labatteria.it • Leggi argomento - Premier APK


Premier APK

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 23, 2016 9:23 pm

Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Jeanluc75 il lun ott 24, 2016 10:16 pm

A me personalmente non piace nulla, la trovo "leggerina" anche a livello di meccaniche. Felice di sbagliare :)
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 24, 2016 10:34 pm

... non stiamo parlando di una batteria di prima fascia ma per 400 euro direi piu' che valida, oggi con 400 euro sul nuovo difficilmente trovi batterie che suonano cosi'...poi de gustibus, a me' piace per via del suono caldo e focalizzato, cassa con una bella botta e suono caldo, rullante con una bella pacca, tom e timpano direi buoni, tenendo presente che e' provata con pelli di fabbrica di solito qualitativamente scarse, ripeto il tutto per 400 euro...averne....batterie in betulla pari grado vai sui minimo 800 euro vedi ludwig element - tama silverstar ecc. ecc. una pari grado e' la mapex horizon in tiglio (prezzo) che in confronto fa' ahare a spruzzo... poi ripeto de gustibus.
Per quanto riguarda le meccaniche se non sbaglio son le stesse della xpk in acero che sono buone, oltretutto hanno rimediato al difetto che avevano i modelli precedenti e cioe' le chiavi blocca rims reggi tom e delle gambe dei timpani che una volta erano sul fianco vicino ai fusti e che per usura andavano a toccare /sfregare contro i fusti segnandoli/rovinandoli in maniera irreparabile mentre ora sono di fronte alle meccaniche eliminando questo rischio, per il resto quello che mi ha colpito del marchio Premier, avendo provato una xpk tempo fa' modello precedente di quello odierno e' in primis il suono e la sensazione di solidita' e buonissima fattura dei fusti di tutto il set :tru ad esempio anche le ludwig cs custom e custom elite (ora purtroppo non piu' in produzione, davvero buone batterie in betulla) avevano delle meccaniche piuttosto leggerine, soprattutto i rims reggi tom ballavano che era un piacere.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il mar ott 25, 2016 6:35 am

Non ho mai suonato una Premier che suonasse male. Hanno molta molta personalità.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lollo il mar ott 25, 2016 7:45 am

io trovo premier un brand davvero ottimo....
quelle che ho avuto tra le mani (compresa una bellissima premier artist madreperlata 26,13,16 e 18) suonavano tutte molto molto bene, ben fatte e con hardware davvero preciso e resistente.
Sicuramente un set che prima o poi prenderò è la genista birch (orange sparkle!) che trovo un set incredibile.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Augusto il mar ott 25, 2016 8:11 am

La trovo brutta come suono, tutta punta e non c'è un minimo di corpo, pochi bassi. Cassa molto ferma e timpano senza basse.
Detto ciò mi sembra un normalissimo set entry-level in betulla, forse a chi piace questo legno apprezza questo set.

Discorso diverso se uno cerca un muletto sulle 200/250 euro allora può essere interessante, visto che di usato se ne trova. Ma non so se siano uguali le APK odierne con quelle vecchie.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Lisander il mar ott 25, 2016 8:08 pm

le prime APK risalgono a più di trentanni fa ed hanno avuto essenze diverse.
Se non ricordo male le prime erano in mogano (probabile), poi nel 90 il legno usato divenne il merranti (lauan, mogano filippino etc), in seguito eucalipto e merranti a metà anni 90.
Le varie cabria/xpk di fine secolo sinceramente non saprei perchè poi mi sono perso un po' di cose.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar ott 25, 2016 9:23 pm

l'apk di oggi e' in betulla/tiglio e l'xpk e' in acero
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il mar ott 25, 2016 11:45 pm

sul sito dice betulla per tutte e due
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Jeanluc75 il mer ott 26, 2016 10:38 pm

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;)
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti