labatteria.it • Leggi argomento - Metrononomo


Metrononomo

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda carlita il mar dic 09, 2003 10:55 am

Potete indirizzarmi su qualke sito dove posso scaricarmi un metronomo?Ho quello vecchio stampo e quando suono naturalmente la batteria ne copre il clock!E cosi' non mi serve a molto.Quindi vorrei evitare di comprarne uno elettronico.Confido in voi.Un'altra domanda:Cubase come programma a cosa potrebbe essermi utile?5.1 ? l'ultima versione?
carlita
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab nov 01, 2003 8:14 pm

Messaggioda giuliame il mar dic 09, 2003 11:14 am

Per risolvere il problema del volume del metronomo sarebbe sufficiente far passare il suo segnale attraverso un mixer o anche attraverso un amplificatore di segnale per cuffie, soluzione che mi sembra in assoluto la migliore.
Cubase ha un utilizzo piuttosto vasto data la sua versatilit?: lo puoi usare per registrare delle traccie, mixarle, modificarle; per registrare delle parti midi suonate con una tastiera; per comporre musica; per ottenere una partitura scritta di un brano, attraverso la sua esecuzione su una tastiera, in tempo reale; eccetera... L'ultima versione, se non sbaglio, ? la SX 2.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Utik il mar dic 09, 2003 12:29 pm

Veramente io ho capito che lei NON ha il metronomo, quindi non pu? amplificare niente!!
Dicendo vecchio stampo intendi quello meccanico vero?
Io ho venduto il mio elettronico perch? ne odiavo il suono e ora faccio con 2 programmi, l'orange metronome e il musebook metronome, coi quali posso impostare i suoni che preferisco sia midi che da una piccola libreria wave fornita in bundle, i siti non me liricordo ma li ho trovati facendo ricerce su google.
Se invece devo programmare una traccia con cambi di tempo e velocit? creo un midi con Cakewalk e lo mando in play con winamp.
Ho tutto replicato sia sul pc in camera che su un portatile ormai antico che ha ridotto le sue funzioni a metronomo e word processor, in questo modo mantengo la portabilit? e non devo neanche amplificare il segnale perch? uso la scheda audio e le mie AKG.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 21, 2003 7:50 pm
Località: Rimini

Messaggioda lollo il mar dic 09, 2003 5:22 pm

grande utik...io sono solito usare reason (che ? lunghissimo) i 2 programmi dove li trovo?
T H A N K S !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda giuliame il mar dic 09, 2003 5:53 pm

Credo che comprare un metrono e un amplificatore per cuffie sia un pelo pi? economico che comprare un portatile per poter utilizzare un metronomo virtuale. Detto questo, la tua soluzione ? ottima, Utik.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti