labatteria.it • Leggi argomento - un set o fare un assemblato?


un set o fare un assemblato?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giuss il ven ott 10, 2003 11:58 am

non so bene prezzi ma mi interessa anche (se no andavo solo a vedermi i prezzi :wink: ) la questione se ne valga la pena/sia controproducente/che ne so..

per farla breve: vorrei comprarmi (per questione di suono migliore) una batteria nuova (lasciamo perdere quale) ma mi interessa un set solo con cassa-rullante-floor tom-piatti. contando che i piatti ce li ho gi?, e pure le aste, potrei vendere il mio set senza aste dei piatti e comprarmi solo cassa-rullante-reggirullante-timpano-asta charlie.... ? una cazzata? si spende di pi?? (non credo) - non mi conviene per qualche motivo? - i set li vendono anche "versione base" o come voglio io? (non credo) - c'? qualcosa che dovrei sapere (ho un PESSIMO fiuto per gli affari!)

grazieciao
giuss

-if we're speakin' about money we're speakin' about shit-
giuss
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar set 02, 2003 4:35 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pippo il ven ott 10, 2003 12:17 pm

Allora: i set gi? composti dall'importatore/distributore costano molto meno di quello che costerebbero sommando i costi di ogni componente. Io ho provato tempo fa a comporre una batteria da jazz con pezzi Tama e Yamaha e ho potuto constatare che, a meno che tu non abbia bisogno di misure particolari (come una cassa da 18" :mad: ), conviene certamente comprare il set gi? composto.
Le batterie di classe elevata vengono di solito vendute senza meccaniche: i set precomposti sono di solito formati da cassa, due tom e timpano e sono senza rullante.


giuss ha scritto:non so bene prezzi ma mi interessa anche (se no andavo solo a vedermi i prezzi :wink: ) la questione se ne valga la pena/sia controproducente/che ne so..

per farla breve: vorrei comprarmi (per questione di suono migliore) una batteria nuova (lasciamo perdere quale) ma mi interessa un set solo con cassa-rullante-floor tom-piatti. contando che i piatti ce li ho gi?, e pure le aste, potrei vendere il mio set senza aste dei piatti e comprarmi solo cassa-rullante-reggirullante-timpano-asta charlie.... ? una cazzata? si spende di pi?? (non credo) - non mi conviene per qualche motivo? - i set li vendono anche "versione base" o come voglio io? (non credo) - c'? qualcosa che dovrei sapere (ho un PESSIMO fiuto per gli affari!)

grazieciao
giuss

-if we're speakin' about money we're speakin' about shit-
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ott 10, 2003 12:20 pm

Non si spende di pi?, ma i set di fascia alta in configurazione base ... non esistono! Questo perch? puoi ordinare ogni singolo componente, come pi? ti aggrada.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il ven ott 10, 2003 1:29 pm

E chi te lo ha detto? Vai a vedere i listini Yamaha e Tama, tanto per cominciare.

Signorina Buonasera ha scritto:Non si spende di pi?, ma i set di fascia alta in configurazione base ... non esistono! Questo perch? puoi ordinare ogni singolo componente, come pi? ti aggrada.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3


Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda giuss il ven ott 10, 2003 1:35 pm

<i>"E chi te lo ha detto? Vai a vedere i listini Yamaha e Tama, tanto per cominciare."</i>

chi te lo ha detto cosa? che non ci sono o che non si spende di pi??

e dove li trovo 'sti listini? si trovano in internet?

-if we're speakin' about money we're speakin' about shit-
giuss
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar set 02, 2003 4:35 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Squid il ven ott 10, 2003 1:39 pm

...veramente dipende dalla casa prduttrice......son sicuro che per esempio richiedendo una cosa simile alla drumsound o ad altre case artigiane non si spende molto piu di set preconfezionati!......certo che se guardi tama e yamaha................
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Pippo il ven ott 10, 2003 1:44 pm

Entrambe le cose. Per farti un esempio, un set preassemblato Yamaha Oak Custom costava circa 1300 Euro senza hardware; un kit composto da me, con tamburi pi? piccoli e 1 tamburo in meno, veniva a costare 1500 Euro. Lo stesso vale per le Tama Starclassic Maple e Starclassic Performer. I listini Tama sono disponibili sul sito mogar.it. Non so se questo valga anche per altre marche, ma certamente vale per Tama e Yamaha. Ho fatto chiedere il motivo della cosa direttamente a Yamaha Italia, e la risposta ? stata che loro importano un certo numero di set preassemblati. Se invece uno vuole un set custom, la cosa ? ovviamente possibile ma ci vuole molto pi? tempo e i costi aumentano.

giuss ha scritto:<i>"E chi te lo ha detto? Vai a vedere i listini Yamaha e Tama, tanto per cominciare."</i>

chi te lo ha detto cosa? che non ci sono o che non si spende di pi??

e dove li trovo 'sti listini? si trovano in internet?

-if we're speakin' about money we're speakin' about shit-
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Pippo il ven ott 10, 2003 1:45 pm

Beh, ovvio: se sono ditte italiane il discorso ? certamente attenuato. Sarei per? curioso di sapere se la somma dei costi dei miei tamburi Tamburo sia equivalente a quella che ho pagato per l'intero set...

Squid ha scritto:...veramente dipende dalla casa prduttrice......son sicuro che per esempio richiedendo una cosa simile alla drumsound o ad altre case artigiane non si spende molto piu di set preconfezionati!......certo che se guardi tama e yamaha................
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda lEg0l4z il ven ott 10, 2003 4:27 pm

scorreggiatemi se sbaglio, ma la Tamburo sulle serie OPERA e ORIGINAL (e ho sentito anche prossimamente sulla FORMULA) permette di fare set personalizzati allo stesso prezzo di quelli preconfezionati (cio?, prendendo uno gia pronto, prendendo tutti i pezzi che lo compongono singolarmente viene a costare la stessa cifra.) ma non ne sono sicuro al 100%! :oops:
ciao!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda Squid il ven ott 10, 2003 6:09 pm

io ho una tamburo opera che mi son fatto assemblare con misure decise da me diretamente dalla fabbrica.....e ho pagato pi? o meno lo stesso tanto di una preassemblata.....(per? l'ho comprata prima che la tamburo fosse della proel).....quindi diciamo che mi ? convenuto rispetto al prezzo che mi avevano fatto in negozio......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda lollo il sab ott 11, 2003 2:54 pm

giuss ha scritto:non so bene prezzi ma mi interessa anche (se no andavo solo a vedermi i prezzi :wink: ) la questione se ne valga la pena/sia controproducente/che ne so..

per farla breve: vorrei comprarmi (per questione di suono migliore) una batteria nuova (lasciamo perdere quale) ma mi interessa un set solo con cassa-rullante-floor tom-piatti. contando che i piatti ce li ho gi?, e pure le aste, potrei vendere il mio set senza aste dei piatti e comprarmi solo cassa-rullante-reggirullante-timpano-asta charlie.... ? una cazzata? si spende di pi?? (non credo) - non mi conviene per qualche motivo? - i set li vendono anche "versione base" o come voglio io? (non credo) - c'? qualcosa che dovrei sapere (ho un PESSIMO fiuto per gli affari!)

grazieciao
giuss

-if we're speakin' about money we're speakin' about shit-








merula (www.merula.com) ha i prezzi dei pezzi singoli della pearl mmx sul sito!!!!
prova a vedere l?.
senn? fatti una drumsound,spendi poco e hai una qualit? abominevole...e anche con la tamburo.
lascia xdere set di marche diverse...secondo me il look fa schifo e magari non c'? continuit? di suono.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda giuss il lun ott 13, 2003 12:05 pm

<i>merula (www.merula.com) ha i prezzi dei pezzi singoli della pearl mmx sul sito!!!!
prova a vedere l?.
senn? fatti una drumsound,spendi poco e hai una qualit? abominevole...e anche con la tamburo.
lascia xdere set di marche diverse...secondo me il look fa schifo e magari non c'? continuit? di suono.</i>

non volevo un set di marche diverse anche secondo me non si impastano i suoni (a meno che uno non voglia qualcosa di preciso/particolare vabbe lasciamo perdere...) comincer? ad interessarmi alle DS e Tamburo secondo voi sono marche buone? mi piace l'idea di supportare le marche italiane (anche per i prezzi + convenienti :wink: ) ho fatto cos? passando da paiste a UFIP e non mi ? dispiaciuto..

consigli su DS o Tamburo? sound diversi? che ne so.....

tanto ora che faccio su i soldi ne passa di tempo! sapete di listini o cataloghi di queste due marche? ciaograzie! :D



-se parliamo di soldi parliamo di merda-
giuss
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar set 02, 2003 4:35 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pippo il lun ott 13, 2003 3:51 pm

Io suono Tamburo e UFIP e mi trovo benissimo. Pi? in particolare:
*Tamburo Formula Jazz: ottima, portatom Yamaha (non marcati) con torretta tripla; fusti in acero a spessore differenziato, rifiniti perfettamente, bordi perfetti, ottimo suono; non ha i RIMS che io sopporto poco.
*UFIP: ne ho molti, tutti (nessuno escluso) eccellenti, certamente a livello Zildjian, Sabian o Paiste.


giuss ha scritto:[i]
consigli su DS o Tamburo? sound diversi? che ne so.....

tanto ora che faccio su i soldi ne passa di tempo! sapete di listini o cataloghi di queste due marche? ciaograzie! :D
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti