labatteria.it • Leggi argomento - Classifica tra Mapex e TAMA.


Classifica tra Mapex e TAMA.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il dom gen 26, 2003 9:25 pm

Un ciao a tutti i batteristi.
Dovendo scegliere la batteria pi? adatta a me, per suonare Hard Rock, Metallica, Pink Floyd.. Deep Purple.. volevo avere una piccola classificazione tra queste batterie dalla peggiore alla migliore, tenendo conto anche del rapporto qualit?-prezzo..
Ecco la lista di batterie:

- TAMA STARCLASSIC
- TAMA SWINGSTAR
- TAMA ROCKSTAR
- TAMA ARTSTAR
- MAPEX M
- MAPEX PRO M.

Ringrazio anticipatamento tutti quelli che vorranno rispondere, perch? forse lo sapete meglio di m? che segliere la batteria non ? di certo una cosa facile..., e voevo fare un p? di chiarezza!
CIAO E GRAZIE!

:) ERIK :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mik0 il dom gen 26, 2003 10:09 pm

Io sceglierei la Tama StarClassic o la Rockstar

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Dario il dom gen 26, 2003 11:11 pm

Starclassic!

PS: Pensavo che la artstar non fosse pi? in produzione.. :shock:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda ribbevosci il dom gen 26, 2003 11:32 pm

La tama starclassic ? sicuramente il modello che preferisco tra quelle messe in questione, anche se, rispetto alle altre ha un prezzo notevolmente superiore. La rockstar, ? un'altro fondamendo della tama, sempre di buona qualit? e con un prezzo pi? accessibile.
La mapex pro m, ? un'altro set che secondo me merita tantissimo, ha tutte le carte in regola per essere uno tra i set di buona qualit?.
Mentre per le altre: mapex m, e tama swingstar, sono sempre batterie valide ma, sicuramente non hai livelli delle altre citate; anche nel prezzo, diciamo che sono pi? economiche, quindi... un prodotto di media qualit?. Consiglio mio, se hai la possibilit? di fare una discreta spesa, intendo sui 1200, 1300 euro, una tama rockstar o una mapex pro m, ...che come prezzo sono vicine. Sicuramente uno di questi due set, andr? benissimo: come robustezza, come timbrica ecc.
C'? un modello della "mapex pro m" a 6 fusti, completa di meccaniche e tutto, con timpani a sospensione. L'ho provata giusto 2 giorni fa, qua dal mio negoziante. Ti dir?, ne sono rimasto sorpreso, ? una bellissima batteria, e anche per il prezzo non ? male... 1200 completa di tutto, ...anche 2 aste per i piatti. Ci ho fatto un pensierino anch'io, visto che presto... sar? nella tua stessa situazione :D Ciaooo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda erikc il lun gen 27, 2003 2:38 pm

Sfogliando il catalogo TAMA, ho notato che il batterista dei SYSTEM OF A DOWN usa una "Swingstar".
Ma ? possibile?! :shock: La swingstar non ? il modelo base delle Tama?!, o x caso lui ha un modello particolare di swingstar!?
Bho! nn capisco + niente. :cry:
Cmq seguir? i vostri consigli, anche se sono + propenso x la Mapex M... Sto passando notti insonni per decidermi!.

:wink: CIAO E GRAZIE A TUTTI! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda franciothedrummer il lun gen 27, 2003 3:15 pm

Ciao,
ankio ho il catalogo Tama, ed ? vero ke nella pagina in cui viene descritta la Swingstar c? la foto del drummer dei System, ma se leggi le scritte di fianco alla foto noterai ke J. Dolmayan usa la Starclassic Maple.

Tra le batterie ke hai elencato le migliori sono sicuramente la Tama Starclassic e la Mapex PROM M, anke se costano molto pi? delle altre. Mentre la Swingstar,Rockstar e Mapex M sono le pi? accessibili.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda erikc il mar gen 28, 2003 7:08 pm

Quindi alla fine mi dite che MapexProM e Tama RockStar sono allo stesso livello? :???:
Come sono allo stesso livello la MapexM e la Tama SwingStar? :???:

Un ultimo consiglio ? meglio la grancassa 22x16" o 22x18".
Il batterista dei Metallica Lars Ulrich la usa da 16", ma per la Mapex proM, da 16" non esiste! :shock:
Aspetto consigli!!
Grazie! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda erikc il mer gen 29, 2003 11:20 am

Qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito?!?!!! :sad:
HELLLLPPPP ME!!


ER!K :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ilprincipino83 il mer gen 29, 2003 4:30 pm

secondo me ? + indicata la 18 x il genere led zeppelin, pink floid etc., anche xk? ? in questo genere sono abbastanza caratteristiche le misure abbondanti (proprio su questo sito ho scoperto ke bonzo usava i ride come crash!!!! :shock: ), x? x il metal nn saprei....
vedi anche cosa suoni di +
:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda Dave il mer gen 29, 2003 9:29 pm

x quello ke ne so io la pro m ? un davvero ottima
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda darcais il mer gen 29, 2003 10:24 pm

diciamo che la classifica (almeno per me) ? questa:
1.TAMA Starclassic
2.MAPEX ProM
3.TAMA Rockstar
4.Mapex M e TAMA Swingstar(anche se prediligo la Tama)
per la grandezza della cassa secondo me ? meglio abbondare, percui vai sul 22x18
Ciao
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda ribbevosci il gio gen 30, 2003 2:14 am

Ciao, la mapex pro m, come ho gi? scritto in questa pagina, ? sicuramente un buon prodotto, di buona costruzione sia per la robustezza, che per le finiture. La starclassic, ha sicuramente qualcosa di meglio, per?... anche rispetto al prezzo, paghi quello che ha!! Come ti dicevo, ho provato una mapex pro m la scorsa settimana: un modello con 6 fusti,(2 timpani a sospensione) e ti assicuro che ? un buon prodotto. Ha un bel suono, questo lo posso dire, a me piace molto; ? molto corposo, ricco. La cassa misura 22x18 ? vero, e suona beneee per quel che ?! Che t'importa poi se ? 16 o 18, le misure contano fino ad un certo punto, per il resto serve orecchio e in base al proprio gusto... ti fai un tuo giudizio. Anzi ti dir?, ? due pollici pi? profonda... avrebbe qualcosa in pi? se proprio vuoi dirla tutta!!! ...secondo me, anche solo come manifatto, fa' un'altra figura anche da vedersi rispetto ad una 16. Comunque ? tutta questione di gusti alla fine, niente di pi?. Il set che ho visto e provato io, ti ripeto, ? veramente un pezzo che vale. Anche per il prezzo, va sui 1200 euro, completa di meccaniche ...e anche qua, ci sarebbe un po' da parlarne. L'asta del charleston ? discreta, discorso un po' meno valido ? per il pedale che... ? un classico aggeggino compreso nel prezzo: non scarso, ma neanche niente di particolare... una via di mezzo quindi. Consiglio mio, magari... lo cambierei. Apparte questo, ...guarda, anch'io son deciso a cambiare il set, non ti dico i pensieri sui modelli e marche che mi saltano in testa. Mi sono orientato verso una "tamburo", dopo averla vista e provata e provata ancora... probabilmente, sar? il mio futuro acquisto, per?... la mapex mi ha colpito, l'ho provata e... per il prezzo che ha, mi fa golaaa! La cosa migliore che potresti fare, provarla... sicuramente ti farai un'idea pi? appropriata.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda erikc il ven gen 31, 2003 3:49 pm

Allora dopo i vostri e di altri preziosi consigli, dopo non aver dormito x notti intere :cry: , mi sono deciso ed ho preso una Mapex ProM, colore natural. a euro 990. :)
Sono veramente soddisfatto! La grangassa 22?x18? ? una vera bomba :D , i tom sono un p? difficili da accordare ma forse xch? li conosco da poco, ma sono vermente facili da posizionare perch? hanno l?attacco a sfera.
Le meccaniche sono davvero robuste, anche il pedale non sembra male, ha una buona pedana ed ? facile da regolare. L?unico difetto che x adesso mi disturba ? il timpano in sospensione che quando lo suono mi ondeggia su e gi? e cmq + in avanti forse prender? uno da 16?, perch? quello da 14? forse non basta.
Sono cmq veramente soddisfatto e quindi posso consigliarla a chi vuole cambiare batteria.

Ciao! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Buzz il gio feb 06, 2003 3:20 pm

No nononononononono!!!!!
Non ci sono scelte: la Tama Starclassic Maple ? la MI-GLIO-RE!!!!!
Chiss? perch? i pi? grandi la usano poi: dal MITICO Lars Ulrich
(Metallica) al meno mitico Mike Portnoy (Dream Theater)!!!!!!
E poi il suono: angelico!!!
Non si possono avere dubbi: Tama Tama!!!!!!!!
Al?, ohohhhhhhhh, al?, ohohhhhhhhh!!!!!!!
:shock:
Buzz
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 02, 2003 4:03 pm

Messaggioda erikc il ven feb 07, 2003 12:22 pm

Ma dato che non ho miglioni di Lire o migliaia di Euros a disposizione ho preferito la Mapex Pro M invece della seppur buonissima Tama Starclassic... !
OLA!
W LARS ULRICH!

ERIK :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti