labatteria.it • Leggi argomento - Apple


Apple

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Collo il dom set 28, 2003 7:21 pm

Mi rivolgo a tutti quelli che lo possiedono o lo conoscono! Chi mi spiega brevemente come si pu? comprare un mac a un sistema classico? Ad esempio il processore G3 a 600mhz, a che cosa equivale nel sistema intel o amd? La ram equivale a quella del solito pc? Se ti si rompe qualcosa, come fai ad aprire quello scatolone?
Scusate se metto questo topic in "musica", ma voglio attirare l'attenzione! :D Cioto sposta quando vuoi nell'altra sezione!

Grazie a chi mi risponder?

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda cioto il dom set 28, 2003 11:05 pm

Sistema classico intendi system 9?
Se cosi', la Apple ha ancora a listino dei "vecchi" g4 che si avviano ancora dal 9.
Perche' ci tieni tanto al classic? Tieni conto che ormai tutti i programmi audio e relativi plugin si trovano tranquillamente per X.
Se vuoi puoi tranquillamente affidarti all'usato:
www.macexchange.it
Per avere un riferimento ai prezzi del nuovo:
http://www.macorner.it/macorner/index.jsp
http://www.macshop.it/

Difficile fare equivalenze fra i processori, davvero. Dipende troppo dal particolare programma. Esempio: cubase sx per mac e' sviluppato malissimo, tant'e' che gira molto male, e' buggato, e consuma molta piu' cpu sul mac rispetto al cubase 5.2 (che io uso). Questo per motivi di marketing: la Apple ha recentemente acquistato Emagic, societa' che produceva Logic Audio, e la Apple ora sviluppa Logic solo per mac. Di conseguenza Steinberg ha perso interesse nel mercato Apple, rilasciando software poco ottimizzato e buggato. Su X ti conviene usare Logic o Digital Performer.
La ram e' la stessa, i ricambi dipende, ma comunque si trova tutto, a volte anche sul mercato dell'usato.
Dimmi se vuoi sapere altro

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda cioto il dom set 28, 2003 11:16 pm

Dimenticavo!!!!!

http://www.cubase.it/cgi-bin//forumdisp ... LastLogin=

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il dom set 28, 2003 11:31 pm

Bhe io a dire il vero di mac non me ne intendo molto, per? quando sono passato a linux mi ha molto aiutato il forum di html.it, hanno anche una sezione Mac quindi ti consiglio di farci un salto, ? gente molto preparata e spesso risolve i uoi problemi o dubbi...Ti consiglio prima di postare di leggere il regolamento, sono molto rigidi!!! :wink:
Corri subito su http://forum.html.it
A presto!

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda zioMike il mer ott 01, 2003 11:17 am

Collo ha scritto:Mi rivolgo a tutti quelli che lo possiedono o lo conoscono! Chi mi spiega brevemente come si pu? comprare un mac a un sistema classico? Ad esempio il processore G3 a 600mhz, a che cosa equivale nel sistema intel o amd? La ram equivale a quella del solito pc? Se ti si rompe qualcosa, come fai ad aprire quello scatolone?
Scusate se metto questo topic in "musica", ma voglio attirare l'attenzione! :D Cioto sposta quando vuoi nell'altra sezione!



Mmm, credo che tu volessi sapere come si pu? COMPARARE un Apple ad un "sistema calssico" cio? ad un PC.
In tal caso ti rispondo che non c'? un'equazione che ti permette di paragonare la frequenza di clock di un processore Apple (i suoi Mhz) con quella di un PC, ma grossomodo per darti un'idea conta che un processore G3 da 1Ghz equivale ad un processore 1.8Mhz Intel. Diciamo quasi il doppio.
La RAM ? esattamente la stessa (512 per l'uno corrispondono a 512 per l'altro) ma varia il modo con cui i programmi "succhiano" queste
risorse.
Se ti si rompe qcosa, all'interno c'? un normale PC, scheda madre, processore, banchi di ram, scheda video... si interviene come sempre: si toglie il case e si trova il pezzo guasto che va cambiato.

Cmq la cosa che fa la differenza in un Apple ? tutta l'architettura interna con cui ? realizzato e credimi... sono delle BOMBE!

"Close your eyes and begin to relax..."
"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:42 am

Messaggioda cioto il mer ott 01, 2003 12:06 pm

zioMike, ma tu hai il Mac? Se si', quale?

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda zioMike il mer ott 01, 2003 1:45 pm

Uso per fare fotografia pubblicitaria un Dual G4 a 1Ghz, 1Gbyte di RAM, H.D. SCSI ed HD LaCie ext FireWire.
Anni fa avevo un 9600 in dotazione con la prima stazione di montaggio AVID, ora ? diventato il computer dell'ufficio :)
Infine qui al lavoro aspetto impazientemente che mi forniscano "la bestia" (il PowerBook 17").

Batte un cuore di mela qui dentro :wink:

<i>P.S. Scusa se ne approfitto, ma ti ho mandato una mail con l'avatar delle giuste misure...</i>

"Close your eyes and begin to relax..."
"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:42 am

Messaggioda teox il mer ott 01, 2003 3:08 pm

zioMike ha scritto:Uso per fare fotografia pubblicitaria un Dual G4 a 1Ghz, 1Gbyte di RAM, H.D. SCSI ed HD LaCie ext FireWire.
Anni fa avevo un 9600 in dotazione con la prima stazione di montaggio AVID, ora ? diventato il computer dell'ufficio :)
Infine qui al lavoro aspetto impazientemente che mi forniscano "la bestia" (il PowerBook 17").

Batte un cuore di mela qui dentro :wink:

<i>P.S. Scusa se ne approfitto, ma ti ho mandato una mail con l'avatar delle giuste misure...</i>

"Close your eyes and begin to relax..."


Hey Zio, il Powerbook 17" vieni ad accattartelo dove lavoro io..Saturn al Lingotto!!! 8-)

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda teox il mer ott 01, 2003 3:15 pm

Collo ha scritto:Mi rivolgo a tutti quelli che lo possiedono o lo conoscono! Chi mi spiega brevemente come si pu? comprare un mac a un sistema classico? Ad esempio il processore G3 a 600mhz, a che cosa equivale nel sistema intel o amd? La ram equivale a quella del solito pc? Se ti si rompe qualcosa, come fai ad aprire quello scatolone?
Scusate se metto questo topic in "musica", ma voglio attirare l'attenzione! :D Cioto sposta quando vuoi nell'altra sezione!

Grazie a chi mi risponder?

"The only thing I fear, is running out of beer!"


Dunque collo..i mac sono costruiti nella stessa maniera di un pc ma in maniera pi? professionale e studiata meglio..i processori non si possono paragonare a Intel e AMD perch? sono tutti IBM/MOTOROLA e tutti ottimizzati per sistemi MACHINTOSH(nn so come si scrive!!!)..diciamo che dipende anche molto da che cosa vuoi farci col MAC!!!Per grafica e musica secondo me i MAC sono l'ideale e offrono le prestazioni migliori x montaggi video e registrazioni musicali..ma dato che costano molto hanno un mercato diciamo pi? ristretto!!!Spero di esserti stato d'aiuto..x quanto riguarda il sistema operativo come dice Cioto ora trovi tutti i programmi in versione compatibile per MAC OSX quindi non hai problemi..scordati x? di avere WINDOWS sul MAC 8-) :D :wink: !!!!

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda zioMike il mer ott 01, 2003 3:33 pm

teox ha scritto:Hey Zio, il Powerbook 17" vieni ad accattartelo dove lavoro io..Saturn al Lingotto!!! 8-)


Non sono io che lo compro, ma ? la RAI che me lo fornisce, cmq a titolo informativo, quanto lo passi?
Lingotto? Sai cosa c'? a Corso Giambone 68? 8-)

"Close your eyes and begin to relax..."
"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:42 am

Messaggioda teox il mer ott 01, 2003 4:36 pm

zioMike ha scritto:
teox ha scritto:Hey Zio, il Powerbook 17" vieni ad accattartelo dove lavoro io..Saturn al Lingotto!!! 8-)


Non sono io che lo compro, ma ? la RAI che me lo fornisce, cmq a titolo informativo, quanto lo passi?
Lingotto? Sai cosa c'? a Corso Giambone 68? 8-)

"Close your eyes and begin to relax..."


LA RAI!!!!Siamo vicinissimi..io tra l'altro abito l? vicino!!!Noi lo passiamo al prezzo di Applestore..sono prezzi obbligatori..purtroppo!!! 8-) :wink: :mad:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda zioMike il gio ott 02, 2003 8:58 am

Eh gi? maledetti prezzi bloccati Apple :)

Vicini dici? Prova ad affacciarti dall'8 Gallery e cerca un palazzone giallo (lo so che fa schifo) con un'antennone sopra... io sto l? sotto :D
Ma non sotto l'antenna!!!! :???:

"Close your eyes and begin to relax..."
"Close your eyes and begin to relax..."
zioMike
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:42 am

Messaggioda teox il gio ott 02, 2003 9:10 am

Lo so benissimo dov'? la RAI..ci passo sempre davanti x andare dalla morosa..e poi parecchi anni fa ho fatto estate ragazzi proprio l' davanti..dove c'? l?hiroshima...w l'hiroshima :D 8-) :wink: !!!!

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti