labatteria.it • Leggi argomento - Domandona x quelli che suonano aperti!


Domandona x quelli che suonano aperti!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda erikc il gio ott 09, 2003 8:33 pm

Volevo a chiedere a tutti voi:

mentre suonate una canzone, tipo in 4/4, abbastanza semplice, tenete il tempo sul charleston con la SX, il rullante con la DX... giusto?!

volevo sapere se vi capita che in certe canzoni, tendendo il tempo sempre con la SX su charleston.. di dare dei "colpi" sui tom con la mano DX all'unisono con il charleston , (quando ovviamente la mano DX nn ? impegnata sul rullante) ?


Secondo me fare questa cosa suonando nel modo tradizionale ? impossibile, ma cos? si pu?.. ma vi capita anche a voi di farlo e come lo fate..!?


Adesso con il gruppo stiamo facendo una nostra canzone, e in 2 pezzi mi viene da fare questa cosa qu?.... solo che nn riesco a capire se ci st? o nn ci st?..! bho! :shock: cio? ad orecchio s?, ma poi nel complesso nn lo so! :shock:




----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Trickballante il gio ott 09, 2003 11:39 pm

erikc ha scritto:Volevo a chiedere a tutti voi:

mentre suonate una canzone, tipo in 4/4, abbastanza semplice, tenete il tempo sul charleston con la SX, il rullante con la DX... giusto?!

volevo sapere se vi capita che in certe canzoni, tendendo il tempo sempre con la SX su charleston.. di dare dei "colpi" sui tom con la mano DX all'unisono con il charleston , (quando ovviamente la mano DX nn ? impegnata sul rullante) ?


Secondo me fare questa cosa suonando nel modo tradizionale ? impossibile, ma cos? si pu?.. ma vi capita anche a voi di farlo e come lo fate..!?


Adesso con il gruppo stiamo facendo una nostra canzone, e in 2 pezzi mi viene da fare questa cosa qu?.... solo che nn riesco a capire se ci st? o nn ci st?..! bho! :shock: cio? ad orecchio s?, ma poi nel complesso nn lo so! :shock:




----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!


cio?, non capisco cosa vuoi sapere !?!? :cry: :???: :???:
Se si pu? fare? Se ci riesci e riesci a farlo in maniera precisa, allora fallo, se poi nella canzone che fai col gruppo, ci sta, non vedo xk? non dovresti farlo...
Volendo lo puoi fare anche suonando nella maniera "tradizionale", ti assicuro che non ? impossibile, probabilmente xr? dovresti tenere i tom bassini oppure il charly alto, altrimenti ? facile cadere in intrippamenti tra le bacchette...

posso farti una domanda: sei mancino ?

ciao
TRickballante .
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda erikc il gio ott 09, 2003 11:52 pm

Non nn sono mancino, sono destro...

cmq ? vero anche nel modo tradizionale tenendo il charly alto e i tom bassi si riesce a fare la stessa cosa, solo che io nn la ho mai sentita una cosa del genere nei dischi che possiedo, e mi sembra una cosa un p? strana...

cmq se ci sta nella canzone, ben vengano le cose "strane"..

:D

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lorenzo il ven ott 10, 2003 12:48 am

Faccio cos? ogni tanto negli accompagnamenti di alcuni pezzi degli U2 (du palle!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti