labatteria.it • Leggi argomento - La Thunder ? un figata pazzesca!!!


La Thunder ? un figata pazzesca!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jason979 il ven ago 29, 2003 10:38 am

Allora ragazzi questo topic nasce dall'orgoglio di aver cominciato con un pezzo di cartone (o quasi) e dopo??? qui tutti quelli che ne hanno voglia possono scrivere con cosa hanno cominciato e se hanno in mente progetti per la loro prima batteria (tipo: riverniciarla, provare ad usare il timpano come cassa modificandolo, segare i tom per farne una batteria quasi muta e bla bla bla) sempre che l'abbiate ancora... (continua)
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda jason979 il ven ago 29, 2003 10:40 am

io come prima batteria ho avuto una yamaha (modello precendete alla dpa) ancora adesso se ben accordata e con delle pinstripe ha un suono decente la uso per studiare ed ? da tempo che penso di farla verniciare (dopo aver visto quella di Lorenzo azzurro fiat punto poi... :wink: )pensavo o ogni pezzo di un colore diverso (alla travis!) oppure di un colore tipo madreperla (domanda ma che colore si avvicina d+???)!
Gradite altre idee o stranezze please :D !!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Roger-It il ven ago 29, 2003 10:46 am

io ho iniziato con una Thunder che ho ancora .. per? ha fatto una fine ingloriosa :razz: l'ho scaraventata nella mia cantinola. Per? ? in ottima compagna, con l'umidit? e scarafaggi non si sentir? mai sola :D

cosa le ho fatto quando la suonavo ?

1. cambiate tutte le pelli battenti - quelle montate facevano veramente cagare !!

2. ho tagliato le gambe al timpano da 16" e l'ho fatto diventare un tom, comprando i blocchetti e attaccandoli - ringazio il mio amico falegname!

3. forse se la user? la far? riverniciare .. colore orange sparkle !! ihihihihih :???:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda erikc il ven ago 29, 2003 10:50 am

Io giusto adesso ho tirato via il rivestimento della mia vecchia Roytek, e metter? su un'altro, sperando di cambiare totalmente l'aspetto della batteria... :) :D
anche perch? non posso riverniciarla perch? il legno presenta parecchi nodi, e il lavoro diventerebbe un p? troppo lungo... :mad:

diciamo che me la sto ristrutturando.. gli cambio le viti dei tiranti, poi gli metto le pelli nuove, e mi metter? una giornata intera x accordarla e per tirargli fuori il miglior suono che mi pu? dare.. tanto la uso solo in sala prove! :wink:

Anzi appena finir? il lavoro, cercher? di farvi vedere le foto, di prima e dopo... hihi! :D


Cmq per quello che l'ho pagata, (490.00 ? di seconda mano), devo dire che non sono ancora pentito di questo mio primo aquisto!

:D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il ven ago 29, 2003 11:33 am

Io ho ancora la mia batteria degli esordi,nn ? malaccio.E' una Sakura modello semi-economico.Da poco ho tolto il vinile nero che la ricopriva e l'ho fatta viola micallizzato con le venature del legno a vista.sembra un'altra e le da un'aspetto pi? professionale! :razz: discorso diverso per i piatti.in questi ultimi tempi ci sto spendendo tutti i risparmi che possiedo! :mrgreen:

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Collo il ven ago 29, 2003 11:36 am

Io ho avuto una williams percussion che ha fatto la sua giusta fine. L'ho data dentro per passare a una premier cabria. Che a sua volta ha fatto la stessa fine della sorella!
Comunque la prima batteria non si scorda, o almeno, io non me la scorder?!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda giuliame il ven ago 29, 2003 11:47 am

La mia PRIMA batteria ? stata una Sakura veramente indecente presa usata. Era nera con una maglia di quadretti color argento... :cry:
A quella non ho fatto nulla perch? l'ho cambiata dopo poco.
La seconda ? stata una Pearl Export. A questa ho tolto il rivestimento in luglio e l'ho riverniciata color verde acqua. 8-)

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Roger-It il ven ago 29, 2003 11:50 am

il primo amore non si scorda mai ! :wink:

Collo ha scritto:Comunque la prima batteria non si scorda, o almeno, io non me la scorder?!


_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lorenzo il ven ago 29, 2003 12:12 pm

Pearl World Series, comprata usata nel '92 per 950mila lire.
Il rullante in acciaio tagliava le pelli (anche se aveva ben 10 tiranti :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda NIRVANA il ven ago 29, 2003 3:15 pm

10??? :???: :shock: non sono un p? troppini??? :sad: :sad:
6,6 ? il numero che cerchi! :D :D :D :D :D

N :?: :cry:

lorenzo ha scritto:Pearl World Series, comprata usata nel '92 per 950mila lire.
Il rullante in acciaio tagliava le pelli (anche se aveva ben 10 tiranti :D )

NIRVANA
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 27, 2003 2:54 pm

Messaggioda Dario il ven ago 29, 2003 6:31 pm

Io cominciai nel '95 con una "Lazer" comprata usata per 600 mila lire, senza nemmeno le pelli risonanti... suonava che era uno schifo, ma ? stata lei a darmi la passione! :wink:

Nel '99 sono poi passato ad una yamaha stage custom... ? stata un'ottima scelta!

Quest'anno invece mi sono finalmente potuto permettere la tanto desiderata Drum Sound!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Gandalf il ven ago 29, 2003 8:34 pm

la mia prima batteria e' stata una linko di circa 4a/5a mano che ora arrugginisce e perde i pezzi in mano a mio fratello!!!
cosa ridicola:per risparmiare sul charlestone il vecchio proprietario aveva montato 2 splash paiste supereconomici da 12"! :cry:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda biochetasi il sab ago 30, 2003 2:57 pm

Vedo che le Thunder vanno forte!!!!

Anch'io ho iniziato con una thunder comprata di seconda mano per sole 410.000 lire.....
Credo che per un "Gioiello" di batteria come questa valga la pena di spendere tutti questi soldini!!!!

Tutt'ora ? al mio BOX a fare la muffa, impolverata come non mai, senza risonante nella cassa e con una specie di cuscino all'interno come sordina!
Le pelli Pinstripe dei TOM e del Timpano hanno il liquido completamente essiccato!!!
Il rullante ha una Evans doppio strato battente ed una Remo Weatherking clear risonante, ma per quel rullante di non so quale metallo servono a ben poco....

E' Fornita di un set fantastico di piatti: crash "ASH" per met? spaccato, crash "Headliner" per met? spaccato che ho rivoltato dall'altro lato per trasformarlo in un China, ride e charleston "ASH" in fantastica lega di latta!!!
L'unica cosa che sembra quasi accettabile ? il pedale che ho ovviamente cambiato:ci ho messo il Mapex 550 della mia MARS.

Cmq tutt'ora quando suono in qualche festa o in qualche localino di un "certo livello" la porto sempre con me e non me ne pento mai...

W le batterie "Made in TAIWAN"

Ciao BIO
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
Avatar utente
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 272
Iscritto il: gio dic 05, 2002 9:15 pm
Località: PaleMMo

Messaggioda Lord Simon il sab ago 30, 2003 3:48 pm

Io ho cominciato da piccolo (7-8 anni) con una batteria per bambini della quale non ricordo la marca...
Poi un po' pi? grnadicello (11 anni credo...)ho comprato una favolosa ACTIONDRUM rossa :D che ho ancora come batteria di scorta :D
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda Squid il sab ago 30, 2003 4:29 pm

..ehheeheh...io ricordo ancora la mia vecchia sakura con i famosi piatti spizz con la scritta blu......ehehehheh.(che schifo.. :cry: )....comunque faceva il suo dovere!....poi l'ho venduta per 600.000....uahauahauah.....tirando un pacco tremendo ad un tipo che aveva un sacco di soldi.....e poi mi son comprato la mitica pearl export!...che aveva un colore perlato stupendo, poi ho venduto anche quella, e finalmente circa tre anni fa mi son preso la tamburo opera che ancora posseggo, e ce non vender? mai!....evviva la sakura e i piatti spizz!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti