labatteria.it • Leggi argomento - Topic psicologico


Topic psicologico

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jordan Burns il dom ago 31, 2003 11:21 am

Ragazzi ho un problema :D A cui lo psicologo non sa dare risposta...mi rivolgo quindi a voi...

Dunque, 9-10 anni fa, quando iniziavo a suonare la batteria comprai una batteria/rottame...una x-drum, che come qualit? penso sia paragonabile alla Lazer...

Beh, suono scandaloso...

Compra un set di pin stripe, sordinale accordale, 2 coperte da 5 Kg massa nella cassa...riuscii a trovare un bel suono, ma tanto bello che quel simpatico set di legna da ardere mi veniva invidiato da qualche pazzo...forse per via del set di ufip, o forse perch? grazie a quasta batteria riuscivo ad avere suoni da registrazione (con ovviamente volumi da far ridere). Ci suonavo anche dal vivo visto che la finitura non era a vernice di plastica, e visto che il costo era irrisorio...

Passano gli anni, e poco tempo fa mi sono deciso a comprare una tama starclassic performer sunset fade.
Personalizzata a dovere...smontato il reggi tom dalla cassa, chiusi i forellini con 4 gommini e 4 rivetti color alluminio concentrici ad essi (attenzione, non tirati, ma sfilato il chiodo inseriti ad incastro nel gommino...risultato bellissimo...che si integra alle meccaniche dei fusti) mi sembra di avere una tama sc maple...aste interamente della gibraltar (sia per tom che timpano che piatti), hh e pedale gran cassa iron cobra set di piatti ufip class...in arrivo due annelli cromati dall'america stile orange county da mettere sulla pelle risonante della cassa...insomma una bomba...ed una tamarrata :wink:

Ora per? mi accorgo che mai e poi mai ci suoner? in giro :sad: :sad: :sad: , perch? <u>sempre</u> capita che i gruppi con cui ci si trova a dividere il palco hanno batteristi sprovveduti che "non hanno nemmeno gli occhi da piangere" :) , ed essendo geloso della mia bambina :oops: non la porterei con me visto che succederebbe che qualcuno si appiccicherebbe a me finch? non otterrebbe l'estorsione della stessa per l'intera serata con le solite scuse del tipo la tua ? pi? bella verebbe amplificata meglio oppure dai prestamela non fare la merda ecc ecc ecc... Sono troppo bastardo? Il fatto che io non chiedo mai nulla a nessuno perch? so quanto sia scazzo prestare uno strumento...

Ho paura delle pizze incontrollate che vedo tirare alle nostre amate batterie dai batteristi/manovali...e la scarsa cura con cui la spostano mentre suonano per avere i pezzi vicini...vedere tom su tom sverniciarsi...ne morirei...

Il problema ? anche che in certi locali, ? gi? tanto che ti microfonino una batteria, figuriamoci se ogni gruppo potesse portare una batteria diversa...quindi: o la faccio usare a tutti o non la uso nemmeno io...quindi non la user? mai dal vivo finche, questione di giorni diventer? famoso e suonero a Wembley... :sad: :sad: :sad:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda giuliame il dom ago 31, 2003 11:35 am

Credo di capirti, anche se non ho quasi mai avuto il tuo problema, perch? nella quasi totalit? delle serate che faccio non suono mai insieme ad altri gruppi. Com'? che a te capita cos? spesso?
Comunque il problema non sono solo le legnate che gli altri possono tirare, ma anche il fatto che ti spostano regolazioni ottenute dopo mesi di ricerca e affinamento... :wink:
Dato che giustamente ti infastidisce prestare lo strumento, consiglio a te ed al tuo gruppo di lavorare per crearvi un giro di serate, diciamo, esclusive. :)

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Jordan Burns il dom ago 31, 2003 11:42 am

Purtroppo nella mia citt? gira tutto per conoscenze, se conosci la persona giusta suoni se no guardi gli altri...inoltre la scena musicale ? ridicola, e ci si deve coalizzare in 2 - 3 gruppi per poter fare qualcosa...non ultimo la totale incompetenza dei fonici, che arrivano addirittura ad amplificare tutto fuorch? la batteria cos? da rovinare qualsiasi cosa buona si potrebbe fare...

La filosofia diffusa qui ? "suono perch? fa fico"...che merda!
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda giuliame il dom ago 31, 2003 11:45 am

Ma scusa, di dove sei?

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Jordan Burns il dom ago 31, 2003 11:46 am

Se te lo dico mi identificano...diciamo a nord di Milano ed a ovest di Lecco...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda Cesko il dom ago 31, 2003 11:46 am

guarda, io sono geloso anche della export che ho in saletta, che tra l'altro non ? neanche mia....

cio? una volta instaurato un rapporto con una batteria la sento mia e di nessun altro :oops: :)

figuriamoci adesso che ho la artstar es, quando la porter? in giro... guai a chi me la tocca! :twisted:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda john_henry_bonham il dom ago 31, 2003 11:48 am

il problema c'? anche qualcuno cerca di demolirti la tua!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda Gandalf il dom ago 31, 2003 1:31 pm

alla fine venerdi' non abbiamo suonato x brutto tempo,ma piuttosto di far rischiare alla mia di prendere acqua stavo x suonare su una thunder che quando la suoni i fogli di vernice staccati creavano un effetto scenico d'impatto dato che sembrava stessero x volare via!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lollo il dom ago 31, 2003 1:39 pm

io ho preso un export da battaglia da portare in giro nei concerti aostani:l'ho pagata 300 euro usata e fa la sua porca figura .
la mia batteria bella non la faccio toccare a nessuno.dopotutto me la sono comprata lavorando in giro come un'idiota,saltandomi le vacanze.
capisco i vostri discorsi,anche ad aosta da me ? pieno di gente che quando suona non ha cura delle cose (soprattutto quando l'attrezzatura non ? la propria!)e soprattutto ? pieno di fonici di merda!!!!!
va beh...il mondo ? pieno di cialtroni! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Jordan Burns il dom ago 31, 2003 6:20 pm

Si ma ? possibile vi chiedo? A me piacerebbe suonare con la mia, visto che ? gi? tanto avere questa per me...leggi mancanza di un posto fisso dove poter rompere i timpani a vicini & C... :wink:

Va beh mi rassegno...spero prima o poi di riuscire ad avere serate con il mio gruppo e nessun'altro... 8-)
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda jason979 il dom ago 31, 2003 6:33 pm

Jordan io in te la suonerei!!! cavolo le batterie vanno suonate!... premetto che anche Io sono molto geloso della bimba ma suonare la "thunder" di turno e tenere in garage la Tama forse ? pi? frustrante non credi???... certo prima di farci suonare un altro
togli il pedale della cassa e tutti i piatti (al massimo gli lasci il ride) e gli dici di non farti casini e cambiarti i "famosi settaggi" di cui parlava giuliame o al max ci fai dei segni con un pennarello o con del nastro a m? di memorie!!! anche il pi? pestone cosa pu? combinarti??? rovinare le pelli? quelle si cambiano!!! Io la penso cosi! -stress +divertimento :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda psychoivan il dom ago 31, 2003 6:50 pm

I vado controcorrente..mi sembra assurdo che quando in una serata suonano 2-3 gruppi allora ogni volta sia necessario cambiare la batteria perche' ognuno e' geloso della propria.
Io di solito quando tutti suonano con la mia faccio cosi'; cassa tom, timpano e aste a disposizion di tutti.Su rullante, pedale e piatti invece ognuno usa i propri.
psychoivan
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 12, 2003 5:33 am

Messaggioda Collo il dom ago 31, 2003 7:06 pm

La penso come jason. La mia batteria l'ho portata fuori 2 volte, restava solo il ride e il pedale cassa. In pi#249; ho portato un rullantaccio roytek e un charlie powerbeat, in caso qualcuno non avesse dietro le sue cose. Raramente presto i piatti a qualcuno, per le bacchette non c'#232; problema. Mi #232; successo pi#249; di una volta di trovare batteristi che non si portano neanche quelle. Pensa te, l'unica cosa che deve fare uno per suonare sulla batteria di un altro #232; quella. Comunque per me i piatti sono una cosa troppo personale, specie il sound formula a cui sono molto affezionato e che non cambier#242; mai, nemmeno se si dovesse piegare in 4.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda erikc il lun set 01, 2003 1:09 pm

Sono d'accordissimo con Jason!

per? anche io sono gelosissimo della mia Mapexina, per? a volte la devo lasciare in mano di altri...

e cmq ? un vero peccato lasciare una Tama in garage, e uscire con quell'altra! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Jordan Burns il lun set 01, 2003 6:34 pm

Si ma ... diciamola tutta ... faccio l'egoista ... mai nessuno mi ha prestato una mapex, una tama, una pearl o quant'altro ... e mai le ho chieste e io il mio set me lo sono guadagnato negli anni (fusti, piatti, custodie, aste, pelli, iron cobra cassa e hit hat ... penso pi? o meno 3200 euro circa di roba diluita negli anni) mi si spezza il cuore vedere altre persone per le quali sono un perfetto estraneo prima e dopo il concerto suonare con questo ben di Dio ...

Una volta dovevo suonare in un centro sociale...non conoscevo nessuno... "devi portare la batteria perch? non c'?!" mi aveva detto il mio bassista... Sbattimento immane ... porta gi? tutto, 100 Km di strada ... arrivo li e trovo in una saletta, del tutto smontate due batterie, di cui una tamburo... sapete com'? finita? Hanno suonato con la tamburo i gruppi del luogo, ed io con il mio catorcio di allora...sar? egoista ma mi ? sempre andata cos?!

Altre volte ho avuto la malaugurata idea di prestare i crash a conoscenti... il giorno dopo li ho trovati rotti, senza poter pi? incolpare nessuno... :sad:

Brutte esperienze direte voi...ma mi hanno condizionato... :mad:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda erikc il lun set 01, 2003 8:41 pm

gi? gi? capisco benissimo, per fortuna nelle serate a due gruppi l'ho fatta suonare a un batterista che era un mio amico di scuola e cmq molto fidato!

pensare che la prima volta che ho suonato davanti a un pubblico, (usavo ancora la Roytek), mi ha fatto suonare con la sua Tama...! che goduria! hehe!


cmq i piatti non li impresterei mai a nessuno, tranne a questo amico fidato, o al massimo al mio maestro che cmq suona jazz!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti