labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per un novellino! Part Two


Consigli per un novellino! Part Two

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Harlock il lun gen 06, 2003 5:23 pm

...e ora passiamo alle perplessit?!
allora, come avete visto nell'altro tread ho comprato una batteria con 3 tom (4 se contate anche il timpano)... ovviamente 2 di questi tom vanno sulla cassa e un'altro tramite un'attacco su un'asta (quella del crash o quella del ride) ora il problema ? che non riesco a trovare una sistemazione che mi vada bene!! nel senso che se attacco il tom pi? piccolo all'asta del crash poi il charleston devo metterlo lontano e mi risulta scomodo! se invece attacco il tom pi? grande sull'asta del ride questo mi risulta un po' scomodo da raggiungere!

Volevo sapere voi come fareste...

io per ora ho risolta cos?:
ho attaccato il tom + grande all'asta del ride ma l'ho messo all'altezza del timpano (lo uso come timpano quindi)!

Ciao!!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 06, 2003 1:13 pm

Messaggioda Cagliostro il lun gen 06, 2003 8:11 pm

La mia strumentazione ? simile:
Io l'ho risolta cos?...
La cassa ? al centro. Tom#2 ? Tom#3 sono sopra la cassa e sono sistemati in maniera da avere circa 5 cm di spazio tra loro.
Il tom#1 ? attaccato all'asta del crash che si trova risp alla cassa spostato di circa 45?.
Ho fatto in modo di avere i cerchi dei tom molto vicini tra loro (specie il primo con il secondo).
Il charleston(hi-hat) lo sistemo per ultimo e il pedale ? spostato anch'esso di 45? risp al pedale della cassa.

A questo punto mi sorge un dubbio:
non ? che il problema sta nel treppiede del'hi-hat?

Il mio ha solo 2 gambe che si possono ruotare...il tuo?

La mia sistemazione mi sembra molto comoda dopo devi vedere tu come suoni meglio!
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun dic 30, 2002 8:06 pm

Messaggioda Harlock il lun gen 06, 2003 9:28 pm

Cagliostro ha scritto:La mia strumentazione ? simile:

A questo punto mi sorge un dubbio:
non ? che il problema sta nel treppiede del'hi-hat?

Il mio ha solo 2 gambe che si possono ruotare...il tuo?


intanto grazie per aver risposto!
per quanto riguarda il charleston... il mio ha 3 gambe ma non ? quello il problema! ? proprio il fatto che se metto il charl a 2 cm dal tom 1 mi risulta comunque troppo lontano!! :mad:

comunque domani faccio altre prove!

Ciao!!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 06, 2003 1:13 pm

Messaggioda giuliame il ven gen 10, 2003 10:56 pm

Il tuo problema ? che non possiedi un'asta reggitom, indispensabile in questi casi. Comprane una che ti permetter? di sostenere il tom, lasciandoti libero di sistemare dove vuoi le aste reggipiatto.
Personalmente per? ti consiglierei una soluzione diversa. Se suoni da circa tre mesi non ha molto senso che tu abbia quattro tom tom. Quando si inizia a suonare la batteria ? meglio fondare solide basi piuttosto che disperdere energie tentando (chiaramente senza successo) di imitare mega rullate, incastri e assoli galattici magari sentiti dai nostri batteristi preferiti.
Quindi il mio consiglio ?: 1 tom (quello a sx) sulla cassa e il timpano a terra. Stop (oltre ovviamente al rullante). In questo modo potrai concentrarti maggiormente sullo studio dei rudimenti e su ci? che per un batterista ? VERAMENTE importante, cio? tenere il tempo in modo solido e preciso.
Spero di averti aiutato, in bocca al lupo!

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda tommylee85 il dom gen 12, 2003 12:09 am

beh, ? giusto s? esercitarsi prima sul resto, comunque ? altrettanto giusto poter anche provare, almeno per "gioco", all'inizio a suonare con 4 tom!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda ilprincipino83 il dom gen 12, 2003 12:14 pm

ma scusa, ma quando suoni con il tom grande messo nella posizione di timpano sei comodo? se si allora sei a posto...nessuno ha mai detto che i tom li devi mettere x forza sulla cassa...se sei comodo puoi anche comprare un pedale e suonarlo coi piedi oppure lo puoi attaccare al soffitto e suonarlo prendendolo a testate... :D
ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda Harlock il lun gen 13, 2003 7:30 pm

ilprincipino83 ha scritto:ma scusa, ma quando suoni con il tom grande messo nella posizione di timpano sei comodo? se si allora sei a posto...nessuno ha mai detto che i tom li devi mettere x forza sulla cassa...se sei comodo puoi anche comprare un pedale e suonarlo coi piedi oppure lo puoi attaccare al soffitto e suonarlo prendendolo a testate... :D
ALBE 8-)

eheh

grazie a tutti per le risposte! per rispondere a te invece... bh? direi che st? provando questa posizione da un po' e mi trovo bene! quindi per ora tengo cosi!

ciao!
Harlock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 06, 2003 1:13 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti