labatteria.it • Leggi argomento - Pelli


Pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda schevcenco il ven gen 31, 2003 10:17 pm

Ciao Ragazzi! 8-) volevo un altro vostro consiglio...devo cambiare le pelli alla mia batteria...m consigliate le pelli sabiate o quelle idrauliche (m pare ke si dice cos?) :oops: !! Devo suonare cmq del rock, pop e musica italiana leggera! consigliatemi bene grazie!
schevcenco
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 28, 2003 7:53 pm

Messaggioda ribbevosci il sab feb 01, 2003 3:29 am

Ciao. Non sono molto aggiornato su varie marche, ma per quel che ti posso dire, se fai rock, sarebbero pi? indicate le idrauliche: sui tom, timpani e cassa. Per il rullante, ho sempre preferito le sabbiate semplici, visto che ci sono anche le sabbiate idrauliche. Le preferisco perch? mi piace il rullante ben risonante, secco, cosa che avviene con una pelle fine e "asciutta". Comunque, anche le idrauliche sabbiate, sono ottime, ...? solo questione di gusti. Per quanto riguarda le solo sabbiate, sono pelli pi? risonanti, pi? squillanti, meglio adatte per pressare, per il rimbalzo e per il controllo; sono meglio perch? non sono "gommose", e il suono secondo me ? pi? "vero"... guarda il jazz. Se invece preferisci un suono pi? profondo, pi? d'accordatura medio bassa, ...le idrauliche sono ideali.
Se non sai cosa scegliere... sparati una sabbiata sul rullo e idrauliche per il resto... almeno vai sul sicuro.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 01, 2003 11:21 am

Secondo me se fai prevalentemente musica rock/pop/leggera vanno benissimo le Remo Pinstripe coated sui tom e una Remo Ambassador coated sul rullante, mentre per la cassa monterei la solita Powerstroke 3. :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Dave il sab feb 01, 2003 9:30 pm

sn daccordo con francio, x i tom potresti anche provare le sabbiate evans doppio strato, a me snpiaciute molto xk? hanno un suono abbastanza tondo e non molto squillante
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda silvio il sab feb 15, 2003 5:24 pm

la mia domanda ? questa ma una buona pelle di rullante che tipon di rumore deve fare per essere buona e quando viene a costare una buona pelle per il rullante , io ho comprato una pelle remo ma secondo me e questione di rullante perche nn penso facci un suono pulito di rullante e comunque vorrei sapere se un rullante da banda va anche bene e se per suonare generi come i blink o i red hot o generi punk si deve stoppare la molla di sotto con un fazzoletto nn so ditemi voi
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
Avatar utente
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:51 pm
Località: Augusta ( SR )

Messaggioda giuliame il dom feb 16, 2003 3:28 am

Guarda ora sono mezzo ubriaco quindi non so che tipo di risposta mi verr? fuori per? anche tu mi sembri piuttosto confuso.
Innanzitutto la pelle non fa rumore. E' il rullante che crea il suono.
Poi la pelle aggiunge delle sfumature.
Cosa vuoi esattamente? Vuoi un suono secco? Ricco di armonici?
Se tu hai provato una Remo su un catorcio ? chiaro che non ti ? uscito un suono pulito. Spesso la gente si ostina a voler tirar fuori grandi cose da strumenti mediocri. O ci si accontenta o si spendono soldi. :)
Personalmente non ho mai provato un rullante da banda, quindi riguardo a questo non so risponderti.
Fazzoletti sulla cordiera?!?! :shock:


GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda darcais il dom feb 16, 2003 4:09 pm

Se hai un rullante mediocre, l'unico modo di rendere il suono decente ? di tirare al massimo la pelle...
x giuliame:alcuni batteristi usano mettere un fazzoletto sotto la cordiera per evitare che con i colpi di cassa(o le note del basso) facciamo friggere il rullo...
CCIIIIAAAAAAAAOOOOOOOO 8-)
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda giuliame il dom feb 16, 2003 8:17 pm

Ah, questo non lo sapevo. Ma non si rischia di tamponare il suono cos? facendo?

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti