labatteria.it • Leggi argomento - I rulli?


I rulli?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda siclo il sab gen 03, 2004 12:09 am

Salve a tutti, mi chiamo siclo e da poco mi sono addentrato nello studio della batteria. Ho comprato un manuale dove spiega come tenere le bacchette e come eseguire i colpi singoli e doppi (...sono davvero alle prime armi!!!!! sigh!!!!).
Ma ho una grande difficolt? a far rimbalzare le baccehtte in sedicesimi e trentaduesimi ( la classica rullata delle marce ).
Potreste aiutarmi, dandomi qualche consiglio per riuscire ad avere un rimbalzo decente?
Vi ringrazio.......per la pazienza!!!
siclo
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:21 pm

Messaggioda Squid il sab gen 03, 2004 12:49 am

....eheheh...purtroppo ? un p? difficile aiutarti.....secondo me questi sono i tipici problemi per cui ci vuole l'aiuto di un maestro.....in quanto son problemi che riguardano le varie tecniche di impugnatura.....
comunque se sei proprio alle prime armi ti consiglio ora i 32 e i concentrarti su quarti e ottavi ......cominciare prima con dei rulli a 1, a velocit? molto ridotte (tipo 40bpm) e cercando di andare a tempo e rispettare upstroke e downstroke......poi magari come hai preso confidenza con il movimento delle braccia e con battere e levare, cominciare a concentrare gli studi sui movimenti delle mani e delle dita....il rimbalzo lo ottieni con le dita, e ci son varie tecniche per esercitarsi.....comunque una prima cosa che puoi fare ? questa: