labatteria.it • Leggi argomento - Terremoto 24-8-2016


Terremoto 24-8-2016

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 31, 2016 12:56 pm

Whats, la situazione nel nostro paese è molto complicata, tu hai vissuto sulla tua pelle cosa sia un terremoto e cosa siano le lente macchine organizzative italiane.
Siamo uno stato pressochè immobile da 20anni, ho avuto modo di conoscere realtà europee nel mio settore, da loro la differenza grossa la fa sostanzialmente una cosa, l'approccio umano, la voglia di risolvere le cose.
E' vero che siamo un paese con tante risorse, verissimo, ma stringi stringi siamo dei fenomeni a parlare, ma i fatti sono lontani anni luce.
L'esempio del terremoto Aquilano è lampante, ed i responsabili dei crolli delle case rifatte, sembra una barzelletta, sono rimasti pressoché impuniti.
Un abbraccio a chi si sta rimettendo in piedi e sta versando sudore e lacrime per questa tragedia, e a tutti quelli che li stanno aiutando. :oops: :cry:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 31, 2016 1:19 pm

si ma bisogna in primis stare vicino alle popolazioni colpite.. se non lo facciamo noi che stiamo meglio e che possiamo non vi aspettate che lo faccia qualcun'altro. gli enti preposti sono completamente inadeguati e inoltre sembra si stia verificando il fenomeno detto ''callo mediatico'' per cui, qualsiasi avvenimento, se ripetuto in un lasso di tempo, diventa ''noioso'' e quindi ''indifferente'' ai piu (es bombardamenti in palestina, che scalpore le prime volte, ma ora non se ne parla più)

sarà dura forza un abbraccio a tutti quanti in difficoltà
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti