labatteria.it • Leggi argomento - Un piccolo consiglio


Un piccolo consiglio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda litie il ven feb 14, 2003 11:26 am

Sono un batterista alle prime armi!Sto suonando su una Perl presa in noleggio ma senza possibilit? di riscatto l'operazione ? ovviamente antieconomica! 41 euro al mese per non avere poi in mano nulla....
A questo punto chiedo a voi....cosa posso fare???
Non ho moltissimi soldi quindi faccio fatica a prendere una decisione saggia...
C'? chi mi consiglia una batteria da studio ( linko 440 ? tutto compreso ) per? non ? un gran che!!
Cosa posso fare?? cerco un usato??che parqametri devo valutare?su che modello devo orientarmi( suono Rock )??
Ho un budget di circa 600?, ci sn batterie discrete ma di marca a queste cifre??
Grazie di tutto
Andy
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda Dario il ven feb 14, 2003 1:24 pm

Mah, diciamo che con 600 euro ti compri gi? una batteria usata decente, l'unico problema resta poi per i piatti e l? o punti su quelli di latta o altrimanti sono spese non indifferenti...
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Utah il ven feb 14, 2003 1:51 pm

Guarda se sei di Roma fai un salto da your Music...con quel prezzo dovresti riuscire a prendere una batteria nuova di marca ma entry level...tipo una Pearl Forum o una Tama Swingstar...Queste batterie hanno tutto incluso di solito...piatti della Pearl o piatti Solar, meccaniche, pelli, chiavette ecc ecc...quei piatti sono praticamante mondezza...ma se hai appena iniziato vanno + che bene...devi allenarti e non andare in studio di registrazione :)

Se vuoi buttarti sull'usato invece, fallo tramite conoscenze...o almeno portati a presso qualcuno che ci capisce...insomma occhio alle sole...quando apro Porta Portese (giornale di compravendita a Roma) vedo dei prezzi assurdi per delle cagate...evidentemente qualcuno ci casca!

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda Duff il ven feb 14, 2003 8:47 pm

Secondo me con 400 euro potresti prenderti una batteria economica con qualche piatto...certo,? sempre una batteria economica.
Con qualcosina in pi? (700 euro9potresti prenderti una batteria decente...tipo le Pearl economiche o in offerta...dipende dal dineros..
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda Cesco il sab feb 15, 2003 8:46 am

io, fossi in te, per 600? andrei a caccia di un usato, per 1 milione di vecchie lire 3 anni fa ho comprato una yamaha Rock'n Road, un set di piatti Zildjian Edge (Ride, crash16, crash14 e charleston) + tutte le meccaniche e 2 aste!!! Certo, sono prodotti economici, ma in futuro avrai tempo per comprare qualcosa di meglio, se scopri che la batteria ? il tuo strumento. Eviterei di comprare qualche catorcio nuovo tipo batteria roytek e piatti kashian, perch? non danno alcuna soddisfazione e comunque, se volessi poi rivenderle, non avrebbero alcun valore commerciale!!! L'unica cosa: fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce, giusto per non prenderti pacchi!!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Avatar utente
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 18, 2003 11:37 am
Località: Padova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti