labatteria.it • Leggi argomento - video comparazione batterie yamaha professionali


video comparazione batterie yamaha professionali

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MARY POPPINS il dom feb 12, 2017 9:09 pm

e se senti quella che suona M. Barba da acustica (mi pare) è ancora meglio! In quel video mi sembra abbia delle G1, senti qui e dimmi se distingueresti mai una Mca con quelle pelli :) https://www.youtube.com/watch?v=oBUvdEzUdVc
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda lorenzo il dom feb 12, 2017 10:43 pm

no però mi piace, ci stan bene, sembra la 9000 del 1988 :D
però a me le ec2 piacciono molto quindi non faccio testo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 13, 2017 9:46 am

Ezio, quella Live Custom a 1100 l'ho vista pure io, e mi sa di grande occasione. Ovvio che andrebbe vista e controllata bene, ma secondo me la porti a casa con 1000 se te la vai a prendere, ed è un bel prezzo per un set così.
io suono la Live del mio insegnante quando vado a lezione, ed è davvero un'ottima batteria, specialmente la cassa davvero corposa e definita. Fai la pazzia, è l'occasione giusta :P

Io comunque ho "consumato", il mio primo appuntamento è stato un successo e non sono andato in bianco.
Vi presento la mia nuova signora, una 25enne di tutto rispetto :)
Perdonate le foto, fatte al volo e col cellulare, appena riesco faccio qualcosa di meglio
Allegati
YRC9000_4.jpg
YRC9000_4.jpg (163.21 KiB) Osservato 7580 volte
YRC9000_2.jpg
YRC9000_2.jpg (155.47 KiB) Osservato 7580 volte
YRC9000_1.jpg
YRC9000_1.jpg (182.56 KiB) Osservato 7580 volte
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda eziopelizzi il lun feb 13, 2017 11:32 am

Un classico !!!! Bellissima. Complimenti per l'acquisto.
La Live è volata via appena me abbiamo parlato sul forum, peccato, capiterà un'altra occasione.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il lun feb 13, 2017 2:27 pm

con la 9000 non si sbaglia mai, bellissima complimenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il lun feb 13, 2017 3:53 pm

Complimenti e ........misure:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 13, 2017 4:51 pm

Grazie a tutti ragazzi! In effetti per me è un sogno che si avvera, la cercavo da anni e finalmente è a casa!

Comunque, le misure sono 22x14" - 10x8" - 14x11" sospeso. Al momento monta una Powerstroke III sabbiata su cassa (che non mi dispiace ma nemmeno mi esalta) e Ambassador sabbiate ai tom. Per ora è tutto messo bene, ma al primo cambio pelli vedrò di provare altro.
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il lun feb 13, 2017 5:52 pm

Grande Pepper !!!!!!! Complimenti !!!!!!

Beh, a mio parere, considerando che già una 9000 non è che spinga molto come cassa......e considerando che all'epoca usciva con Pinstripe addirittura e con quel FORO iper davanti........possiamo dire che di fusto ne resta poco......anche tenendo presente che poi è 22x14 addirittura.......

Ma allora.....................................................................................................Chi, e sottolieno chi, chi ci potrebbe impedire (a parte uno o due al massimo...) di calzare Emad trasparente e perché no, una bella Fiberskyn PowerStroke Diplomat davanti (con un foro da 4" anziche da 10".......) ?!!! E magari, alla Gadd, un piccolo Eqpad dentro........tanto per non farci mancare nulla..........!!!?

In tutti casi, grande e bella batteria, senza tempo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MARY POPPINS il lun feb 13, 2017 7:24 pm

Bellissima Pepper :P complimenti, le misure son perfette :wink:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Sgt.Pepper il mar feb 14, 2017 9:14 am

Grazie a Edmondo e Galileo. Per me , che ho sempre vissuto di batterie "semi-pro", nell'attesa un giorno di avverare il sogno di avere una Yamaha come questa, è un momento della serie "bambini alla mattina di Natale" :P

Trovo anch'io che le misure siano perfette, forse avrei preferito un timpano 14x14 a terra, ma qui stiamo giusto giusto facendo i pignoli, perchè per il resto non ha nulla che non va.

La Emad sulla cassa sarà il primo passo, però la Powerstroke III che monta attualmente ha 3 mesi ed è praticamente nuova, la uso ancora un po' e vediamo cosa riesco a tirarne fuori come suono.
Per tom e timpano idem, le pelli sono state cambiate da poco, ma appena saranno da cambiare monterò delle Evans sabbiate, magari qualcosa di diverso dalle solite G1.
Per la risonante cassa devo dire che quella che monta attualmente è la sua originale, ma non ha quel foro enorme per far passare il gatto, ma un normalissimo foro di una normalissima cassa da 22".
Però anche lì, una volta che la cambierò, mi piacerebbe provare una delle nuove Calftone di casa Evans, sempre che si possa usare come risonante.
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il mar feb 14, 2017 12:52 pm

nell'ultimo anno sulla 9000 (stessa 22x14 che hai tu, metà-fine '80) dopo anni di powerstroke3 clear ho provato altre pelli: la emad sabbiata l'ammazza un po' troppo, la emad trasparente un pelo di meno ed ha qualche basso in più però boh mi convinceva poco, ora ho messo una eq4 clear che è praticamente l'equivalente evans per la pw3 e mi piace molto, ha più bassi della pw3 ed è più morbida da suonare e lascia il suono più aperto della emad, che per i miei gusti la stoppava un po' troppo; poi uso il kickpad aquarian che non fa il suono così plasticoso come altri rinforzi centrali (anzi è bello morbido) e continuo ad usare il battente in feltro Tama senza snaturare troppo il suono; come risonante la classica ebony pw3. Se ti può interessare, sempre che ce ne siano ancora, da essemusic vendevano le fiberskyn marcate Yamaha originali a una quarantina di euro (peso ambassador con la sordina sulla circonferenza, l'ho messa sulla maple custom al posto dell'originale bianca yamaha che era di carta velina e risuonava troppo)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il mar feb 14, 2017 2:45 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Grazie a Edmondo e Galileo. Per me , che ho sempre vissuto di batterie "semi-pro", nell'attesa un giorno di avverare il sogno di avere una Yamaha come questa, è un momento della serie "bambini alla mattina di Natale" :P

Trovo anch'io che le misure siano perfette, forse avrei preferito un timpano 14x14 a terra, ma qui stiamo giusto giusto facendo i pignoli, perchè per il resto non ha nulla che non va.

La Emad sulla cassa sarà il primo passo, però la Powerstroke III che monta attualmente ha 3 mesi ed è praticamente nuova, la uso ancora un po' e vediamo cosa riesco a tirarne fuori come suono.
Per tom e timpano idem, le pelli sono state cambiate da poco, ma appena saranno da cambiare monterò delle Evans sabbiate, magari qualcosa di diverso dalle solite G1.
Per la risonante cassa devo dire che quella che monta attualmente è la sua originale, ma non ha quel foro enorme per far passare il gatto, ma un normalissimo foro di una normalissima cassa da 22".
Però anche lì, una volta che la cambierò, mi piacerebbe provare una delle nuove Calftone di casa Evans, sempre che si possa usare come risonante.

aH, OK. non avevo visto che il foro è del tipo successivo sarà tra i 5 e i 6" a occhio......
Ci sono buone anche ottime le nuove UV1 Evans che hanno quel filo di texture di nuova generazione che sarebbero da provare......Si, la Calftone la puoi benissimo mettere risonante!!!! Ma per prendere basse davanti la Fiberskyn Powerstroke DIPLOMAT è quella che può servire a compensare meglio: dico questo perché la Fiberskyne Power DIPLOMAT diciamo che è sottile 0,7 circa mentre la Calftone è circa 1,2........Se è vero che a "parete" più sottile corrispnde tono più basso.............
Buonissime anche le nuove EQ3 White Coated con spessore rivisitato in basso (circa 0,65 !!!) Provate di persona. Devono però essere parecchio tese sennò servono poco.
Ma senza provare, nulla è davvero vero.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il gio feb 16, 2017 3:57 pm

Ecco, la EQ4 Clear come consiglia Lorenzo la potrei provare, visto che non ne ho mai presa una e sarei curioso di sperimentare. Per la risonante invece mi ispira l'ultima opzione consigliata da Edmondo, la EQ3 White Coated, visto poi che io tengo sempre bella tesa la risonante.

Comunque, tornando in tema, Yamaha ti da un feeling tutto particolare, e saei davvero curioso di provarne una delle "nuove" con cassa 20", magari una Hybrid Maple
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il gio feb 16, 2017 4:40 pm

Penso in definitiva, e ribadisco MIO PARERE, che è inutile mettere "sabbiato" su tale batteria. Inoltre, Eq4 non fa cambiare più di tanto il Feeling e il timbro rispetto a una Powertroke3 (parlo delle Clear). Per cui, mio parere, specialmente su tale cassa penso che cambi qualcosa, e si ha qualcosa in più, solo con Emad Trasparente e Emad Resonant+EQpad dentro.
Sono abbastanza sicuro che si possa avere quel quid in più che, parliamoci chiaro, ora come ora questa cassa non riesce a dare......

Tutto resta solo........ mio parere!!! Anche se da esperienza so di cosa sto parlando in riferimento a YD9000.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il gio feb 16, 2017 5:52 pm

In effetti la cassa della 9000 non é mai stata considerata un cannone e Ed su Yamaha la sa lunga... E non solo su quella :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il gio feb 16, 2017 6:20 pm

Troppo buono Big!!!! Ma questa volta non sono cataloghi.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il gio feb 16, 2017 8:16 pm

sì, unica cosa che la plastica evans rispetto alla remo mi dà una sensazione più morbida e più piacevole da suonare, che sulla 9000 aiuta tanto come feeling; eq4 e pw3 sono pelli molto simili ma quella piccola differenza sulla 9000 si sente.
Proprio ieri ho montato maple custom con g2 sabbiate di fianco alla 9000 con ambassador sabbiate e emperor sul 14...che cicciona che è la 9000, come fa a non piacere a tanti mi resta un mistero! La maple custom di fianco era anonima :D

https://youtu.be/wFhiGbXPUnI

https://youtu.be/Y7AneB1t63g

ormai le batterie suonano tutte uguali, ma la 9000 no :B
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda MARY POPPINS il gio feb 16, 2017 9:26 pm

Il primo video me lo ricordo bene, fu postato proprio qui sul forum qualche anno fa, è una 9000 da sogno quella li. A me è sempre piaciuta anche se desueta se confrontata allo standard odierno, io preferisco quella con misure corte, tipo Gadd per intenderci, tranne la cassa che è meglio profonda 16
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda lorenzo il gio feb 16, 2017 10:12 pm

secondo me, quella mancanza di personalità tanto criticata a suo tempo ora è la sua peculiarità e la fa distinguere dal mare di batterie -queste sì anonime- degli ultimi anni; è una delle poche batterie riconoscibili tra tante e a casa mia questo è sinonimo di personalità :) ovviamente i gusti son gusti ma ogni volta che la tiro fuori è una goduria
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il ven feb 17, 2017 9:50 am

Anch'io concordo con Lorenzo, non sono un grande esperto di pelli ma le pelli clear Evans rispetto alle Remo mi sembrano realizzate in un materiale meno "rigido", in un materiale che sembra quasi agevolare di più il suono e più bello proprio da suonare.
La mia 9000 monta una Powerstroke III Sabbiata, che non mi fa impazzire e puntavo sulla EQ4 CLEAR che mi consigliava Lorenzo, anche per provarla visto che su una batteria di mia proprietà non l'ho mai sperimentata.
Come risonante invece mi ispirava molto il consiglio che mi ha dato Ed con la EQ3 White Coated, più sottile e da tenere bella tesa, vorrei provare l'accoppiata.
Sono convinto che Emad possa essere fantastica, ma sarebbe la terza di seguito che compro e avrei voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, per questo parlavo anche delle nuove Evans Calftone 56.

Per tutto il resto del discorso io non faccio testo :D
A me la 9000 è sempre piaciuta, a chi mi diceva "non ha volume" ho sempre risposto "beh, non faccio live a San Siro, ma nei locali, quindi con una buona microfonazione risolvi tutto", ho sempre amato quel suo timbro, così "gommoso", "ciccione", ma soprattutto equilibrato e controllato.
Il mio timpano comunque, dopo un po' di verifiche, è risultato essere 14x10", e nonostante la cosa non mi facesse impazzire devo però dire che il fusto così corto è una goduria da suonare :P
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda eziopelizzi il ven feb 17, 2017 10:56 am

Anch'io sui miei tre set ho Emad (16" 18" 20"), ma essendo pienamente soddisfatto ho adottato il motto "sai cosa lasci ma non sai cosa trovi", al massimo tiri, molli togli sordine e le rimetti e trovi sempre un ottimo suono. Però vale solo per me che sono pigro, per il resto viva la sperimentazione. Invece un maestro mio amico, endorser Evans, mi ha regalato una Calftone 56 da rullante, fresca fresca arrivata dalla fabbrica. E' una pelle bellissima da vedere, più bella della Remo fiberskyn (che posseggo), perché riproduce, in controluce, le venature delle vecchie pelli animali. Il suono è bello e curioso, chiaramente vintage, ciccio e morbido...molto morbido, secondo me trova senso ed applicazione nel jazz tradizionale e suoi derivati. Ho idea che un set con tutte le pelli del generi suoni un po' dixieland anni '30/40. Infatti lo montata, sentito come suona, tenuta per una prova, poi smontata ed ho rimontato la mia Ambassador coated. E sono ritornato nella mia "confort zone".
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il ven feb 17, 2017 12:56 pm

la comfort zone è sacra :)
il discorso volume sulla 9000 è stato affrontato centinaia di volte, proietta fuori e non verso il batterista, mai nessuno dei miei compari negli anni si è lamentato che non si sentisse, basta far la prova facendo suonare uno al proprio posto e ascoltando da fuori il risultato; la cassa idem, purtroppo non ti entra mentre suoni come fanno altre e il feeling ne risente, soprattutto se abituati ad averla nello stomaco. La emad sabbiata mi sta dando grosse soddisfazioni sulla MHX, prima avevo la EQ4 che ora è sulla 9000 ma un po' più di focus sulla pearl è perfetto, prima aveva dei bassi quasi incontrollabili e con la emad sabbiata ho risolto. Di contro, la Emad sabbiata sulla 9000 l'ammazzava proprio.
Cosa che ho notato su tutte le Evans da cassa provate è che se non uso il pad (o falam che dir si voglia) dopo poco mi si ammacca e visti i prezzi mi scoccia assai; la PW3 è praticamente eterna e l'ho sempre usata senza rinforzi, ma l'accoppiata evans-kickpad acquarian è perfetta per come voglio la cassa io (bel suono e che duri tanto...).
Sulla 9000 da 20" avevo provato anche la Aquarian Force II clear (da amazon costava una sciocchezza, tipo 22 spedita) ma era ancora più rigida della Remo ed aveva pochissimi bassi, ora c'è una pw3 clear ma non è il massimo neanche quella, ma rimane lì perchè entrambe nuove e non ha senso spenderci altri soldi, me la farò piacere!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il ven feb 17, 2017 1:27 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Anch'io concordo con Lorenzo, non sono un grande esperto di pelli ma le pelli clear Evans rispetto alle Remo mi sembrano realizzate in un materiale meno "rigido", in un materiale che sembra quasi agevolare di più il suono e più bello proprio da suonare.
La mia 9000 monta una Powerstroke III Sabbiata, che non mi fa impazzire e puntavo sulla EQ4 CLEAR che mi consigliava Lorenzo, anche per provarla visto che su una batteria di mia proprietà non l'ho mai sperimentata.
Come risonante invece mi ispirava molto il consiglio che mi ha dato Ed con la EQ3 White Coated, più sottile e da tenere bella tesa, vorrei provare l'accoppiata.
Sono convinto che Emad possa essere fantastica, ma sarebbe la terza di seguito che compro e avrei voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, per questo parlavo anche delle nuove Evans Calftone 56.

Per tutto il resto del discorso io non faccio testo :D
A me la 9000 è sempre piaciuta, a chi mi diceva "non ha volume" ho sempre risposto "beh, non faccio live a San Siro, ma nei locali, quindi con una buona microfonazione risolvi tutto", ho sempre amato quel suo timbro, così "gommoso", "ciccione", ma soprattutto equilibrato e controllato.
Il mio timpano comunque, dopo un po' di verifiche, è risultato essere 14x10", e nonostante la cosa non mi facesse impazzire devo però dire che il fusto così corto è una goduria da suonare :P

Davanti in definitiva però il mio consiglio è Emad Reso. E nella cassa più roba metti.......meglio è.
Closed!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il ven feb 17, 2017 2:25 pm

poi dipende anche dal piede, ad esempio Alessandro (Ribatterizzato del forum) che da quanto ho capito suona piuttosto leggero e "di fino" sulla 9000 usa la ambassador clear e gli piace molto, un altro amico di Ferrara l'ha usata tanti anni con la emperor clear e ha sempre avuto un ottimo suono; e se gli metti qualcosa dentro suona ancora meglio, è vero (ma anche per me vale sempre, in qualsiasi cassa).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 20, 2017 10:24 am

Ragazzi, e per tom e timpano?
Un consiglio al volo, calcolando che NON NE VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE di pelli clear :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2017 11:43 am

Il più sottile possibili, già la 9000 non ha volume, ci metti una Pinstripe e praticamente stai suonando a casa sul pad. Quindi Ambassador su tutti i tom e Powerstroke 3 clear su cassa (lì sei costretto a metterla clear, altrimenti suoni praticamente solo i tom).
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il lun feb 20, 2017 11:55 am

e dai con sto volume :D
comunque ambassador coated e sei a posto, ho notato che con la evans coated (sia g1 che g2) perde quella morbidezza e "ciccioneria" che mi piace tanto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2017 12:00 pm

Ti giuro che io ne ho provata una pellata Pinstripe con dei Sabian in negozio e praticamente si sentivano solo i piatti :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda lorenzo il lun feb 20, 2017 12:20 pm

capisco, però una batteria va usata, provata in varie situazioni, cambi pelli le tiri le molli ecc ecc giudicare una batteria in negozio così come in sala prove da un amico in mezz'ora non ha molto senso (ed anche nelle fiere dove ricordo orde di batteristi con le loro bacchettine picchiare su qualsiasi strumento a disposizione tranne che dove serviva davvero, cioè sui propri maroni). Poi che non piaccia la "pasta sonora" ci sta tutto se no avremmo tutti la stessa batteria con le stesse pelli e sai che palle!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2017 12:31 pm

Ma l'ho suonata anche dopo averla provata con le mie pelli (Ambassador sabbiate) e alla mia accordatura e nulla, proprio non sento quella spinta che cerco, non si bilancia bene con i piatti, la sento "morta", anche se quella morbidezza alla bacchetta non mi dispiace affatto
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti