labatteria.it • Leggi argomento - La moto dei batteristi!!!


La moto dei batteristi!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drumspeed il gio nov 01, 2012 2:29 pm

Il perchè del mio nick!
Drum si capisce subito ...

... e Speed, non ha nulla a che vedere con speed metal o velocità sullo strumento, bensì a questa motorella ...

Immagine


Con me dal lontano 2002 ed in questa foto sull'Etna !!!



:tru
Pork Pie Custom Exotic 22x18 - 8x8 - 10x8 - 12x9 - 14x14 - 16x14
Pearl Masters Studio 22x16 - 8x8 - 10x10 - 12x10 - 14x12 - 16x14
Pearl Reference 20x18 - 10x8 - 12x9 - 14x14
Odery Eyedentity 18x16 - 10x8 - 12x9 - 14x13
Avatar utente
Drumspeed
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio ott 06, 2011 6:21 am

Messaggioda woder V il sab dic 15, 2012 12:29 pm

Pippo ha scritto:Vabbè, mo' ve lo dico... dopo quasi 4mila km che hanno messo a durissima prova le mie vertebre, ho dato via la Nightster (8 mesi di vita) e l'ho permutata con una Suzuki GSX 1250 FA Traveller nuova:
La Sportster è carina, ma se ci devi fare più di 50 km pensaci due volte. Ci sono andato a Senigallia per la permuta e vi assicuro che dopo 550 km ero mezzo morto, tra botte alla schiena per le sospensioni inesistenti e la tensione a collo e spalle per il vento. Il ritorno sul Suzuki è stata un'altra cosa... Giuro però che questa è davvero l'ultima... :tru

se vabbè, l'ultima!!!! ma almeno tua moglie ci ha creduto a sta storia della moto che è scomoda?
comunque per la prossima già ti vedo sulla bmw da dakar all'ultimo grido!
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 4:13 am

Riuppo e chiedo: Che ne pensate della CBR600F?

Ho letto che Potter nel 2010 aveva una CBR600 (non so se RR). Che dici?
La F dovrebbe essere più umana (non un razzo che non mi attira affatto).
Ho 20 anni su 2 ruote (10 su vespa50, 2 su Guzzi Nevada 350, 8 su Honda Sh150) e non ho l'auto. Da 10 seguo i nuovi modelli, soprattutto Honda per l'affidabilità.

L'SH150 è comodissimo in città, impagabile, mai un problema, ma per il Raccordo di Roma è un pò piccolino. Avevo pensato al 300, ma tant'è che pensavo di togliermi uno sfizio fra un pò. E' solo un'idea per ora.

Strizzavo l'occhio alla cbr250 e 500, alla NC700 (comodo il portacasco nel finto serbatoio) ma l'attuale offerta a 6.300€ (!!!) mi tentava (compreso di scarico akrapovic che non mi interessava, ma tant'è..)

Il prezzo è quindi quasi allineato a NC, cbr500, hornet, e molti altri modelli economici di altre marche.

Immagine
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 7:33 am

Per quanto ne so io, ogni honda è un piccolo gioiellino, mio cognato ha la 1000RR, prima aveva la 600RR, un collega ha la vecchia 600f, e ne parlano bene.
Mi sembra un buon compromesso tra una turismo relax ed una stradaiola, per me son sempre troppo potenti per quello che ne puoi trarre su strade normali, per quanto riguarda l'affidabilità, numeri alla mano, sembra che queste giapponesi siano macchine che compri e che usi senza tanti se e tanti ma, col beneficio dell'imprevisto, ovvio.
La Hornet è più "cattiva", mi affascina di più, questa è più "pacifica", no?
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 7:49 am

Infatti non le avevo mai guardate perchè avevano fin troppi cavalli per me e costavano troppo (si sfiora sempre gli 8.000€) ma giuro che a quel prezzo (e potrei rivendermi anche lo scarico regalato, nuovo costa 700€)...

Dicono sempre un pò vuoti ai bassi questi 4 cilindri, finchè non apri, e questo per me è anche meglio perchè io ci andrei tranquillo e le moto potenti mi spaventano un pò (questa mi sembra 100cv).

Per l'affidabilità... ho fatto 70.000 km con un Sh150i prima di che si rompesse qualcosa (riparazione di 200€ cmq, alternatore mi sembra, si è rotto a un mio collega a cui lo avevo venduto, ancora ci va a lavoro), mai dovuto toccare il motore, altro che la Guzzi di prima :x
Ne ho un'altro identico, ora ha 30.000km. Sono una bomba.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 7:56 am

sono orologi questi mezzi, precisi e affidabili.

Però, il fascino di certe moto, anche se meno affidabili, o no?

Io sogno una bellissima moto dirt track, o una cafe racer, americana due cilindri, o inglese-tedesca giapponese, purchè abbia quel nostalgico look.

Che gioiellini.

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Varo il gio mag 30, 2013 8:29 am

@ChupaChups

se ti interessa farci il solo tratto casa lavoro e al massimo al bar, andrei su altro.. la posizione in sella non è sacrificata come una 600 rr ma è comunque sportiva e alla lunga può stancare.. se ti interessa un uso a 360 gradi.. che vuol dire qualche bella sparata in montagna o che ne so una pistina piccola allora può essere interessante.. ma per il tratto casa ufficio molto meglio un sh 300.. anche solo dal punto di vista dei consumi, bauletto porta casco, proettività con l'acqua ecc..
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Pippo il gio mag 30, 2013 8:42 am

Sentite, io sto usando da diversi mesi la mia nuova moto, un Suzuki GSX1250FA Traveller. E' pesante ma maneggevole ed agile (provare per credere) e la uso dappertutto, tutti i giorni: citta', tragitto casa-lavoro, uscite nel week end. Io non riesco proprio a vedermi su uno scooter, neanche per fare un salto in centro.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Aronar il gio mag 30, 2013 9:30 am

Io invece ho una Guzzi Bellagio.
L'affidabilità è quella di Mamma Guzzi (quindi... altalenante!) ma che moto!!!
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Avatar utente
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mer feb 15, 2012 4:05 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 11:07 am

a me ha impressionato la Guzzi che Pippo ha venduto ad Iko, la mitika Guzzi Bellano

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Rik il gio mag 30, 2013 11:31 am

DIRTY SNARE ha scritto:sono orologi questi mezzi, precisi e affidabili.

Però, il fascino di certe moto, anche se meno affidabili, o no?

Io sogno una bellissima moto dirt track, o una cafe racer, americana due cilindri, o inglese-tedesca giapponese, purchè abbia quel nostalgico look.

Che gioiellini.

Immagine


io mi sto costruendo una cafe racer..semimanubri, codino monoposto etc.. quando finisco posto una foto :)
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 11:38 am

:o :o :o :o :tru :tru :tru

la base di partenza cos'è? :wink: :D
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda potter il gio mag 30, 2013 12:08 pm

ChupaChups ha scritto:Riuppo e chiedo: Che ne pensate della CBR600F?

Ho letto che Potter nel 2010 aveva una CBR600 (non so se RR). Che dici?

Immagine


Ho il CBR 600 da 6 anni ... mai un problema. L'ho presa usata seminuova, adesso ha 26.000 Km ed è ancora perfetta in tutto.
A mio avviso è una gran moto, non estrema come le concorrenti R6 e Ninja600, ma comunque il motore spinge di brutto. In più però ha una migliore posizione di guida e una rotondità di guida che solo le Honda hanno.
Vai sereno. Il 600 quadricilindrico Honda su Telaio Honda è godimento garantito.
:wink:

Peccato per questo cazzo di tempo quest'anno ..... :evil:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda FatalError il gio mag 30, 2013 1:22 pm

ChupaChups ha scritto:Riuppo e chiedo: Che ne pensate della CBR600F?


Beh dipende MOLTO da cosa ti aspetti da un mezzo a due ruote.
Honda è tra le japan la moto più ergonomica e facile, appena ci sali quasi immediata è la sensazione di averla già guidata. Questo modello in particolare, che ho provato un anno fa, per me è anche comodissima (ma io ho sempre avuto moto particolarmente "scomode", quindi m'è sembrata persino confortevole :D ). Ha il 4 cilindri più compatto della sua categoria, è molto maneggevole e ha un davanti che ti dà molta più fiducia anche rispetto ad una hornet, dalla quale deriva ( finalmente una bella forcella a steli rovesciati).
Se poi fai autostrada o tangenziali, quello è il suo pane e la carena aiuto non poco. Ovvio, non hai la protezione di una gran turismo, ma nella sua categoria imho ha pochi rivali... e in più consuma quasi come uno scooter. A mio avviso l'unico suo vero difetto è il 4 cilindri in sè, a me piace sentire la ruota posteriore a diretto contatto col mio polso, e infatti ho sempre e solo comprato bicilindriche, qui quando acceleravo sentivo prima aumentare il rumore e poi finalmente la spinta. :mrgreen:
Ma volendo per una moto che come target si pone l'essere polivalente ci può stare. E poi mi pare di capire che per te non rappresenterebbe un problema.
Concludo dicendo che come qualità è indiscutibile e che tra le altre cose se la volessi rivendere non dovrebbe essere tanto difficile. Però appunto, non avrai mai la praticità di uno scooter, categoria che mal tollero ma diamo a Cesare quel che è...
Trattasi pur sempre di una vera moto.
:)
"The drummer's supposed to sit back there and swing the band." (Buddy Rich)
Avatar utente
FatalError
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mag 10, 2013 3:53 pm

Messaggioda Rik il gio mag 30, 2013 1:32 pm

@dirty: honda cb400n :)
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 1:42 pm

@potter, allora ce l'hai ancora :) che dici di quel prezzo? E' pubblicizzato sul loro sito, quasi non ci credevo quando l'ho letto su insella. Ci sono rivenditori che le hanno ferme da un pò con i vecchi prezzi, per cui si trovano in vendita da 6290 a 8000, la stessa moto! Anche alcuni annunci di usato dovranno essere ritoccati, non puoi più venderla a 6000 usata!
Non ero assolutamente interessato a fare un acquisto a breve, ma l'occasione è ghiotta.

@dirty, non mi piacciono purtroppo, questione di gusti.
La mia Nevada 350 era una custom a mio gusto. La pagai 2000 e ci spesi sopra altrettanto per farla tornare in gran forma. Borse di cuoio etc.
La batteria si caricava troppo poco (produceva poca corrente, era suo difetto), dopo qualche giorno dovevi attaccarla alla presa, neanche fosse una elettrica. Il portatarga cromato si ruppe dopo 2 mesi di vibrazioni. Lo fermai con 2 bulloncini e le 2 frecce, forando il parafango in 4 punti. :)
Ma il motore (e qui non so dove mettere le mani) mi ha lasciato (bronzine mi sembra) e la riparazione lasciò molto a desiderare. Se non sei un meccanico, meglio lasciarle perdere. L'ho data via a 300€ ad un conoscente, è partita per la patria delle Guzzi, la Sicilia. Mai più!

@varo, Poi scoprii l'SH e sono 8 anni che uso SOLO quello, per il lavoro e per uscire da solo. Ci faccio anche 60 km per andare al lago con amici, con tanto di ombrellone! Con la donna usiamo la sua auto. Quindi so bene che significa: bauletto con guanti, copriscarpe e pantoloni impermeabili sempre dietro. E giacchetto cerato per acqua e freddo in estate, o giacchetto impermeabile con protezioni per il resto dell'anno. A Roma l'auto è inutile, vado più veloce io anche con la pioggia! E mi porto anche un sacchettone della spesa sulla pedana. Con la vespa avevo anche l'autoradio, ma ormai sono più comodi i cellulari con gli mp3.
Sarebbe un sacrificio maggiore, non mi protegge come l'Sh. Basterebbero 2 gocce per costringermi a mettere i pantaloni. Però è bella.

@pippo, me lo ricordavo ed hai fatto un affare, veniva poco la traveller. Ci avevo fatto un pensierino ma preferivo la Bandit S o la GSX650F carenata, il 1200 mi spaventava per le dimensioni. Però i consumi non mi sembravano eccellenti (sono abituato a fare 30-35Km/l :D ).

Sono anni che penso alla moto ma alla fine uso l'SH per comodità.

Immagine
La foto è del 2005, appena presa usata (del 1998), Non ho foto successive.

@fatalerror, mi confermi tutto quello che pensavo. Dovrò piegarmi alla maggiore scomodità, ma ne guadagnerò in goduria (ma potrò allargare il mio raggio di spostamenti). Solo che per altre esigenze devo aspettare un paio di mesi. Speriamo che ne resti qualcuna!

Se no fosse per il costo dell'assicurazione mi farei almeno tre 2 ruote!
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 2:51 pm

Ezio, ma sei alto 7 metri? :o :o :o
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 2:55 pm

no, era una guzzi piccola :) sarò 1,75

però mi sembrava già grande, con quel bel manubrio a corna di bue e la strumentazione sopra, molto anni 80 :)

Tra le gambe mi piacciono piccole, che le comando come dico io, quelle imponenti mi impressionano :lol:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 2:58 pm

ah, dalla foto sembri Golia!

Però, potevi dirmi che eri 3 metri no?

Poi, se mai un giorno ci incontravamo, mi dicevi che ti eri fatto segare 2 gambe per rimanere nella normalità.

Ovviamente, per essere un pò più degli altri, la terza rimaneva "long vehicle" !


:tru :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Jelko il gio mag 30, 2013 3:01 pm

Io mi sa che tornerò su un Supermotard....
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 3:05 pm

cazzo, ma a te, questo è assodato, i soldi fanno vomitare.

Cambi più moto che calzini.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 3:08 pm

perchè ti piace sculettare... cioè no, derapare :D

EDIT: PS: tanto per tornare sulla Guzzi, tutte le foto degli annunci delle Nevada 350 verdi mostrano una fiancatina in plastica nera, senza righetta dorata e logo, perchè è retta da dei gommini che invecchiando, con le vibrazioni, non la tengono più e la perdi per strada come me, ricomprandola in plastica nera grezza! Metterei un vaffa alla Guzzi nel topic apposito...
Se le conosci le eviti.
Ultima modifica di ChupaChups il gio mag 30, 2013 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 3:11 pm

con la penultima moto hai ruzzolato per il bosco come un nano di biancaneve in preda a spasmi allucinati, lascia perdere, comprati una sedia a rotelle col buco per farci la cacca, la useremo all'oktoberfest per entrare gratis, e nasconderci la refurtiva.

:tru :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Varo il gio mag 30, 2013 3:13 pm

Chupa.. il mio consiglio è di andare al concessionario e provarla.. con la crisi che c'è adesso se intuiscono che sei interessato all'acquisto te la prestano un giorno.. così ti fai un'idea e capisci se a parte la voglia di moto quella può essere il mezzo per ogni giorno e ogni clima
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 3:14 pm

l'idea non è male :wink:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 3:14 pm

si, prova a cambiare concessionario tutti i giorni, roma è grande, giri gratis per un anno!

:tru :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ChupaChups il gio mag 30, 2013 3:16 pm

:lol: :D :D :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 30, 2013 3:21 pm

entro un anno deciditi, se gira troppo la voce, poi, te corcano!

:oops: :cry: :D
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Jelko il ven mag 31, 2013 7:26 am

DIRTY SNARE ha scritto:cazzo, ma a te, questo è assodato, i soldi fanno vomitare.

Cambi più moto che calzini.

:lol: :lol: :lol:


Beh vendendo la BMW riesco a prendermi un bel KTM usato, la tuta e avanzo ancora una bella vomitata di soldi! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 31, 2013 7:30 am

beh, se è così, non dico nulla, però è sempre bello romperti le uova nel paniere! :B :B
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti