labatteria.it • Leggi argomento - L'insegnante di batteria


L'insegnante di batteria

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 03, 2004 4:19 pm

Stanotte pensavo al mio futuro come batterista, e ho pensato che andando avanti come sto facendo adesso ci mettero una vita a raggiungere i miei obbiettivi...cos? sto pensando di rivolgermi ad un maestro...
Avete qualche consiglio???
Soprattutto per i soldi da sborsare e per capire che sia veramente utile e non uno spreco di soldi...

Immagine
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda erikc il sab gen 03, 2004 4:28 pm

mh?.. io pago 20 euro x circa 2 ore.. che ? poco..!
di solito si paga 15-20 euro all'ora..
a volte anche 30 euro.. (x quelli + bravi..) :wink:

cmq ? vero che aiutano tanto.. sopratutto x l'impostazione e impugnatura che difficilmente si impara bene da soli..! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Winnie il sab gen 03, 2004 5:10 pm

verissimo..vacci, ma nn prendere tutto ci? ke dice come oro colato...piuttosto usa i suoi insegnamenti come stimolo x sviscerare ancora d + gli esercizi proposti, x es: se t da da studiare il primo maneggio dello stick control DS DD tu nn limitarti al compitino d riuscire a farlo perfettamente in 16imi a 220 bpm, ma cerca d fare in modo ke quell'esercizio t serva x approfondire altro:fallo con i piedi, cn una mano e un piede, con le mani all'unisono e una pausarull-ride...e le combinazioni possono essere infinite...io ai miei allievi cerco d stimolare questa elasticit? + ke la tecnica pura xk? anke riuscire a scomporre i rudimenti deve far parte secondo me della tecnica d ogni drummer ...e nn prendere troppo la mentalit? dell'allievo...dopo ke ha imparato la postura e hai capito come si fanno gli esercizi il metodo di lavoro te lo devi imparare da solo...fatti un tuo metodo xsonale...inventati degli esercizi ke credi possano migliorare un tuo punto debole...e soprattutto suona tanto insieme ad altri musicisti, a me suonare sin dai primi tempi con mio fratello ke stava al pianoforte mi ha aiutato tantissimo e riesco ad interagire molto d + con le linee melodike delle canzoni scritte dal mio gruppo...sxo d esserti stato utile..a presto..

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda crazy diamond il dom gen 04, 2004 4:58 pm

anche io ti consiglio di andare dal maestro. Fino a prima di iniziare ad andarci pensavo che una pesona che va da un insegnante non ? un vero musicista, ma mi sono ricreduto, perch? il maestro non fa altro che aiutarti ad esprimerti meglio. L'unico consiglio che ti do ? di anadre da un batterista che suoni il genere che ti piace di pi?...per non farti plagiare (potrebbe succedere!!).
Comunque io mi ritengo fortunatissimo, perch? pago 10 yuri a lezione e ci tratteniamo quanto vogliamo (a volte anche pi? di due ore...). Non ? il tipo che finita l'oretta di lezione ti molla un calcio nel sedere e arrivederci alla prossima...ci tratteniamo fino a quando non finiamo gli esercizi!!
in bocca al lupo
ciao
andrea

...and after all we're only ordinary man...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda franciothedrummer il dom gen 04, 2004 5:05 pm

Ke culo ke avete! io pago la bellezza di 52euro al mese per 4 lezioni da 45 minuti ciascuna... :sad:

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Winnie il dom gen 04, 2004 5:19 pm

io faccio pagare 15 euro a lezione...nn importa qunto essa duri...

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti