labatteria.it • Leggi argomento - Sentite questa... [differenze fra i 2 piedi]


Sentite questa... [differenze fra i 2 piedi]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda tittu82 il lun set 15, 2003 10:31 pm

Hi to everybody else!
Raga mi ? venuta in mente una questione che da tempo volevo porre a qualcuno...Ora vi spiego:
da un bel po di tempo mi sono accorto che col piede sinistro (premetto che NON sono mancino,
faccio "tutto" con la destra) riesco in pratica a fare le stesse precise identiche cose che
faccio col destro quindi ho provato a spostare il sinistro sulla cassa e riesco a suonare
benissimo tutto! Non ? che per caso ? un problema? C'? da dire che con le aperture del
charleston vado pure bene, non mi inceppo mai! O forse ? il caso di cominciare a pensare
(e sopratutto a mettere da parte i soldi) per l'acquisto di un doppio pedale? Succede a
qualcun'altro di voi? Ditemi se ? una cosa positiva e se si come la posso sfruttare!
Grazie! Bye!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Cann il mar set 16, 2003 12:02 am

Bh? se io riuscissi a fare tutte le cose che faccio col destro credo che non avrei problemi ad eguagliare i grandi come terry bozzio e virgil donati :razz: ,ma siccome non ci riesco me ne sto qui a suonare a casetta mia :) ...cmq complimeti... e una cosa da pochi.col doppio pedale a questo punto non dovresti avere alcun problema!. auguri

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda SignoriDrums il mar set 16, 2003 7:58 am

Beh, anch'io col sinistro faccio quasi (e dico quasi) tutto quello che faccio col destro, ma per un motivo molto semplice: SONO NEGATO ANCHE COL DESTRO!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :|
Ho un disperato bisogno di fare esercizi...
Mi sono fatto una specie di allenatore, ma con la cassa ? veramente un'altra cosa.
Anzi, se qualcuno ha qualche riferimento per degli esercizi saranno benvenuti.
Byebye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Ivane il mar set 16, 2003 8:34 am

anch'io faccio alcuni tempi con il sinistro, pero tempi semplici non tripli colpi come faccio con il destro. Io mi alleno con il sinistro quando guido la makkina visto che con il destro non posso,causa acceleratore!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Avatar utente
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: gio apr 17, 2003 2:28 pm
Località: Bologna

Messaggioda psychoivan il mar set 16, 2003 9:06 am

Ivane ha scritto:anch'io faccio alcuni tempi con il sinistro, pero tempi semplici non tripli colpi come faccio con il destro. Io mi alleno con il sinistro quando guido la makkina visto che con il destro non posso,causa acceleratore!

I'm a jerk I'm a punk



eheheh..anche io classici tempi volante-cruscotto-piede sinistro e all'occorrenza cambio come timpano
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda martinazzi il mar set 16, 2003 9:36 am

Ciao,
si sei proprio fortunato,
io ti consiglio di fare un piccolo investimento per metterti sia il doppio pedale, ma anche accessori come un campanaccio e un cembalo con l'accessorio che ti pemette di suonarli con il piede SX , poi anche di prendere un'altro ciarleston chiuso da mettere a DX per quando suoni con il piede SX il campanaccio ecc... io lo uso spesso ed un suono di accompagnamento diventa eccezionale
Ciao
Riccardo

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda tittu82 il mar set 16, 2003 11:53 am

Ciao raga si in effetti me ne sono accorto anch'io mentre guido...i colpi tripli non li faccio cos? veloce come col dx ma se mi ci esercito un po ci riesco pure! Cmq c'? da dire che nn mi sono esercitato mai seriamente, solo in auto o in altre situazioni particolari, proprio come citava Ivane...Ad ogni modo anche io (come tutti: bravi e non) avr? bisogno di fare sempre pi? pratica ed esercizi...nn si finisce mai di imparare! Se trovo un maestro privato qui vicino al mio paese vorrei fare delle lezioni che per? posso seguire solo durante il weekend causa impegni universitari...voi dite che basterebbero 3-4 ore la settimana SOLO CON UN INSEGNANTE CON LE PA..E (quello che ho in mente io ? bravissimo! Gi? a 16 anni il suo professore si faceva sostituire da lui, ora se nn sbaglio suona con l'orchestra della RAI e il suo nome ? Danilo Carnovale, lo devo solo contattare in qualche modo per metterci daccordo!) oltre alle "mie" esercitazioni?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda kermit il mar set 16, 2003 12:10 pm

Beh, sicuramente le lezioni da un insegnante rendono!
Ti consiglio di scegliere un insegnante bravo a insegnare pi? che a suonare: a volte i musicisti pi? bravi sono i pi? gelosi e i meno bravi a trasmettere la loro tecnica.

Cmq prova, e buona fortuna!!!
Per quanto riguarda il pedale... prendilo!!! Vedrai che le cose non sono facili per niente ma con un po' di esercizio avrai ottimi risultati, soprattutto se il tuo piede sinistro ? gi? abituato al controllo (la velocit? non conta).

Ciao bello!

.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
.oO Kermit Oo.
"Learn everything you can
and when you play, forget it!"
(Charlie Parker)
kermit
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar set 02, 2003 12:16 am

Messaggioda tittu82 il mar set 16, 2003 8:04 pm

Grazie dei consigli rag?, siete TUTTI dei grandi!

Bye & KeeP YOurseLf ALivE!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti