labatteria.it • Leggi argomento - NICKO MCBRAIN


NICKO MCBRAIN

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Maus il ven lug 15, 2011 9:03 pm

http://www.youtube.com/watch?v=JeXO7AqKGOQ LOL l'avrò postato mille volte, ma che caz di piede singolo ha Nicko?! corposo e potente e Lars manco con la doppia potrebbe farlo (anche io eh) :D

:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda drummer15 il sab lug 16, 2011 11:25 am

BONZO ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=vH8Sf_v4444&feature=related

:o

Ma quante volte l'ho postato su facebook? :D
Comunque come fa lui l'inizio di Where Eagles Dare è inimitabile! L'ho sentito fare a tanti ma nessuno che lo faccia con quell'incastro!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda BONZO il sab lug 16, 2011 4:03 pm

ma oltre l'incastro anche il tempo dopo è favoloso.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
Avatar utente
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4075
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:55 pm

Messaggioda potter il sab lug 16, 2011 4:10 pm

a me piace più il groove che l'incastro, comunque da manuale ....

Nicko è spaventoso, ed usa quasi sempre solo il singolo ... :o
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda drummer15 il sab lug 16, 2011 5:15 pm

Solo in un brano ha usato il doppio, Face In The Sand da Dance Of Death, per il resto tutto sempre e solo singolo!
In concessione da Iser: http://www.youtube.com/watch?v=_9RYuwDu ... ture=share :tru
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda potter il sab lug 16, 2011 6:22 pm

drummer15 ha scritto:In concessione da Iser: http://www.youtube.com/watch?v=_9RYuwDu ... ture=share :tru


Che tiro mostruoso .... non sapevo avesse suonato con Jon Lord.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda The Maus il sab lug 16, 2011 8:10 pm

LOL è una continua fonte di sorprese



http://youtu.be/jtd2rGbCEdk NBAHAUAUAUAhahahagg! :lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda pietrodrum il dom lug 17, 2011 11:47 am

Nicko è il batterista che ha dato senso letterale al ride, e per giunta nel metal dove, prima di lui, praticamente non esisteva... alla facciazza di Ulrich XD
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
Avatar utente
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: gio lug 07, 2011 1:14 pm
Località: Novi Ligure

Messaggioda bruonline92 il dom lug 17, 2011 8:14 pm

lui è tropp un grande 8)

però war pigs l'ha un po' storpiata
dov'è il tiro doom, DOV'E'!=!? :wink:


troppo troppo troppo troppo veloce
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda The Maus il dom lug 17, 2011 8:18 pm

vabbè ma stava a cazzeggià! da quello che ho capito si è aperto un ristorante negli States e ogni tanto intrattiene la gente con la sua band di cover (McBrain Damage) :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda mesazedr il lun lug 18, 2011 5:16 pm

ottimo batterista , ieri in macchina ho sentito wildest dreams e ha un tiro della madonna , bello trascinante poi :) non troppo variegato nei fills pero' secondo me molto migliore di lars , sia in studio che dal vivo ( anche se il lars che suona in studio i primi quattro dischi dei metallica mi piace moltissimo , comunque :) )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 20, 2011 2:57 pm

drummer15 ha scritto:Solo in un brano ha usato il doppio, Face In The Sand da Dance Of Death, per il resto tutto sempre e solo singolo!
In concessione da Iser: http://www.youtube.com/watch?v=_9RYuwDu ... ture=share :tru


Fratello, sei un grande!!!!!!!! :B :B Questo video mi piace da morire!!!!!!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda Cickaos il gio lug 21, 2011 10:38 pm

Per me come batterista è davvero bravo poi come persona è un mito anche sa ha i suoi difetti diciamo che non ama i parcheggiatori :D! Io mi sono avvicinato alla batteria(4 mesi fa) grazie a lui e agli iron maiden.
Avatar utente
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 12, 2011 3:29 pm
Località: Palermo

Messaggioda Cickaos il gio lug 21, 2011 10:51 pm

Per me come batterista è davvero bravo poi come persona è un mito anche sa ha i suoi difetti diciamo che non ama i parcheggiatori :D! Io mi sono avvicinato alla batteria(4 mesi fa) grazie a lui e agli iron maiden.
Avatar utente
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 12, 2011 3:29 pm
Località: Palermo

Messaggioda Herian il dom ago 07, 2011 9:51 am

Ragazzi ma qualcuno ha idea di come cazzo faccia con un piede solo a fare quello che fa? Che tecnica usa? Magari per la metà di voi sarà banale, ma porca zozza il tappeto in the wicker man con un piede solo è imbarazzante... ci manca che sorseggia una birra con una manao :o
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 10:38 am

Herian, ti segnalo questo video, in cui vedi lo vedi suonare con i suoi piedini nudi, nessun trucco o inganno... A lui basta un pedale e una cassa.. non si parlerebbe di lui altrimenti:
http://www.youtube.com/watch?v=kmhhugKF ... re=related
Immagino che dal punto di vista tecnico, si avvicina tantissimo allo stile di Bonham, un altro che usava il pedale a velocità incredibili, mantenendo groove e potenza, soprattutto... la potenza e la botta è fondamentale e va mantenuta, cosa che spesso non viene mantenuta dai batteristi metal estremi, che vanno a velocità inaudite, ma che necessitano di trigger o altri trucchi per avere le note di cassa ad un certo livello sonoro.
Ecco un video classico:
http://www.youtube.com/watch?v=WJTxc7Jq00E
Anche Nicko non lascia il battente contro la pelle..
Ah dimenticavo di aggiungere... non è una questione di pedale, ma di piede e di feeling... insomma, non servono 200 euro di pedale...
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Herian il dom ago 07, 2011 11:05 am

AHAHAHAH!
Porta pazienza ma non ho capito un cazzo del secondo video :D
Con l'inglese non sono un fenomeno, almeno non nel capire quello che dicono... Da quel che ho potuto vedere sembra che muova il piede avanti e indietro sul pedale per sfruttare il rimbalzo del battente per dare il secondo colpo. E' un pò il "tacco punta" ridottissimo nei movimenti esatto? Vuoi dire che il "trucco" sta li? Perchè se è così la sto già studiando come tecnica, anche se data la mia incapacità non riesco ancora ad usarla suonando :D

Comunque darei un rene per andare al ristorante di nicko e vederlo suonare in mezzo alla strada :D
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda The Maus il dom ago 07, 2011 11:09 am

una chicca:

http://youtu.be/-M5F3UmQJxI

BAHAUAUAUAUAGH davvero vorrei incontrarlo! al di la dello spessore batteristico è un personaggio! :lol: :tru :tru :tru :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Herian il dom ago 07, 2011 11:14 am

Si cioè ma se non sapessi chi è e lo incotrassi per strada direi che è il classico ubriacone da circolino che alle 10 di mattina si fa il campari col bianco!!! :mrgreen:
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 11:21 am

Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda salvodark il dom ago 07, 2011 11:45 am

@ the maus quel video è fighissimo!!!!!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Herian il dom ago 07, 2011 11:56 am

Si ma immaginetevi di essere a casa la domenica e sentire vostro papà in garage che suona fear of the dark con dickinson che canta e harris che suona il basso...
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 12:03 pm

Secondo me Nicko passa la domenica sul divano a guardare la televisione con una birra in mano.... dopo che la mattina è andato a farsi un campari col bianco al bar sotto casa!
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Herian il dom ago 07, 2011 12:23 pm

Ma che voi sappiate c'è qualche altro clinic in vista da qualche parte nel mondo?
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda perandrea il dom ago 07, 2011 12:39 pm

Macché clinic... vattelo a vedere con i Maiden, altrimenti godi solo la metà! :tru
http://www.youtube.com/watch?v=SXYuPMsThYs
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 11:54 am

secondo me e' la dimostrazione che si puo' suonare metal senza per forza dover usare il doppio pedale o la doppia cassa , e anche per questo mi piace molto ( cosi come anche vinnie appice mi piace per lo stesso motivo ) ...
un grande !!!
( non che abbia qualcosa contro il doppio pedale o la doppia cassa comunque ;) )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda enrifreddo il dom ott 09, 2011 3:33 pm

Per me invece nicko è un grande batterista con un'ottima tecnica le cose che dovrebbe fare con il doppio pedale lo fa con un pedale per giunta suona scalzo!
enrifreddo
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 28, 2011 8:06 pm

Messaggioda axel.nardis il lun nov 21, 2011 11:55 pm

Rispondo a questo topicc dopo un pò di mesi che avevo letto i vari post ma non mi andava di iscrivermi! Parlare di mcbrain non è mai facile perchè è un batterista (con la B maiuscola) che non è facile da incasellare e questo come spesso accade manda in caos alcuni pseudo musicisti che solamente perchè hanno scoperto che rullare a tot di metronomo ed essere veloci su un singolo tamburo è molto gratificante, si sentono in grado di liquidare quello o quell altro batterista con un "niente di che". Io nella mia adolescenza ho amato nicko a livelli froceschi, mi sembrava un batterista con delle caratteristiche uniche, uso del pedale, raid, feeling, groove! questo fino al 2004! poi ho smesso di ascoltare gli iron e per quanto nicko facesse sempre parte del mio background, mi orientavo su altre cose! poi come per magia, grazie a youtube, ho scoperto dei video spettacolari, tipo le sue esibizioni caserecce in florida per promuovere il suo ristorante! e sono ancora più convinto che sia un grandissimo batterista, quello che più mi ha ispirato! fa sembrare tutto così facile, anche quando (quasi sempre) non lo è! poi negli anni a mio avviso è migliorato nel groove, ha questo gusto eccezionale! ripeto tecnicamente è nell'olimpo dei batteristi ma riesce ad avere uno stile fottutamente unico! poi col pedale è veramente il migliore! vi posto nuovi video!
dall'alto, impressioannte quanto è veloce nei passaggi e usa vari parti della batteria muovendosi come una piovra!
http://www.youtube.com/watch?v=KSbmyLY5ZXs

http://www.youtube.com/watch?v=zCt1e89wnKc

run to the ills casareccia a casa sua! imperdibile!
http://www.youtube.com/watch?v=fV_qc3p5ePg
axel.nardis
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:33 pm

Messaggioda sanmar il mar nov 22, 2011 1:12 pm

Se ha cambiato la vita a molti batteristi (me compreso), un motivo ci sarà!?
Ride e fraseggio inconfondibili...anche se tutt'oggi non riesco a comprendere la posizione "verticale" del ride!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
Avatar utente
sanmar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 854
Iscritto il: lun nov 24, 2008 4:16 pm
Località: Catania

Messaggioda BonzoTheBest il mer nov 23, 2011 7:20 pm

Quando risento i maiden mi accorgo di quanto mi abbia ispirato.è davvero un grande batterista.
paragonarlo a lars lo sminuisce però...
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti