labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su scheda audio


Consiglio su scheda audio

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda rettile il dom lug 17, 2016 12:38 pm

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi come da titolo un consiglio su una scheda audio.
Vorrei una scheda con un buon numero di canali per registrare tutto il set e volendo anche il resto del gruppo (ma quest'ultima cosa è secondaria, quindi 8 ingressi potrebbero essere sufficienti anche se un numero maggiore è preferibile). Pensavo alla tascam us-1641, più che altro perchè è l'unica che conosco (di nome) ma ovviamente mi affido ai più esperti. Non vorrei spendere troppo in ogni caso (anche perchè i microfoni che userò non sono ottimali, non mi pare sensato accoppiarli ad una scheda top di gamma).
Grazie a tutti!
rettile
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 12, 2014 1:08 am

Messaggioda souldrum il dom lug 17, 2016 4:25 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda eziopelizzi il dom lug 17, 2016 11:57 pm

Confermo assolutamente quello che suggerisce Souldrum. Usato per la prima volta giovedì scorso in concerto in una delle tante notti bianche all'aperto. Risultato spettacolare, comodità d'uso infinita con l'ipad. Ottima qualità. (Rapportato al prezzo chiaramente). Non ho riferimenti sulla registrazione, perché non l'abbiamo ancora provato, ma se Souldrum ha già provato, mi fido del suo giudizio.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda rettile il lun lug 18, 2016 12:09 pm

Sembra interessante, vi ringrazio! Il prezzo inizia ad essere altino per le mie tasche ma eventualmente potrei accontentarmi del modello appena inferiore, credo.
Se avete altre idee leggo volentieri!

edit: ho letto che il modello inferiore non consente di registrare singolarmente i canali, quindi effettivamente dovrei risparmiare per un po' e prendere il 18
rettile
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 113
Iscritto il: sab lug 12, 2014 1:08 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti