labatteria.it • Leggi argomento - BACCHETTE VATER 5B PUNTA NYLON


BACCHETTE VATER 5B PUNTA NYLON

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Matteo il gio ago 14, 2003 8:17 am

Volevo sapere la vostra su queste bacchette.Io le uso da 10 anni,prima di allora ne avevo provate svariate altre.Un mio caro amico batterista mi ha detto che la punta in Nylon e' un po' troppo invadente come frequenze sul Ride.Sta' di fatto che nelle registrazioni ho da sempre l'impressione che il Ride abbia una brillantezza e un suono piu' nitido.

VOI CHE NE DITE DI QUESTE BACCHETTE ? QUALCUNO DI VOI LE USA ?

Buon vento
Matteo
Matteo
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 13, 2003 10:49 am

Messaggioda giuliame il gio ago 14, 2003 11:48 am

Io della Vic Firth uso le 5a standard. Non so perch? ma la punta in legno mi da un'impressione migliore, una risposta meno rigida su pelli e piatti.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Utah il sab ago 16, 2003 2:17 pm

Io le ho usate spesso....ma ora ho smesso di usare bacchette con punta in nylon in quanto hanno il "collo" pi? piccolo che ne aumenta la possibilit? di rottura...per quanto riguarda il suono sui piatti...beh sicuramente un suono pi? squillante...ma a volte mi da l'impressione che abbiano meno volume sui tamburi...
Cmq da assiduo delle 5b, piano piano sto passando a soluzioni diverse...tipo le Universal o le Josh Freeze h-220...solo che non riesco a trovarle in italia....sono 5b leggermente pi? leggere e con un bel collo resistente...estremamente versatili!

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti