labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei mandare affanculo..[PARZIALMENTE MODERATO!!]


Vorrei mandare affanculo..[PARZIALMENTE MODERATO!!]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lisander il gio lug 16, 2015 8:15 pm

quoto.
E non si dica che Milano o Bologna sia la stessa cosa.. 180 Km (minimo) di treno o benza+autostrada superano ampiamente il prezzo del biglietto. Fa differenza.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il ven lug 17, 2015 11:08 pm

Vi racconto una storia...
Fino a 4-5 anni fa suonavo in un'orchestra, fin qui tutto bene, poi l'orchestra per vari motivi, impegni dei musicisti, si è sciolta e ognuno per la strada sua ma amici come prima, ci mancherebbe.
Quest'inverno, sotto Natale, mi chiama il capo orchestra dicendomi che vuole imbastire di nuovo il tutto, chiamare tutti i componenti, due sono suoi figli, e ricominciare a suonare, ai tempi andavamo fortissimo davvero, serate tutte le sere, mai andati fuori regione, sia chiaro, ma l'Abruzzo l'abbiamo girato in lungo ed in largo e credetemi c'è competizione.
Vado a casa sua, parliamo, mi dice che è praticamente tutto fatto, che a Febbraio iniziavamo le prove, mi fa riportare a casa i midi delle canzoni, me le fa studiare ecc ecc...
Non si fa più sentire fino a marzo, io lo richiamo, dice che sua figlia ha problemi e vabbè se ne parla più in la a provare, io capisco e non ne faccio un dramma, fatto sta che arriva maggio e ancora nulla... io nel frattempo mi cerco un'altra orchestra e per fortuna la trovo.
A Maggio vado dal tipografo di fiducia per fare due chiacchiere dato che anch'egli è batterista, parlando così mi chiede se voglio conoscere il suo maestro, io accetto volentieri, questo maestro arriva e mi dice, ma io ti conosco, tu suonavi con mio suocero!! io rispondo, chi è? E lui dai il tuo vecchio capo orchestra... aaah ho capito, quello che da 6 mesi mi tiene appeso promettendo mari e monti e poi sparisce, rischiando di farmi perdere anche le altre orchestre...
il maestro rimane un pò così dopo che io ho parlato così del suocero ed infatti il capo orchestra il giorno dopo mi chiama scusandosi che purtroppo è andata così, non se ne è fatto nulla e va bene tanto io sto coperto.
Questa storia è già bella così ma ora arriva il colpo di scena....
Mi chiama 2 gg fa il capo orchestra, sì di nuovo, dicendomi che lui e tutti gli altri componenti della vecchia orchestra suoneranno qua al paese in piazza, siccome ai tempi avevamo fatto una bella locandina con tutte le nostre foto, quindi io COMPAIO NELLA LOCANDINA, mi chiede se può utilizzarla lo stesso...
io gli ho detto di no per due motivi:
1 poteva chiamare anche me a suonare, ci sono tutti, almeno a dirmi, guarda Nicola, che ne dici se ci facciamo una serata? Probabilmente però ci andrà il "maestro" quindi mi ha tagliato;
2 non può usare la mia foto, in paese, facendo capire a tutti che io suono con loro salvo non vedermi sul palco, per far anche incazzare il mio attuale capo orchestra che magari pensa che suono in giro senza dirgli nulla.

Mi ha assicurato che avrebbe oscurato la mia immagine utilizzando lo stesso manifesto ristampato, operazione che un tipografo fa in pochi minuti. Io ero tranquillo, ma stasera apro facebook e mi trovo in prima pagina sul manifesto, mi hanno "disegnato" la barba ed i baffi pensando di potersene lavare le mani così, come se io fossi un coglione qualunque.!

Quindi, caro vecchio capo orchestra, vai a fanculo!
Domani lo chiamo, spero di risolvere con le buone, altrimenti il 2 mi presento, la barba la faccio crescere, salgo e se la batteria è occupata mi faccio dare 100€ e me ne torno a casa!!
Se questa è correttezza allora siamo messi malissimo... quanto mi ha fatto incazzare, mi prendono per il culo come se niente fosse, ma a uno come questo, ma non dovrei prenderlo a sberle sul palco davanti a tutti porco di un mondo???
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab lug 18, 2015 9:57 am

ma che modi...
poi neanche trovarsi un fotografo capace di mettere un'altra persona dietro una batteria significa proprio essere imbranati, sprovveduti, incompetenti e forse anche tirchi. Inoltre tu potresti veramente farti crescere barba e baffi.
La barba e i baffi non sono segni caratteristici proprio perchè applicabili e rimovibili.
è un po' come se una donna la dovessi identificare per il colore del rossetto o dei capelli, per il viola dell'ombretto piuttosto che per il verde.

in poche parole, NON ti hanno tolto dalla locandina, sono stati davvero scorretti ma hanno dimostrato anche molta incuira personale, della loro immagine oltre che della tua.
Della serie: con persone così meglio non averne a che fare (caporchestra e tipografo/batterista se ho ben capito).
Nel prossimo album che inciderai prendi le foto dei 2 tizi. a uno gli applichi un bel paio di corna sulla testa e all'altro un anello al naso del diametro di un piattino da caffè.
titolo dell'album: "Bestie camuffate"
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab lug 18, 2015 10:23 am

Purtroppo mi è toccato essere brusco... odio essere preso in giro preferisco che mi si mandi a fanculo sì ma essere preso x i fondelli no.
Eppure la questione è semplice, utilizza la mia foto, non che io sia chissà chi senza alcuna motivazione.
Per correttezza queste cose non si fanno. Se mi chiama a suonare è un conto e gli avrei anche detto che non ci sarei andato, e magari gli avrei permesso di utizzare la locandina ma così no... è un modo scorretto di fare le cose a mio parere!
Se non mi chiama xké mettermi sulla locandina? Per risparmiare sulla stampa e ci sta ma è un problema suo non mio.
Mi dispiace litigare ma mi istigano.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda DukeJack il ven lug 24, 2015 8:26 am

Oggi è un anno. Il mio primo anniversario senza la mia Sara. Auguri.
Avatar utente
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 962
Iscritto il: ven ott 16, 2009 1:40 pm
Località: Sulla tazza del cesso

Messaggioda DIRTY SNARE il ven lug 24, 2015 10:48 am

Duke, davanti a certe cose è difficile scrivere o dire qualcosa, posso solo dirti di tenere la rotta il più possibile, vedrai che il tempo aiuta, è poco, ma è quel poco che fa stare meno male.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda bumbato il gio ago 13, 2015 6:16 pm

Ciao Gian
non ho avuto modo di salutarti, ti saluto qui, in questo forum, se in qualche modo è possibile.
E dove se non qui, tra le tue tante passioni anche la batteria, allora qui.
Cosa posso dire, mi spiace per come sono andate le cose.
Sei riuscito a fare cose importanti nella vita, cose importanti per una persona qualsiasi, ma tu non eri una persona qualsiasi, i più non avrebbero avuto la minima parvenza di equilibrio nella tua condizione, tu la mostravi nella generosità e nella passione.
Ti portavi dietro una specie di gabbia involontaria, non richiesta, dentro la quale ogni tanto veniva risucchiata la tua anima. Hai sempre lottato, spesso sei riuscito a spuntarla tu, e ancora non capisco come. L'avessi avuta io quella gabbia addosso, forse avrei trascorso tutta la vita steso a dormire, e mi sarei fatto risucchiare molto prima, in modo definitivo. Ma questo non vale per te, tu eri una persona speciale, che ha saputo reggere per decenni un fardello che la maggior parte di noi sarebbe stato impossibile da sostenere.
Allora ciao. Sarai quasi pronto a ricominciare, spero per te con ostacoli un po' meno impegnativi che nella vita che hai lasciato.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ago 25, 2015 2:28 pm

:cry:

Museo Rosenbach a palla...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda edmondo il mar ago 25, 2015 3:19 pm

E si, ti capisco .................................
Tutti i batteristi nati negli anni '50 hanno una marcia in più di tutti gli altri.......Sarà il rock che hanno respirato da giovani..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il mar ago 25, 2015 3:23 pm

Io direi invece che respiravano musica piu' variegata(ritmicamente) poi è diventata solo rock'n roll e ha perso carattere :)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda SignoriDrums il ven ago 28, 2015 12:00 pm

Io vorrei mandare a fa' 'n culo (sì, si scrive a fa' 'n culo e si legge affanculo, si chiama raddoppiamento fonosintattico, e una volta nei corsi di dizione si studiava) il mondo. Nel senso lato di genere umano, che di umano non c'ha un cazzo (si può dire cazzo :? ).
Si dovrebbe chiamare genere terrestre per distinguersi da eventuali extra-terrestri, altro che umano.
Più leggo il giornale e più mi viene voglia di scappare su un'isola deserta. Soprattutto da quando sono padre (e non perché sono padre :o ).
Solo per dire l'ultima: 71 persone lasciate a morire soffocate in un camion. 8 donne e 4 bambini.
Ma che cazzo c'ha la gente al posto del cervello?
Umano? Ma di che stiamo parlando?
Ma vai umanamente affanculo, va'.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda edmondo il sab set 05, 2015 11:39 am

E con quella di oggi sono TRE quest'anno: bloccato sul letto/divano e per mettermi in piedi passa un quarto d'ora. Voltaren e Muscoril. Andrà così per altri 4/5 giorni........
La batteria ha lasciato il segno e vado avanti così dal Marzo del '97 !!

La parte L5 lomb. è completamente andata .

Attenzione: c'è molto molto di peggio, per carità.........E mai lamentarsi di questa bellissima esistenza che qualcuno ha voluto donarci!!

Ma tre volte all'anno così......minkia c'è da mandare veramente affanculo la colonna vertebrale........e le cose pesanti da trasportare!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il sab set 05, 2015 1:27 pm

Ed mi dispiace brutta storia!! Io ho problemi alle ginocchia a volte si infiammano e resto bloccato!!
Io mando affanculo Salvini! Spara stronzate colossali sui migranti anziché pensare a come aiutarli. Si vede che è leghista, li prendono solo razzisti e piu lo sono più fanno carriera! Umanità zero, sono disumani!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda maver il dom set 06, 2015 8:16 am

@edmondo
so' di cosa parli e molto bene, avrai fatto tutto cio' che ti e' possibile, ma io ho risolto con un buon fisioterapista e con ginnastica mirata, (3 volte l' anno per me era poco...immagina). adesso e' esattamente 1 anno che non ho piu' questa rottura.
:)
cmq , buona guarigione.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda edmondo il dom set 06, 2015 3:30 pm

Grazie della solidarietà! Di cuore. Ho fatto tutto!! ( tranne l'operazione ........che non posso fare).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il dom set 06, 2015 4:41 pm

Brutta storia :(

Comunque dichiaro apertamente l'inutilità dei semafori, dato che ormai più nessuno si ferma più al rosso (e il tizio mi stava stirando). Fanculo, fanculo e fanculo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il ven set 18, 2015 10:40 am

E domani questo bel coglioncello di nikman suona gratis eh già!! Vado al locale, monto la batteria casse mixer ecc, suono e non prendo nulla.
Non è finita, se voglio mangiare qualcosa me la devo pagare eh si si ovvio... siccome suoneremo sul tardi prima c'è altro tipo di intrattenimento sono costretto a mangiare lì.
Faccio schifo proprio... in effetti mi sto vergognando.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il ven set 18, 2015 5:21 pm

Come mai, Nik? Sei andato Tu a chiedere la serata in ginocchio o cosa? Gli fai un piacere o cosa? Così non solo fai un danno presente e futuro a Te, ma lo fai anche ad altri dopo di Te. Mandalo a cagare e non suonare!!!
Stavolta se non mi dai un buon motivo, disapprovo di brutto quanto da Te sopra affermato! Di brutto. :(
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il ven set 18, 2015 9:19 pm

Ed ti spiego tutto.
Allora, un componente della band fa il karaoke dentro quel locale ogni sabato. Il nostro tastierista ha avuto la brillante idea di proporgli di farci suonare anche a noi, gli altri hanno accettato, io e l'altro pianista no, nel modo più assoluto.
Loro dicono ma dai per una volta, proviamo come va nel locale, ci siamo formati da poco una volta che sarà mai e io ancora a dire di no, che è una cazzata enorme farlo.
Quindi il chitarrista, quello che fa karaoke ha parlato col proprietario del locale che si è detto d'accordo a patto che lo facciamo gratis e non ci paga manco la pizza.
A questo punto io mi sono impuntato ancora di più ma è la maggioranza a vincere, siamo in 7 in totale, 5 sono d'accordo e 2 no quindi mi tocca andarci, non li posso lasciare a piedi... però me ne vergogno veramente, sarà una di quelle cose da fare e dimenticare subito, come togliersi un dente.
Questa sarà l'ultima volta, però, non lo farò mai più! la prox volta faranno senza il sottoscritto. :|



Come mai, Nik? Sei andato Tu a chiedere la serata in ginocchio o cosa? Gli fai un piacere o cosa?


non lo farei mai, per principio! Se nessuno vorrà farmi suonare suonerò a casa mia senza nessun problema!

Per il resto Ed ti quoto totalmente... hai perfettamente ragione!! :cry: :cry:

Inutile dire che sto incazzato nero!!! :!: :!: :!:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il ven set 18, 2015 9:58 pm

vai tranquillo e dai il bianco, non arrabbiarti minimamente.
se la prossima volta il proprietario ti vuole, pizza e pagamento,
se ti rivuole gli dici che la prima volta non sei andato per lui o per la serata ma per la soddisfazione dei tuoi amici, (ma tra di voi chiaritevi bene).
Immagine
Altissimo snob, dare la sensazione di fare una cosa caritatevole, per i poveretti della città.
cercate di portare più gente possibile, che il tale capisca che siete voi a fare la differenza nel locale.
Se Ti chiede ancora proponiti solo per quanto ritieni giusto farti pagare + un 20% fisso e sempre, in più per il T.P.V.A.M*


*T.P.V.A.M (trattamento prima volta a merda)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il ven set 18, 2015 10:06 pm

vai tranquillo e dai il bianco, non arrabbiarti minimamente.


non so recitare!!

se la prossima volta il proprietario ti vuole, pizza e pagamento,
se ti rivuole gli dici che la prima volta non sei andato per lui o per la serata ma per la soddisfazione dei tuoi amici


E ci mancherebbe altro!! :D

Se Ti chiede ancora proponiti solo per quanto ritieni giusto farti pagare + un 20% fisso e sempre, in più per il T.P.V.A.M*


*T.P.V.A.M (trattamento prima volta a merda)


lui c'entra poco, lui fa il karaoke siamo andati noi, cioè loro ma poco cambia, a chiedere di poter suonare. Lui ha detto sì ma senza pagamento e senza pizza, dovevamo dirgli di no e stop.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il ven set 18, 2015 10:17 pm

te lo devo dire brutalmente, NON HAI CAPITO.
tu sei Nickman, gli altri sono quello che sono, a te non te ne deve fregare un cazzo.
Immagine
Non devi fingere, di più. devi prendere tutti per il culo.
vestiti molto bene, eventualmente anche giacca e cravatta. fate opera di riempimento del locale.
Il proprietario deve pensare che tu sei stato preso per suppliche (il che non è neanche del tutto lontano dalla realtà)
il proprietario del locale ha avuto solo una richiesta da alcuni, NON da te.
tu e la tua batteria dovete apparite come la parte notevole della serata, una sciccheria.

Togliti di dosso qualsiasi arrabbiatura e tensione, tanto non hai NULLA da perderci, semmai solo da guadagnarci in futuro se ti rivolessero. Vivi diversamente il tuo rapporto con il pubblico, fai in modo che loro questa volta siano solo un contorno, devi essere SNOB, nel modo più assoluto. Devi capovolgere la situazione con il tuo atteggiamento, e fottitene altamente di come gli altri si sono proposti al tale del locale.
Detto questo, chiarisciti con i tuoi.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda viper86 il sab set 19, 2015 2:11 am

Caro Nik, non vedo il "dramma", avete pattuito prima che non vi avrebbe pagato, la prossima volta patti chiari e amicizia lunga, se vi vorrà pattuirete la somma in anticipo.
Certo offrirvi un panino e una birretta era il minimo...ma c'è gente e gente... :a:
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda nikman il sab set 19, 2015 8:14 am

Viper hanno pattuito loro! Io non l'avrei mai fatto.
La prox volta non credo ci sarà!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il sab set 19, 2015 8:21 am

Io volevo dire che A PARTE che la mia stima per Te, nik, RESTA ENORME E ANCHE DI PIU', mi preoccupavo che questa cosa che farete (che 5 di Voi hanno scelto) (Bumbato fa bene a dire ciò che dice) Vi porterà a NON SUONARE lì in futuro e se questa merda del localista è tale vi farà comunque cattiva pubblicità (anche se suonerete da ddio....) e rischiate di non suonare e/o di suonar poco........ Non so se mi spiego.........

Se uno sceglie di suonare per la GLORIA, allora benissimo!!! Ma mi pare che almeno 50 euro per ciascun componente oggi come oggi sia il minimo sindacale per chi fa musica. E se per ognuno di Voi portate 5 ragazze in serata, beh, sto stronzo con 35 ragazze e altrettanti giovanotti , si che lo riempie il localo (*) !!! ( qui quoto Mr. Bumby) .......


(*) https://www.youtube.com/watch?v=B_OtyOE0V1g
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il sab set 19, 2015 12:29 pm

L'essere interpellato a cose già decise da altri è una delle tipiche cose che odio. Sul lavoro non posso sbattere la porta così facilmente (a volte capita), ma per uno "svago" farei dietro front immediatamente. Quando è no è no.
Dei rapporti sociali francamente me ne frega una cippa; o riesco a vivermi lo "svago" serenamente oppure sicuramente ci sarà un tarlo in testa per tutta la serata e la serata stessa ne risentirà (non so recitare neppure io). E creato il precedente, preparati ad una lunga serie di repliche.

Mi viene il nervoso solo a pensarci.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il sab set 19, 2015 1:06 pm

Lisander nessuna replica tranquillo... questa è la prima e l'ultima volta. Stasera a fine serata mi sentono e non vorrei essere nei loro panni. Sono poco diplomatico purtroppo... :lol:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda souldrum il sab set 19, 2015 1:25 pm

non esiste "la maggioranza vince" in questi casi....ma solo l'unanimita'.......
Tradotto in soldoni.......e vanno gli altri 5 senza voi 2.......oppure piuttosto i soldi li tirano fuori gli altri 5.......

E' capitato anche a me di locali dove storcevo il naso per il cache basso.......ma io non esco per meno di.......e cosi' e' stato.......io ho preso tot......un altro ha preso tot, e il rimamente, poco o tanto che fosse non mi interessa, lo ha preso chi ha voluto prostituirsi.......

Tanto non ci sara' un'atra volta......una volta che si suona gratis in un locale, lo si fare per sempre in quel locale......
Poi se ci si vuole prendere in giro, avanti pure.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda bumbato il sab set 19, 2015 1:59 pm

beh parliamoci chiaro, qui non mi sembra che il problema sia tanto andare a suonare gratis.
mi pare che il grosso problema sia il rapporto con gli altri musicisti che fanno scelte unilaterali dove ci vorrebbe il consenso unanime. allora qualcuno capeggia su scelte degli altri, cavolo, se è un problema.

ecco il perchè della mia proposta, il rapporto nella band è minato. Se ti hanno preso in giro, non considerandoti, fai altrettanto, e poi si vedrà il da farsi per il futuro. Daltronde quante scelte hai?

1. dici no, e ciao
2. dici si ma fai come ho suggerito, mantenendo un atteggiamento opposto al servilegio.

Se ti senti in qualche modo "obbligato" a suonare, e lo penso, altrimenti avresti impostato la cosa in tutt'altro modo, significa che in qualche modo stai subendo un "costrizione". allora non è una questione di fingere ma di avere un atteggiamento appropriato e restituire pan per focaccia. Visto che sei stato bypassato nella scelta, snobba tutti.
Molto peggio andare a suonare con il nervoso e farci anche la figura di quello che suona male.

la prima opzione l'hai esclusa Nick, sai tu per quale motivo.

ti resta da scegliere se andare a testa bassa, incazzato nero, e per fare cosa? cosa fai, tempi incasinati per cercare di mandare la band fuori tempo? cosa fai dell'autolesionismo?
Alzati una spanna sopra questo livello se ti senti "costretto ad andare".

e chi se ne frega se fosse vero che suonato gratis la prima volta non sarai mai pagato la seconda,
fosse così non ci sarà mai la seconda.




Ma il problema resta la band, l'incapacità di comunicare all'interno.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab set 19, 2015 2:49 pm

Soul hai ragione in pieno, nulla da dire assolutamente!!

Bumby, non voglio rompere col gruppo, mi è rimasto solo questo dopo averne cambiati 3 in un anno per vari problemi. Io sono un tipo che si impunta e che se qualcosa non gli piace o non gli va bene deve risolvere subito e se non risolve fa le valigie.
Questa volta, anche per altri motivi, sto temporeggiando, vediamo come andrà... certo che io gratis non suonerò mai più in vita mia, salvo che sia per beneficenza.
Anzi, per beneficenza ho fatto delle belle serate davvero!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti