labatteria.it • Leggi argomento - Curiosità: il vostro primo brano!


Curiosità: il vostro primo brano!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ElianaM il mer nov 23, 2016 7:24 pm

Buonasera forum,
mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Come sa chi ha risposto al mio topic in cui chiedo consigli, sono ancora alla ricerca della mia prima batteria... e quando sogno ad occhi aperti immagino quanto fantastico debba essere saper suonare questa o quella canzone.
Da qui mi è venuta una curiosità, anche per conoscere meglio chi popola queste pagine: ovvero, quale o quali erano i brani su cui più sognavate prima di imparare a suonare, e quale il primo pezzo che avete effettivamente suonato?
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 23, 2016 7:39 pm

Urca, domandone... devo andare indietro con la memoria... il primo pezzo da me suonato live con un gruppo è stato Another brick in the wall, con una formazione "one-off" messa su per uno spettacolino parrocchiale e mai più riproposta... si parla del 1982 :D

Pochi mesi dopo mi univo ad un gruppetto con cui proponevamo cover dei Duran Duran (Rio era l'apertura dei concerti), Spandau Ballet, Queen, Uriah Heep, Banco del mutuo soccorso, Premiata Forneria Marconi, Supertramp....

E quella fu l'ultima volta che mi trovai a suonare cover. Dall'85 in poi (e non ho ancora rotto l'incanto) ho sempre suonato con gruppi che propongono musica originale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda wolwerine67 il mer nov 23, 2016 7:41 pm

Io sognavo Metallica,Megadeth,Anthrax ma non ci sono mai arrivato,anche perché non ho mai incontrato musicisti che volevano condividere il mio sogno,perciò ho dovuto virare su altro. Comunque il primo pezzo che ho imparato per bene per un esame di ammissione ad una scuola (tanti anni fa) ,è stato 'Blue jean' di Bowie...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda edmondo il mer nov 23, 2016 8:40 pm

SEnza LUCE dei Dik Dik........Cover matrimonio a 13 anni !!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer nov 23, 2016 8:59 pm

blitkrieg bop dei ramones

spiace
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda Lisander il mer nov 23, 2016 9:12 pm

Bah.. dipende suonato con cosa..
Se valgono bacchette in bambù, materasso (letto) e piatto crash della batteria giocattolo che mi regalarono a 4 anni (finita in cantina poco dopo, per suono non uguale a quello dei dischi/problemi condominiali), direi "l'ultima notte di caccia" dei Pooh. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda lorenzo il mer nov 23, 2016 9:31 pm

io suonavo sopra i 45 giri dei cartoni animati poi è arrivato il live a torino 1987 di madonna e lì struciolo di bacchette ovunque
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Lisander il mer nov 23, 2016 10:28 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Urca, domandone... devo andare indietro con la memoria... il primo pezzo da me suonato live con un gruppo è stato Another brick in the wall, con una formazione "one-off" messa su per uno spettacolino parrocchiale e mai più riproposta... si parla del 1982 :D

Pochi mesi dopo mi univo ad un gruppetto con cui proponevamo cover dei Duran Duran (Rio era l'apertura dei concerti), Spandau Ballet, Queen, Uriah Heep, Banco del mutuo soccorso, Premiata Forneria Marconi, Supertramp....

E quella fu l'ultima volta che mi trovai a suonare cover. Dall'85 in poi (e non ho ancora rotto l'incanto) ho sempre suonato con gruppi che propongono musica originale.


E al raduno da Franco il brano dei Led Zeppelin dove lo metti? :D

Comunque, Another Brick in the wall... celo :) (da piccolo ero ipnotizzato dai martelli in marcia quando passavano il video in TV)
Suonata con dei ragazzi per cui ero il "rimpiazzo del giorno" ho trovato soddisfazione, suonata a scuola due anni prima lasciamo perdere... al momento di imbastire l'assolo di chitarra il chitarrista mi ha suonato l'intro di smoke IN the water (come la chiamava lui e pure in Mi, alla versione Elio.. "vi faccio i Deep?") :x :lol: :oops: :cry: :o ... brutta cosa arrangiarsi con quello che si trova.. l'aspirante virtuoso della sei corde era in grado di cannare platealmente pure le due note delle strofe di Smells like teen spirit.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 24, 2016 8:48 am

:D :o

Quella non conta, era imbarazzante, me la sono scordata alla velocità della luce :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda renton il gio nov 24, 2016 9:17 am

prima canzone suonata con la mia primissima band in assoluto me la ricordo ancora come fosse ieri...Money dei Sonics (brano che poi mi ha particolarmente segnato)...madò le lacrime a ripensarci, che tempi!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda debaser il gio nov 24, 2016 11:49 am

allora : il brano su cui SOGNAVO di imparare a suonare era Turn dei Therapy. il brano su cui HO imparato a suonare era Alive dei Pearl Jam. Il primo brano che ho suonato dal vivo era un inedito della mia prima band - una sorta di brit pop.
Avatar utente
debaser
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 917
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:01 pm
Località: Garlasco

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio nov 24, 2016 12:02 pm

Primo approccio, smoke on the water, visto che il mio amico che suonava la chitarra sapeva fare solo quella e solo l'inizio :D
Primo pezzo eseguito dal vivo, united forces S.o.d. nel 1993....
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda emerald il gio nov 24, 2016 12:12 pm

cavoli
son passati più di vent'anni. Appena presa una batteria scrausa in quel di fine agosto 96 e prima suonata con dei ragazzi (che poi sarebbero diventati per un paio d'anni il mio primo gruppetto) la prima settimana di settembre...praticamente non avevo ancora un'idea precisa di cosa volesse dire suonare la batteria,hahahahaha :D

Comunque la prima canzone "suonata" fu Knockin' on heaven's door, versione dei Guns 'n' Roses.... che storie e che ricordi.... prima prova tra l'altro di fronte anche ad un piccolo pubblico di dolci pulzelle, tra le quali conobbi la mia futura moglie.

I pezzi che in quel periodo sognavo di suonare: Loosing my religion e Orange Crush dei R.e.m., e Dream On degli Aerosmith

Rock & roll!!! :tru :tru :tru :tru

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda dimebag il gio nov 24, 2016 9:45 pm

Bleed for me dei mitici Black Label Society :tru :tru
Madonna che ricordi!
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
Avatar utente
dimebag
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 999
Iscritto il: mer ago 08, 2012 1:41 pm
Località: Cosenza, Calabria.

Messaggioda ElianaM il ven nov 25, 2016 12:12 pm

Ho letto tutta la carrellata delle vostre risposte e sono uno spasso! Bello vedere come siano venuti fuori ricordi più o meno lontani nel tempo con tutte le emozioni connesse, e bello anche vedere le diverse preferenze musicali a seconda di gusti e periodi...
complimenti a chi ha iniziato prestissimo, anche senza una vera batteria ;) spero presto di dirvi quale sarà stato il primo pezzo che sono riuscita a suonare io! Voi nel frattempo continuate pure a raccontare......
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda vit vit il sab nov 26, 2016 12:03 pm

A 10anni con Hard Times dei Kiss,tonnellate di air drumming e soprattutto Kitchen drumming(con pentole coperchi e forchette)
Primo concerto intorno al 94 quindi ventiqattrenne alle prese col repertorio di Antonio Carlos Jobim.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il sab nov 26, 2016 1:34 pm

Ciao!!

Io ho iniziato a suonare attorno ai 14 anni più o meno, prima facevo con scarsi risultati tastiera...
Andavo a lezione da un maestro e presi la prima batteria, una bellissima, per me all'epoca, Roytek azzurro mare completa di piatti e bacchette della medesima marca.
Il primo brano, suonato interamente, è stato Fou De Love di Branduardi, consigliato dal maestro e con amici e parenti, suonavo gli 883, mio pallino fanciullesco che ascolto volentieri tutt'ora.
Sai, ai miei tempi, non così lontani, inizi anni '90, vivendo in una minuscola contrada di un piccolissimo paese abruzzese che si affaccia sull'azzurro adriatico, gli 883, erano, credimi, rivoluzionari e trasgressivi per noi ragazzini, così lontani dalle grandi città, come Pescara, per esempio!!
Poi, la svolta, per me, arrivò con l'arrivo della Premier Cabria, un altro pianeta rispetto alla Roytek e ci mancherebbe :D e con l'ascolto di "La Ragazza di Ipanema"!!!
La bossanova, il relativo studio per poi andare a suonarlo mi ha svoltato batteristicamente, se ora so fare quella mezza cosa sullo strumento è merito suo.
Ora, dopo vari anni, innumerevoli gruppi più o meno decenti finalmente suono con un gruppo di musica inedita e a breve usciamo con l'ep!! I brani sono belli davvero e molto ben suonati da me, no davvero, sono soddisfatto, senza volermi incensare da solo, ovviamente li posterò sul forum che da qualche tempo è anche casa mia :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda ElianaM il mar nov 29, 2016 11:40 am

Air drumming e kitchen drumming è tutto ciò che al momento posso fare io, uff!

Nikman e vit vit, anche voi avete iniziato giovanissimi, bello anche leggere di come ognuno sia stato influenzato dal suo contesto geografico.... ma per voi che avete iniziato da ragazzini, la passione per la batteria è stata trasmessa da qualche familiare (ad esempio un papà che vi regala il primo set) o un giorno semplicemente vi siete innamorati di questo strumento, magari vedendolo suonare in qualche piazza, a casa di amici o ascoltando brani su dischi/cd/tv?
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda vit vit il mar nov 29, 2016 1:21 pm

Il mio ricordo piu' vecchio è di quando avevo circa 4/5 anni ed in casa mia non so come è arrivata questa, che ricordo di aver"suonato"solo una volta,nella mia famiglia non c'erano altri strumentisti.
Immagine

Dei miei ascolti da bambino ho già' detto(Kiss ed Heavy metal fino ai 18 anni),nel servizio militare dell'89 c'era a disposizione una sala prove e io con naturalezza sono andato alla batteria riuscendo già' ad avere una giusta impostazione(giusta....insomma non cè l'ho neanche adesso dopo 35 anni :) )
Poi è arrivato il Jazz,la musica Contemporanea ecc ecc

Primo brano in assoluto che abbiamo improvvisato(guarda caso)nato da un jam cazzonara: Tu menti dei CCCP
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda pliko il mar nov 29, 2016 5:29 pm

Prima canzone live: Crazy little thing called love dei queen..... 8)


ma il primo pezzo in assoluto studiato suonandoi sopra fu honesty di Billy Joel....una palla assurda, ma alla fine piacevole come inizio studio....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2016 5:51 pm

Anch'io mi ero esercitato parecchio sui pezzi di 52nd street, ma non li ho mai trovati una palla, anche perchè Liberty Devitto è sempre stato un burlone a suonare

https://www.youtube.com/watch?v=ZFXhc-xYF3U

:tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lisander il mar nov 29, 2016 10:04 pm

Mio padre suonava la chitarra, ma credo che la colpa principale del mio batterismo sia da attribuire ad ogni apparizione in tv di un batterista "suonante", da Boldi a de Piscopo mi catturavano peggio di un lattante con i teletubbies.. e già allora non cascavo alla trappola del playback da Festivalbar.
Tuttavia per colpa di Stefano d'Orazio e la batteria di Palasport (ancora oggi ignoro la composizione completa, marca, misure.. a parte essere doppia cassa e bianca non so altro) è da 34 anni che desidero una batteria con due casse e non sono ancora riuscito ad averla. Ero arrivato ad averla bianca, ma non l'ho mai completata. :cry:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Headbanger82 il mar nov 29, 2016 10:09 pm

Io quando iniziai non sapevo assolutamente una fava di niente.
Avrei voluto suonare Enter Sandman e mi ritrovai a suonare Longview dei Green Day...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda ElianaM il mer nov 30, 2016 8:17 am

Lisander ha scritto:ogni apparizione in tv di un batterista "suonante", da Boldi a de Piscopo mi catturavano peggio di un lattante con i teletubbies


Conosco la sensazione... io ero quella che durante esibizioni e concerti, sia in tv che dal vivo (a scuola ad esempio), restava stregata dal batterista mentre le altre ragazze sbavavano regolarmente sul cantante o sul chitarrista. E ho sempre avuto la tendenza, ascoltando un brano qualunque, a prestare più attenzione alle percussioni che agli altri strumenti. In casa però non c'è mai stata una particolare inclinazione musicale, poi vieni presa da altro, e mettici anche che la batteria ha bisogno di spazio e non puoi disturbare i vicini... infine una serie di cose si sono messe in un certo modo (la mia casa da sola, la casa in campagna a pochi minuti appena sistemata, un conoscente che può darmi una prima impostazione, qualche euro da poter investire e soprattutto una voglia di imparare mai stata così forte), come mi è sempre capitato nella vita quando arrivava il momento di iniziare un certo percorso, e ho potuto prendere in considerazione l'idea di suonare IO!
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda ElianaM il mer nov 30, 2016 8:19 am

Headbanger82 ha scritto:Io quando iniziai non sapevo assolutamente una fava di niente.


Non immagini quanto io possa capirti :mrgreen:
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda Augusto il mer nov 30, 2016 8:38 am

Io ce l'ho!
Ho anche il video su YouTube! SPETTACOLO.

Ben 6 anni fa, era Lonely Day dei System of a Down:

https://www.youtube.com/watch?v=IdykvZqZ50s

Notare la fatica immane nel suonare questo "difficilissimo" pezzo. :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda ElianaM il mer nov 30, 2016 8:51 am

Beh è un buon pezzo per iniziare in effetti! Immagino quanto debba far strano rivedersi dopo anni quando si era ancora alle prime armi!
Avatar utente
ElianaM
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar nov 15, 2016 8:07 pm

Messaggioda Headbanger82 il mer nov 30, 2016 11:22 am

ElianaM ha scritto:
Headbanger82 ha scritto:Io quando iniziai non sapevo assolutamente una fava di niente.


Non immagini quanto io possa capirti :mrgreen:


Se penso che sono serenamente passati 17 anni...
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Avatar utente
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3203
Iscritto il: ven mag 25, 2012 7:41 pm
Località: Bologna

Messaggioda themucco il dom dic 04, 2016 3:35 pm

Primo brano suonato dopo la prima lezione di prova di batteria fu Brothers of metal dei Manowar...e venne anche decentemente, correva l'anno '92.
Per quanto riguarda il pimo brano dal vivo, Born on the sun di Dio...che spettacolo, 4 brani a manetta in una serata pallosa fatta da altri ragazzi che ci concessero qualche minuto in una loro pausa...ovazione dal pubblico in delirio!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 10:02 pm

se non ricordo male qualcosa di Hendrix...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron