labatteria.it • Leggi argomento - Ansia e stress, sono il male del secolo?


Ansia e stress, sono il male del secolo?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda 3bla il gio apr 06, 2017 1:33 pm

Ma,a me di definirmi o meno buddista interessa assai poco, io posso dirti per esperienza che l unico comportamento che esclude un essere umano dalla possibilità di praticare le tecniche del tantrayana o yoga mentale, è il fare del male agli altri.
Poi apparire agli altri in un modo o nell'altro non conta nulla, è una questione di ego...
Devo però farti notare che la tua visione del comportamento che dovrebbe tenere chi fa pratiche spirituali (sarebbe meglio dire mentali) è molto cattolico occidentale.... diversi grandi Lama del passato amavano fare sesso e avevano mogli (vedi guru padmashanbawa)alcuni amavano bere eppure riuscirono a raggiungere altissime vette di conoscenza e poteri mentali.
Poi va detto che la meditazione e lo yoga mentale non sono certo scoperte del buddismo o dell induismo ma sono proprietà di ogni essere umano che possiede una mente, e sono antiche quanto il mondo.
I buddisti, in particolare quelli tibetani, hanno affinato quelle tecniche e le hanno portate ai massimi livelli, scrivendo tutto ciò che hanno scoperto a vantaggio delle generazioni future di esseri umani.
Per quanto riguarda il fatto che solo se ti comporti da supersanto puoi passare ad un livello superiore di meditazione, ti dico per esperienza che non è affatto così, io sono tutto altro che un santo monaco eppure ho visto durante la meditazione parecchie cose interessanti, questo vuole dire che lo possiamo fare tutti...certo non è la cosa più facile del mondo..
Poi i budda non sono stati quattro ma sono stati innumerevoli in ogni epoca, molto prima del budda storico sakiamuni...e tantissimi ce ne saranno in quanto ogni essere umano può diventare un budda..Non esiste dunque un budda definitivo altrimenti vorrebbe dire che ad un certo punto gli esseri senzienti non avranno più la possibilità di progredire spiritualmente e divenire essi stessi un budda.
Ps l ascetismo duro verso se stessi era stato considerato inutile già dal budda più conosciuto(quello delle statue per capirci) che lo aveva praticato fino quasi a diventare pelle e ossa per poi abbandonarlo perché non serviva a comprendere la natura profonda della mente, non si progredisce con le frustate e la rinuncia, non serve a nulla.
Ti dico sinceramente che la meditazione, se praticata con impegno, ti rende soddisfatto e felice, che non è poco...Poi vorrei aggiungere che è opinione comune negli ambienti tibetani(in esilio) che ho la fortuna, come precedentemente detto, di frequentare, che l Occidente sta per diventare spiritualista e riscoprire la meditazione e tutti gli annessi e connessi....mentre l oriente, stata per diventare supermaterialista, abbandonando la ricerca mentale..
Aggiungo un ultima cosa, importante, io non credo in nulla, per me credere è totalmente inutile, quello che mi ha spinto a continuare in queste cose è perché sono pratiche e funzionano..se fai silenzio della mente, mi hanno detto stai meglio, prova..ho provato e ha funzionato, se fai quest altra cosa ne succede un altra..e così via..se non avesse funzionato ti assicuro che avrei abbandonato tutto ciò vent'anni fa.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda raffaele il gio apr 06, 2017 2:10 pm

Guarda io non sono molto esperto di religioni perchè non praticandole non me ne sono mai interessato sino in fondo e più che altro la mia cultura, se si può definire così, religiosa deriva dall'esser stato in certi posti e di aver visto come vivono, di aver vissuto tra loro e di aver ascoltato le loro storie, ad esempio a Gerusalemme seguivo per un pò di tempo una persona con religione ebraica e ho imparato quel che mi ha detto e così pure sul mondo musulmano ho un esempio perenne davanti agli occhi :D e l'induismo l'ho vissuto vivendo un pò di tempo anni fa a Bali, non tanto, ma quel che basta per vederne i riti , le funzioni e le credenze. Il buddismo neanche mi sarei mai sognato di conoscerlo di persona perchè in birmania ci sono andato perchè mi affascinava quel mondo tra tailandia, india e cina e con posti stupendi, ancora a dimensione umana e mare incontaminato dove la gente vive ancora nelle capanne, sul mare. Il primo giorno ho visto Bagan e da li ho cominciato a notare il modo in cui pregavano quelli del posto e poi pian piano sono entrato nel loro mondo grazie anche all'aiuto di un amica e poi di un monaco.Dunque quello che ho scritto mi è stato riferito e i 4 budda mi son stati riferiti dal Monaco così pure come tutto quello che ho detto.Qui però quello che mi fa sorridere, dopo aver vissuto braccio a braccio con buddisti (sono quasi tutti buddisti in birmania) è il modo in cui intendono il buddismo certi italiani che si autoproclamano buddisti solo perchè si ritrovano alla domenica a fare pseudo meditazioni.Non ci siamo, quello non è buddismo.Poi se uno legge mille libri, sente mille campane e poi adegua più o meno le cose come gli pare allora ci sta tutto, ma non è buddismo, almeno non quello birmano. Ci sono diversi tipi di buddismo e i principali, vado a memoria, sono quello Tibetano/nepalese, quello cinese e quello birmano.Sono diversi in alcune cose, alcuni più ferrei, come quello birmano e altri più "liberi" come quello cinese-giapponese. Tutti praticano zazen e tutti hanno la posizione del loto quando predicano.Le piccole diverse posture che ho scritto alcuni post sopra me li ha riferiti un monaco, non me li sono inventati.In effetti ha ragione, non puoi partire con la posizione del loto e sentirti le gambe tirare...come fai poi a meditare?
Comunque non si tratta di essere o meno definiti buddisti.E' un pò come l'artista, non si tratta di sentirsi chiamare o sentirsi artisti, o lo si è oppure lo si crede soltanto.Buddista è un conto, fare meditazione è un altro...o meglio è solo una piccolissima parte del buddismo.
La meditazione poi non è una cosa soggettiva.Si inizia dal respiro e si ferma il pensiero su quello.La mente deve essere concentrata e non vagare.La mente potrà vagare quando la si vuol far vagare, non quando ci va da se...è una bella differenza.
Comunque io ho dato solo un consiglio per vincere lo stress, non per diventare buddista, dato anche che io non lo sono.Ciao giovane :tru
PS se ti interessa la cultura buddista birmana, sul mio FB ho messo un bel pò di foto, compreso il monaco, i vari stupa, la postura che mi ha insegnato ecc ecc
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda 3bla il gio apr 06, 2017 2:18 pm

Credo che tu ti riferisca ad una certa associazione quando dici che si radunano la domenica...si anche a me lascia parecchi dubbi...
Belle esperienze che hai fatto in giro per il mondo complimenti..
:D Ciauuuuu
Purtroppo non ho Facebook...
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda bumbato il gio apr 06, 2017 9:27 pm

3bla, ti sei fatto tutto un film su di me che io non ho mai proiettato. :D
guarda da che direzione arriva quella proiezione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda 3bla il ven apr 07, 2017 2:08 am

Ok come non detto :D
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 07, 2017 8:03 am

è arrivato il rilassato sul topic dell'ansia per dire al buddista che è un buddista farlocco.


:lol:

meglio le canne
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DannyK il sab apr 08, 2017 8:36 am

ahahahah in effetti raffaè :lol:

comunque il topic è andato esattamente nella direzione che speravo, anche i confronti su cosa è servito ad uno e cosa ad un altro sono molto costruttivi e dimostrano che neanche nelle soluzioni siamo tutti uguali.

Ieri ho iniziato con l'approccio alla mindfulness con il libro consigliato da iko, poi ho intenzione a brevissimo di leggere anche quello di giacomo e di 3bla (che mi ispira un sacco ma non si trova sugli store degli e-reader)...

nonostante stia decisamente meglio, ci sono giorni in cui mi accorgo di avere un moto ansioso interiore senza particolari spiegazioni "esterne"... quindi ci tengo ad approfondire meglio la conoscenza di me ed in questo la mindfulness sembra molto molto intrigante.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda 3bla il sab apr 08, 2017 10:37 am

Mi fa piacere tutto ciò, indagare la propria mente è sempre positivo :tru
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda raffaele il sab apr 08, 2017 1:32 pm

:lol: dite a me? Che c entro io con i buddisti italici farlocchi? Mica li ho inventati io.
Comunque chi vuol farsi le canne o fare meditazione per combattere uno stato d ansia dovrebbe anche,secondo me, cambiare modo di fare perché a nulla serve meditare o farsi le canne per eliminare lo stress se poi si fanno sempre le stesse cose .A volte basta anche atteggiamento mentale diverso....il rilassato ti saluta :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab apr 08, 2017 1:42 pm

daje raffae si scherzava eh sia chiaro ;)

cmq ieri mi è capitata una tarantella al baretto con gli amici e devo dire che l'adrenalina funziona bene
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda potter il sab apr 08, 2017 3:33 pm

Chi soffre anche di cervicale legga questo interessante articolo:
https://www.laltrariabilitazione.it/cer ... tarli.html
Ovviamente con i miei problemi alla schiena non ne sono esente e mi sono ritrovato in molti punti ... indica anche il training al punto 5 ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DIRTY SNARE il dom apr 09, 2017 11:06 am

Grazie Potter! Interessante, tra le mie magagne dovute a sport troppo di contatto e incidenti vari, c'è anche la cervicale.
Questo topic è utilissimo, parola di rottame umano.
:)
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda potter il dom apr 09, 2017 2:29 pm

Avrei preferito darti un link per una DìVVù .... :mrgreen: .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DIRTY SNARE il dom apr 09, 2017 3:34 pm

ahah! :) per me un link per una batteria di pentole andrebbe meglio! :)
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda DannyK il mar apr 11, 2017 9:14 am

potter conoscevo già il sito, ma non avevo mai letto con attenzione il discorso dei problemi di stanchezza cronica e ansia correlati al metabolismo.. perciò da dopo pasquetta ho deciso che proverò i 15 giorni di alimentazione cicardiana ed anti-infiammatoria proposti sul sito... vediamo cosa succede a seguirli e se migliora anche il discorso nervosismo e di stanchezza cronica
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda potter il mar apr 11, 2017 10:35 am

Fai bene a provare ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda edmondo il mar apr 11, 2017 6:33 pm

DannyK ha scritto:potter conoscevo già il sito, ma non avevo mai letto con attenzione il discorso dei problemi di stanchezza cronica e ansia correlati al metabolismo.. perciò da dopo pasquetta ho deciso che proverò i 15 giorni di alimentazione cicardiana ed anti-infiammatoria proposti sul sito... vediamo cosa succede a seguirli e se migliora anche il discorso nervosismo e di stanchezza cronica
Potresti avere un rebound di nervosismo la sera un paio di giorni, ma poi l'organismo si disintossica e ne trae miglioramento tutto il quadro. Ma il problema è sempre lo stesso: riuscire a mandar fuori "bene" l'energia accumulata e non lasciarla dentro.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda DannyK il mer apr 12, 2017 2:39 pm

sono d'accordo... tra boxe, musica, training autogeno ed inizi di mindfulness credo di stare facendo tutto il possibile :)

in più sabato arriva il cagnolino finalmente :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda damneddrumer il mer apr 12, 2017 2:40 pm

BELLO IL QUADRUPEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru :tru
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda DannyK il mer apr 19, 2017 9:46 am

Nel frattempo ecco la mia cura più importante... sarà una cavolata, ma qui è sparita tutta la negatività in un colpo... di coda :tru

aslan.jpg
aslan.jpg (104.53 KiB) Osservato 10919 volte
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer apr 19, 2017 10:51 am

nothing better than a true friend.
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 19, 2017 11:44 am

Una sana e spontanea amicizia canina è una gran medicina, per molte cose!

Io invece mi devo scusare perchè non sono ancora riuscito a trovare il tempo per una pausa pranzo assieme, e mi devo proprio scusare pubblicamente! MANNAGGIA A ME

Ora me lo segno per mercoledì prossimo, tentiamo la fortuna!


:D

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda DannyK il mer apr 19, 2017 2:16 pm

giacomo adesso con il nuovo arrivato non potrò concedermi pause pranzo fuori, altrimenti devo lasciarlo da solo in casa tutto il giorno :( ...

l'ultima possibilità è questa settimana che mia moglie è ancora a casa in ferie, ma dalla prossima dovrò vedere come fare anche per la palestra (che faccio in pausa pranzo anche quella). Dovremo trovare il momento giusto, oppure optare per una birretta/mangiata una sera..
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer apr 19, 2017 5:10 pm

oppure in un posto dove i cani sono ben accetti.. e anche le mogli
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Headbanger82 il dom mag 14, 2017 6:56 pm

Ecco tanto per restare in argomento dopo 5 anni che lavoravo come commesso presso un franchise di un noto operatore telefonico nazionale sono letteralmente esploso (da qualche mese avevo attacchi d'ansia e vari problemi fisici che ORA si stanno risolvendo) e mi sono licenziato quando ho realizzato che il lavoro stesso mi stava massacrando :D

Ora con calma si trova un altro lavoro :tru
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda potter il lun mag 15, 2017 10:37 am

Colica renale in corso ... che dolore gente. :evil:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda ilbenjo78 il lun mag 15, 2017 11:56 am

Sto topic mi ha menato rogna...

Avevo cominciato a leggerlo quando non avevo problemi, ma da un mese a questa parte ci sono ricascato dentro con l'ansia.

:suk :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda DannyK il lun mag 15, 2017 4:25 pm

benny quando vuoi fartela passare organizziamo una bella cena vegana :tru

Rimettetevi presto tutti :wink:
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il lun giu 05, 2017 4:00 pm

ultimamente, dopo un periodo di discreto benessere, sto sperimentando un altro sintomo credo collegato sempre alla stessa cosa... gli acufeni!

fischi nelle orecchie a volte così bassi da sentirli solo nel silenzio, a volte più forti, nel senso che li avverto anche quando attorno a me ci sono rumori di sottofondo. Il tutto accompagnato da testa pesante, soprattutto in zona tempie. Poi è chiaro che se ho i fischi nelle orecchie e continuo a pensarci, automaticamente li sentirò molto di più rispetto all'essere distratto da qualcosa.

Per fortuna niente di invalidante, ma dopo un mese senza attività fisica, accuso già la mancanza di una valvola di sfogo... da domani però ricomincio assolutamente :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda edmondo il lun giu 05, 2017 6:39 pm

L'unico consiglio visto che li ho avuti è tenere i finestrini auto entrambi aperti un po', e mai solo uno dei due e l'altro chiuso.
Vedi se spesso fai Km in macchina con dislivelli di altitudine repentini.....
E terzo, la sera addormentati con un po' di sottofondo musicale o tv con autospegnimento.......Meno li senti e meno li sentirai.......
Può aiutare qualche medicinale per il microcircolo (in questo caso specificamente per l'orecchio interno).....Vedrai che come sono venuti, andranno via.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti