labatteria.it • Leggi argomento - PER ROGER T.


PER ROGER T.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda EDO il gio lug 24, 2003 1:52 pm

CIAO SENTI SONO UN FAN DEI QUEEN , VOLEVO CHIEDERTI SAI SE ROGER TAYLOR USA DEI PIATTI IN PARTICOLARE O SPECIFICI DRUMS SET? E POI SE SAI DOVE TROVARE IL DOPPIO DVD DI WEMBLEY 86. TI RINGRAZIO . CIAO
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda Roger-It il ven lug 25, 2003 11:07 am

Ciao Edo!

Roger Taylor ha SEMPRE usato LUDWIG tranne pochissimi casi:

1. In studio a Montreux (Svizzera) ho sentito che ha una Gretsch
2. Nel Magic Tour ha usato una Yamaha 9000 (l'attuale Recording Custom)
3. Dal 1995 sta usando (ma ora ? tornato sulla Ludwig) una Sleishman, batteria artigianale australiana, bellissima e costosissima. Usa il sistema free-floating, che rende il suono ancora pi? puro.

Tutte le sue batterie hanno dimensioni ENORMI.
Di solito ha sempre usato casse da 26" o 24". In genere le 26" sono 26"x14" o 26"x16". Le 24" sono 24"x16", 24"x18" o anche 24"x20".
Ma la batteria usata nel Magic Tour sembra avere una cassa 22"x16".. ? l'eccezione che conferma la regola!

I tom sono sempre grandi. In genere 12,13,14 su cassa e timpani 16 e 18. La profondit? ? quasi sempre grande. Tranne negli anni '70.. ha usato anche tom 10x7 se non erro, senza la pelle risonante. Ma poi ha anche usato tom da 15" !

I piatti .. ha sempre usato Zildjian salvo alcuni casi in cui ha usato Paiste. I Paiste Formula, 602 .. e il gong da 60" che usava alle sue spalle. Molto John Bonham, eh? :)
Come per i tamburi, preferisce usare piatti abbastanza grandi. Attualmente usa Zildjian K. I crash sono Dark Crash 17 e 20, un crash ride 22 usato come crash, un ride 22". Poi come charleston ha sempre usato lo Zildjian New Beat da 15".

Come pedale ha sempre usato il Ludwig Speed King.

Se vuoi, guarda questo sito che sto facendo per le batterie di Roger Taylor. E' molto pi? dettagliato. Vai su http://www.rogerdrums.cjb.net

fammi sapere che ne pensi. ciao! eugenio

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda EDO il ven lug 25, 2003 11:48 am

complimenti hai fatto un sito bestiale!!!! ma da quando sei un suo fan? mi piace molto la parte inerente le foto ,io ho molte biografie e pensavo di sapere abbastanza su roger e i queen in generale !! ma ora mi accorgo di no!hai presente il video di i want it all , beh ci sono diverse parti in cui viene inquadrato , e si vede quella batteria pazzesca con due casse ecco quella ? una delle sue immagini che preferisco in assoluto.ma da dove prendi tutte queste informazioni su i suoi drums set?cmq hai mai visto roger o brian dal vivo? brian ? venuto nel 91 qui a catania ma non li conoscevo ancora, data l' eta'.senti sai consigliarmi qualche buona rivista per batteria ?. ti ringazio molto!! complimenti ancora per il sito!
EDO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 23, 2003 9:46 am

Messaggioda Roger-It il ven lug 25, 2003 2:02 pm

Grazie per i complimenti!!

sono fan di Roger da quando avevo 5 anni, un anno prima conoscevo i Queen .. e mi sono subito innamorato della sua batteria!!

I want it all? diciamo che secondo me ha messo su la 2a cassa per fare lo sborone :) xk? la parte veloce di I want It all riesco a farla pure io con una cassa sola col pedale singolo.

Da dove prendo le informazioni del suo drum set? vedendo i vari video!

purtroppo non li ho mai visti dal vivo .. anche se sono venuti a modena al pavarotti and friends 2003 :((

una buona rivista per batteria a livello mondiale ? MODERN DRUMMER .. puoi abbonarti e ti arriva il magazine dall'America. E' il miglior giornale che abbia mai letto, li sgraffigno sempre dal mio maestro che ? abbonato dal 1985 :-)


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda SignoriDrums il dom lug 27, 2003 11:31 am

Io ho visto Roger dal vivo nel '94 a Firenze per il tour di Happiness?
Grandioso, naturalmente...
Ha rivisitato anche un po' di pezzi dei Queen, pi? che altro quelli che ha scritto lui. Se non ricordo male ha fatto anche I'm in love with my car. :D
Non mi ricordo chi era il batterista, ma lui aveva una valanga di percussioni di ogni tipo compresa una intera fila di tom e timpani e un rullante con un ride vicino che ogni tanto sovrapponeva alle parti del batterista.
Per? la maggior parte del tempo suonava la chitarra.
Bye 8-)
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roger-It il lun lug 28, 2003 9:36 am

forse nel 1994 il batterista era Joshua J McRae .. ora ? Keith Prior

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti