labatteria.it • Leggi argomento - ordinare da ebay americano!!!


ordinare da ebay americano!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il lun set 15, 2003 8:50 pm

un mio amico vorrebbe ordinare uno wah da ebay americano: ma quanto verrebeero a costare le spese di spedizione???e i tempi di arrivo?????

lui diceva 7$, ma mi sembra improbabile.......

mentre Lorenzo in un post diceva 170$, e credo che anche questo sia un po' esagerato (lorenzo, non che non mi fidi di te; intendevo che forse c'? anche un metodo meno dispendioso.... :) :) :wink: )


grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il lun set 15, 2003 9:41 pm

Dipende da cosa si compra...su ebay non si ordina nulla, si vincono le aste poi ci si mette d'accordo sul prezzo di spedizione (sarebbe meglio farlo prima di comprare).
A me per un rullante da 200 euro me ne avevan chieste 130 o 170 di spedizione, magari era il tipo poco incline a mandarmelo allora ha detto un prezzo a caso, per? so che per delle batterie intere vogliono un sacco di soldi, soprattutto se la spedizione ? celere e via aerea.
Poi bisogna vedere se il tipo manda in europa, son pochi quelli che mandano fuori da USA e Canada.
Comunque basta chiedere prima di comprare, cos? si sa per certo quanto vogliono
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda number 6 il lun set 15, 2003 11:48 pm

e' possibile calcolare l'importo della spedizione sui siti dell' USPS (poste pubbliche) o su quelli dei corrieri (ma UPS, Fedex e simili sono costosissimi e impongono il valore reale alla merce, cio' vuol dire che all'arrivo in Italia, se si tratta di un pacco non minuscolo, sul valore verr? caricata un'iva, che puo' variare dal 4% al 16% a seconda del dichiarato e allungher? parecchio anche i tempi, burocrazia..). Basta chiedere al venditore peso e dimensioni del pacco.
L'ideale e' avere un "appoggio" l?, magari in grandi citt?, dove la vicinanza agli aeroporti abbassa i prezzi. Spedire da New York costa molto poco rispetto a qualunque altra citt?...l'appoggio si fa spedire il pacco (le tariffe interne negli Usa sono basse) e poi lo gira a voi, segnalando un valore di pochi dollari, in modo da non gravare il tutto di tasse in maniera esagerata...
Consiglio: non comprate in Canada, spendereste un capitale, sembrer? assurdo ma e' pi? conveniente l'Australia.
(ho fatto l'importatore, non sono un fanatico ebayer,sia chiaro :D )
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Pippo il mar set 16, 2003 10:27 pm

Oltre all'IVA c'? anche il dazio. Tra l'una e l'altra va via il 30% del valore dichiarato. Quanto alle spese di spedizione, variano enormemente. Certo che se c'? l'"appoggio"... :twisted:
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti