labatteria.it • Leggi argomento - Case Batteria


Case Batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lck il dom set 21, 2003 3:54 pm

Dopo l'ultimo trasporto della mia Batteria, ho appurato che DEVO avere dei Case protettivi. Ho visto che ne esistono varie versioni: semi-rigide o rigide, ecc...
Quali sono migliori a vostro avviso?

Inoltre, avrei una domanda riguardo al particolare sistema di montaggio dei Tom Tama: la meccanica alla quale i Tom si fissano entrano nei Case Rigidi?
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda Collo il dom set 21, 2003 5:24 pm

Io che ho la rockstar custom ti posso dire che bisogna richiedere espressamente i case su misura del sistema starcast. A meno che tu non voglia ogni volta sganciarlo dai cerchi, ma diventi scemo! Io ho comprato le custodie morbide da acustica napoli, non costano niente e vanno da dio. Dai un'occhiata al sito, sono quelle con la scritta acustica da una parte e tamburo dall'altra. Con queste ci passa il tom con tutto lo starcast attaccato!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda giuliame il dom set 21, 2003 8:24 pm

Io preferisco le custodie semirigide Stefy Line. Sono robustissime e molto belle.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Lck il dom set 21, 2003 8:45 pm

Le Custodie che usi tu, Collo, sono queste:
http://www.acusticanapoli.com/files/Custodie.jpg ?
Oppure quelle appena sopra nel catalogo (http://www.acusticanapoli.com/files/TPBAG.jpg) con la riga arancione?

Se effettivamente possono contenere tutta l'attaccatura Starcast non sarebbe male. E' per questo penso sia meglio prendere quelle morbide che quelle rigide.

Grazie delle risposte. :)
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda theater il dom set 21, 2003 9:26 pm

giuliame ha scritto:Io preferisco le custodie semirigide Stefy Line. Sono robustissime e molto belle.

Always ramble on... ;)


si ma sono molto piu onerose delle morbide

cmq daccordo con te sul dire che sono le migliori
Avatar utente
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 671
Iscritto il: sab ago 23, 2003 2:01 pm
Località: Pesaro

Messaggioda n/a 4 il lun set 22, 2003 9:05 am

C'? solo una custodia al mondo che bisognerebbe acquistare...
si chiama hardcase, materiale poliuretanico o polietilenico...insomma qualcosa del genere...si possono conservare a mo di matriosca....io le ho acquistate diversi anni fa...sono pi? che ottime...immagina che ci puoi salire in piedi su ognuna di esse...ovviamente l'ho provato quando erano vuote....e reggono da dio....inoltre sono protettive nei confronti di qualsiasi agente atmosferico...niente cerniere lampo destinate all'usura...bens? chiusara con fasce e blocchetti tipo zaino invicta...colore nero e fascie gialle...sono persino belle da vedere!!! :wink:
Buone rullate a tutti!!!! 8-)
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Lck il lun set 22, 2003 10:58 am

woder ha scritto:C'? solo una custodia al mondo che bisognerebbe acquistare...
si chiama hardcase, materiale poliuretanico o polietilenico...


Sono certo che siano migliori delle custodie morbide, ma possono contenere tutto l'accrocchio del montaggio Starcast insieme ai Tom???
Perch? se dovessi smontare tutte le volte il reggitom per poi rimontarlo, sarebbe alquanto inutile... :sad:
Lck
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 09, 2003 5:11 pm

Messaggioda simo il lun set 22, 2003 11:49 am

Io ho la Tama Starclassic e non smonto mai i supporti starcast per mettere i fusti "al riparo".
Io ho delle custodie morbide e i tamburi ci stanno dentro a filo; se poi hai proprio paura di non starci prendi le custodie di una mezza taglia pi? grande (se li trovi).
Cmq se vuoi fare una bella spesa compra quelle rigide, indistruttibili e soprattutto ti conservano i fusti in modo splendido!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
Avatar utente
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:24 am
Località: Brescia

Messaggioda plerik il lun set 22, 2003 11:50 am

Si avevo chiesto per la mia batteria le HardCase.
Ne ho gi? una per rullante ma per i miei 6 pezzi mi sembrava mi avessero detto sopra i 300 Euro

Ottime ma un p? costose.

Ovvio che nel caso piovesse sono le uniche sicure!!

ByE :)

--------------------------------------
Ar'ondight - http://www.arondight.net
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun set 15, 2003 1:33 pm
Località: Padova

Messaggioda n/a 4 il lun set 22, 2003 12:15 pm

L'UNICO PROBLEMA ? PER IL TOM DA 10.
QUANDO HO RITIRATO LA DW HO NOTATO CHE ENTRA CON UN P? PER VIA DEL RIMS...QUINDI SAREBBE PI? INDICATO USARE LA CUSTODIA DA 12 POLLICI ANCHE PER IL TOM DA 10 POLLICI....IL MIO TOM DA 12 ENTRA A PENNELLO..MA QUELLI STARCLASSIC, SEMPRE DA 12, HANNO BISOGNO DELL'HARDCASE DA 13....DAL 14 QUESTO PROBLEMA NON SI PRESENTA IN QUANTO SONO DIMENSIONATE PER QUALSIASI TIPO DI FUSTO + ATTACCO....FAI ATTENZIONE AL RULLANTE PERCH? LA CUSTODI SI CHIAMA "SNARE"...E TI TOCCHER? SCEGLIERE IL TIPO DI ALTEZZA....(QUELLA BASSA PER RULLANTI FINO A 6.5...QUELLA ALTA PER I RULLANTI FINO A 10...)...
I PREZZI?!?!?!
IO HO SEMPRE PENSATO CHE ? MEGLIO ASPETTARE UN ALTRO MESE E FARE UN ACQUISTO DEFINITIVO..PIUTTOSTO CHE CAMBIARE OGNI VOLTA O LO STRUMENTI O GLI ACCESSORI.....
POI NON S?...IO LA MIA BATTERIA...SIA ESSA UNA EXPORT SIA ESSA UNA DW...NON LA METTEREI MAI IN UNA CUSTODIA CHE NON SIA RIGIDA!!!
NON SO SE AVETE MAI CARICATO IL VOSTRO STRUMENTO SU UN CAMION DI UN SERVICE...MA QUANDO ? GIUNTO A DESTINAZIONE E LO RIAPRONO ? MORTIFICANTE VEDERE LA PROPRIA BATTERIA SPARSA UN P? QUA UN PO LA....FIGURATI SE LA IMMAGINI SBALLONZOLARE IN UNA CUSTODIA SEMIRIGIDA....O ADDIRITTURA MORBIDA!!!!
bUONE RULLATE A TUTTI!!! :)
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda giuliame il lun set 22, 2003 2:24 pm

Per la cronaca, nelle custodie semirigide Stefy Line i tamburi non sballonzolano affatto, anzi, danno l'idea di poter essere presi a calci in assoluta sicurezza.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda n/a 4 il lun set 22, 2003 2:31 pm

hai mai caricato la batteria su un camion????????? :shock: :shock: :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda giuliame il lun set 22, 2003 2:44 pm

Va bene anche un furgone o deve avere il rimorchio? :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda n/a 4 il mar set 23, 2003 11:00 am

riformulo la domanda...hai mai caricato la batteria in un camoin (o furgone) dove per ovvi motivi di eccessivo spazio a disposizione potrebbe capire che le custodie (non vincolate a star ferme perche' incastrate con altr9i oggetti) comincino ad andare per i cazzi loro...ed una volta a destinazione ti trovi con un tom che dal fondo ? arrivato allo sportello????????????????????????????????????
Spero di essere stato esaustivo!!!!!

NO,NO HO DETTO ESAUSTIVO...NON ESAURITO! :)

COMUNQUE SE L'HAI FATTO ED IL RISULTATO E' STATO POSITIVO POTREMMO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE LE CUSTODIE IN TUO POSSESSO SONO OTTIME....SICURAMENTE ALLA PARI DEGLI HARD CASE.... :wink:
BUONE RULLATE!!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Jordan Burns il mar set 23, 2003 12:05 pm

Io ho le stefy semirigide, e sono una cannonata. Per le vibrazioni ed il trasporto sono meglio delle rigide (a mio avviso) perch? assorbono gli urti senza trasferirli al fusto e costano meno :wink: . Poi la finitura interna in pelo di scoiattolo morto ? una ficata...il posto pi? morbido dove mettere i vostri fusti... :D
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven lug 18, 2003 9:47 am

Messaggioda giuliame il mar set 23, 2003 1:21 pm

No, scherzavo!
Comunque la batteria la trasporto sempre io e quindi non ho mai avuto brutte esperienze di questo tipo.
Per? ha ragione Jordan, il pelo di scoiattolo morto ? la cosa che preferisco! :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda kuma il mar set 23, 2003 1:25 pm

Jordan Burns ha scritto:Poi la finitura interna in pelo di scoiattolo morto ? una ficata...il posto pi? morbido dove mettere i vostri fusti... :D


Alla faccia dell'ecologia! :razz:
e poi vorrei vedere se fosse "vivo"... (affittasi ruote in acero per criceti e scoiattoli, mod. "Keller") :D

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: ven giu 13, 2003 1:42 am

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 2:17 pm

Ho fatto un salto nel sito e ci sono due serie (Energy e Mood)diverse si custodie per Batteria! ...sembrano simili.. qualcuno conosce la differenza??? voi dove le avete comprate? a che prezzi?...tEnchiuuuu :wink: !
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 2:19 pm

...le Mood sono morbide e le Energy semirigide???
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda giuliame il mar set 23, 2003 4:48 pm

S?, le Mood sono morbide e le Energy semirigide.
Semirigide vuol dire che tengono la forma quindi per esempio per mettere via una cassa non serve essere in due. 8-)
In pratica le energy hanno uno strato interno di peluche di scoiattolo morto :razz: di colore azzorro grigio, molto morbido, quindi legno e finiture sono al sicuro. Poi c'? uno strato di plastica rigida anti sfondamento, cos? eviti di ritrovarti un asta del charleston incastonata nel tom. :wink: Infine, all'esterno, c'? una copertura di nylon grosso. Le energy hanno anche una tracolla, oltre alla maniglia.
Come prezzi, ti posso dire che da Acustica ho pagato una custodia per rullante 35 euro e una per cassa 55 euro. Quelle per i tom mi pare che costino sui 20 euro quella da 8" e poi via via di pi? fino al 18".
Secondo me valgono il prezzo.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti