labatteria.it • Leggi argomento - roger taylor


roger taylor

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda EDO il gio lug 24, 2003 5:21 pm

ciao avrei una domanda da porvi molto semplice , a che livello ponete un batterista come roger taylor dei grandi queen e secondo voi quale ? stato il suo periodo d'oro? grazie.
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda lorenzo il gio lug 24, 2003 5:38 pm

Lo pongo come l'uomo giusto al posto giusto, nel gruppo ci stava bene e ha fatto canzoni memorabili.
Secondo me come sia come composizione di canzoni sia come batterista il periodo migliore ? stato quello '80-'91, negli anni '70 per? era pi? rock e un po' pi? sporco, soprattutto dal vivo. Dipende uno come gli piace di pi?.
A me piace batteristicamente nelle due estremit?, 89-91 con The Miracle e Innuendo e 74-76 da Queen II fino a A Day at the races
Poi mi piace molto in Jazz (78)
Faccio prima a dire che mi piace sempre ...tranne gli assoli dal vivo coi timpani (mostruosamente inutili, a mio parere...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giulius il gio lug 24, 2003 11:03 pm

E' strano, ma noto ke quando c'? da dare un opinione su un batterista
ke magari si konosce anke bene nessuno si sbilancia troppo! Non va mica bene questa cosa! No no no! Un po' di euforia ka**o!!!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 223
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:42 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 24, 2003 11:11 pm

A me Roger Taylor piace molto, tecnicamente non ? granch? paragonato ad altri, per? come suona mi piace parecchio.
E' il classico batterista che suona in funzione del pezzo, della sua musicalit? e per la buona riuscita della canzone, senza inutili varianti. Mi piace anche e soprattutto per questo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 24, 2003 11:15 pm

Aggiungo: lo metto tra i miei batteristi preferiti, per me fa parte del gruppo di batteristi tipo Ringo Starr e Nick Mason, che al primo ascolto possono non dire niente ma che sono invece parte di un gruppo che senza il loro apporto non sarebbero stati come sono (IMHO)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Squid il gio lug 24, 2003 11:54 pm

...si in effetti messo dentro il gruppo ? ottimo...cose giuste al posto giusto....preso da solo...mmm...insomma non ? un gran che sopratutto dopo gli anni 80....i miei preferiti sono i primi 4/5 album, poi come tutti i grandi gruppi si sono un po scoglionati....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Roger-It il ven lug 25, 2003 10:23 am

allora ..... questo topic ? fatto apposta per me :)

secondo me Roger Taylor ha sempre avuto momenti d'oro .. cio?, non ha mai avuto periodi di "stagnamento".

Sicuramente ? uno di quelli che segue la vecchia scuola inglese degli anni '60-'70. Non a caso il suo batterista preferito ? John Bonham.
Roger Taylor non conosce veramente niente di tecnica, n? sa leggere le note. Ma non gli interessa. Ci? che conta ? IL SUONO.
Non a caso sceglie quelle dimensioni delle batterie, quei piatti, la sistemazione dei microfoni .. ? uno che la sa lunga!
Negli anni '70 era pi? "metallaro" .. vedere un p? Liar, Keep Yourself Alive. Poi si calma ma riesce a limare la sua bravura. Ed ecco negli anni '80 Dragon Attack, poi I'm In Love With My Car. Molto spesso suona i sedicesimi con una mano sola.. (v. dragon attack) per dare pi? carica. Non ? lo stesso che con 2 mani, provate!
Ecco xk? ? il mio batterista preferito. Non sa nulla di tecnica ma SUONA ALLA GRANDE!!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il ven lug 25, 2003 3:58 pm

solo un appunto, "i'm in love with my car" ? del '75 (da "A night at the Opera", gran album!)
Per il resto d'accordo con Roger :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Roger-It il lun lug 28, 2003 9:38 am

? un grande !

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti