weekend scorso abbiamo registrato delle song in studio.
il solito problema dei metallari che picchiano? la cassa che rientra in TUTTI gli altri microfoni (i miei compari mi chiamano porcopicchiatore ) quindi abbiamo provato una soluzione: riempita la cassa a bestia, come si faceva negli anni 90 e microfonato. Il microfono invece di mandarlo al mixer però l'abbiamo mandato alla centralina trigger della mia dtxrpressII: una figata! Settato gain e treshold per evitare doppi colpi e si parte.
Cassa pulita, senza "caciara" di tom e rullante e microfoni di tom che poi i compressori proterebbero inevitabilmente su, rullante e piatti senza cassa. Considerate che la cassa l'avremmo triggerata a prescindere per le sonorità che cercavamo.
Ora, il dubbio...non è che rovino la centralina trigger attaccandoci un normale microfono invece del trigger? Faccio danni hardware, software, divini...o vado sereno? Già pregusto un modo magna-sparagna per avere sempre un trigger anche live o alle prove