labatteria.it • Leggi argomento - SCELTA ACQUISTO BATTERIA


SCELTA ACQUISTO BATTERIA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nick81 il gio mag 17, 2018 10:08 pm

Stavo pensando di cambiare batteria, avrei intenzione di prendermi una DW con cassa da 22"
Vorrei avere una batteria volta ad avere un sound stile rock (ac\dc, gotthard, motley crue, etc...)
Non me ne intendo moltissimo ma immagino che la cassa da 22" per questo genere venga sconsigliata ma avrei comunque intenzione di prenderla tale a meno che il suono non conciliasse per niente al genere che dovrei suonare

Che consigli mi potete dare?
Grazie mille
Nick
Nick81
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 17, 2018 9:55 pm

Messaggioda Nick81 il ven mag 18, 2018 4:13 pm

Dei consigli che sono la fine del mondo :D
Nick81
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 17, 2018 9:55 pm

Messaggioda vi.bonham il ven mag 18, 2018 4:25 pm

Vuoi una DW con cassa 22", che anche se non credi ci stia bene deve starci bene.
Che consigli dovremmo darti?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Bigplayer il sab mag 19, 2018 10:27 am

Se suoni sempre amplificato con almeno 3000w di subwoofers puoi usare anche una cassa da 20" ... In caso contrario direi che avere almeno una 24x16 è quasi indispensabile per i requisiti che cerchi.. Dw o altri marchi conosciuti che siano
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Nick81 il dom mag 20, 2018 9:17 am

Mi piaceva l'idea di avere una cassa piccola, sapevo che non era il massimo ma non a questi livelli di ripudio :D
Nick81
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 17, 2018 9:55 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mag 20, 2018 11:57 am

il suono lo fai con le pelli ed accordatura/sordinatura appropriata, se amplifichi il set anche una 22 puo' andare bene , certo se non amplifichi e sei in un teatro...cmq l'ideale sarebbe una da 24 in su, se vedi in questo video ci son due casse da 22 0 24 corte che suonano bene, ed ora stan tornando di moda, poi dipende anche da quanto meni :wink:
qui c'e' il maestro di cerimonia che mena a dovere, minuto 35:15 https://www.youtube.com/watch?v=FWHaqDZWcmE :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il dom mag 20, 2018 7:30 pm

Happy, non capisco che riferimento reale possa dare a livello di suono reale un concerto come questo in cui la batteria avrá almeno 50.000W di amplificazione. In queste situazioni ti farebbero suonare anche 2 casse da 18", indipendentemente che ci sia Tommy Lee o Ringo Starr alla batteria
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda potter il dom mag 20, 2018 7:32 pm

Nick81 ha scritto:Mi piaceva l'idea di avere una cassa piccola, sapevo che non era il massimo ma non a questi livelli di ripudio :D

ma 22 è una cassa piccola? ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mag 20, 2018 9:58 pm

Happy, non capisco che riferimento reale possa dare a livello di suono reale un concerto come questo in cui la batteria avrá almeno 50.000W di amplificazione. In queste situazioni ti farebbero suonare anche 2 casse da 18", indipendentemente che ci sia Tommy Lee o Ringo Starr alla batteria

Certo Big hai ragione, era solo per dire che in passato usavano anche casse meno voluminose, quelle saranno delle 22/24x14/16 che oggi stanno tornando di moda, poi come detto dipende dove suoni e se amplifichi o meno :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il lun mag 21, 2018 1:48 pm

Adesso mi è più chiaro il concetto ;-)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti