labatteria.it • Leggi argomento - Cassa da 20"...


Cassa da 20"...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda teox il mar set 09, 2003 3:20 pm

Ciao ragassuoli..circa un annetto fa quando ho scelto di acquistare la mia prima batteria seria (Tama Rockstar Custom) non ho pensato ad un "PICCOLISSIMO" particolare: volevo la cassa da 22" ma il set che avevo scelto l'aveva da 20"x16" e cos? ho preso quella..ora vi pongo la mia facile domanda: per ottenere un suono molto "basso"..profondo che si senta nel petto ma con una bella botta..che pelli mi consigliate di metterci su (sia battente che risonante) e come e quanto tendere le pelli???
Tenete presente che ora ho battente una Powerstroke IV (esiste?O ? la III??? :cry: ) e come risonante quella oroginale Tama con un foro fatto da me!!!Vi prego consilgiatemi!!!Grassssieeee :) :D 8-) :razz: :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda AsSeNzIo il mar set 09, 2003 3:32 pm

In genere le casse da 20" non tirano fuori molti bassi, comunque la powerstroke 4 non so se esiste, conosco la 3, per quanto riguarda avere un suono chiamiamolo..."gonfio", ti consiglio di non tirare troppo le pelli, ossia risonante e battente tirate allo stesso modo ma con una tensione media, ne troppo tirate ne troppo molli, magari visto che la cassa ? piccola evita di imbottirla di materiale all'interno, altrimenti suonerebbe priva di risonanza, basta un lenzuolo piccolo piegato a rettangolo e che una volta posizionato all'interno della cassa tocchi sia la pelle battente che la risonante, per il foro se non ? in posizione centrale meglio, in genere si fa in basso a destra o sinistra, di un diametro di circa 20 cm,per le pelli, la powerstroke battente che hai va bene, per la risonante prova una sabbiata, o comunque una non troppo spessa, anche l'originale che hai va bene, ciao alla prox :wink:
AsSeNzIo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer ago 27, 2003 2:17 pm

Messaggioda lorenzo il mar set 09, 2003 3:44 pm

Dipende molto dalla batteria , la powerstroke 4 esiste (? una emperor con l'anello sordina come nelle 3) ma il suono non mi piace per niente, ne ho presa una perch? non era disponibile la 3, ma il suono cambia totalmente, molto meglio la 3 per i miei gusti.
Sulla Pearl avevo powerstroke3 clear e risonante col buco della pearl e come suono era ottima, potente per esser stata da 20
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda teox il mar set 09, 2003 4:26 pm

Non so proprio come riconoscer le Powerstroke III dalle IV..mi ric solo che mi hanno dato con la pelle una specie di gommino adesivo da appiccicare alla pelle sia come sordina sia come protezione della pelle..ma c'? scritto sopra il modello???
Ah..Lorenzo ma come le avevi accordate e tirate le pelli sulla Pearl???

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il mar set 09, 2003 5:01 pm

La powerstroke4 ha un anello sordina grande e bianco e la pelle ? tutta trasparente, mentre la powerstroke3 ha l'anello pi? piccolo e un disegno circolare sulla pelle proprio dove termina l'anello sordina.
La cassa era accordata media-molle, la risonante un po' pi? tirata.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti