voce (non so se mi spiego...) ? veramente tanta roba.
Bye
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda EDO il lun ago 18, 2003 10:50 am

SE VUOI UN ASSAGGIO DEL GRANDE ROGER PRENDI IL DVD DI WEMBLEY 86 C' ? UNA SEZIONE DEDICATA A LUI CON UNA TELECAMERA CHE LO INQUADRA IN VARIE CANZONI . STUPENDO!!
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda Roger-It il lun ago 18, 2003 11:32 am

io l'ho preso appena ? uscito!

peccato che non si possono vedere tutte le canzoni con la QUEEN CAM puntata su Roger :(

per? ? molto molto interessante!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti