labatteria.it • Leggi argomento - microfono per overhead


microfono per overhead

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda chicco il sab feb 07, 2004 6:46 pm

ciao!
qualcuno pu? consigliarmi una coppia di mic a condensatore da usare come overhead? escludendo quelli che funzionano a pile... il phantom ce l'ho.
buoni,ma che si trovino ad un prezzo ragionevole.... tipo.... mmm....
poco pi? di 100 euros l'unos al massimos..... ho sparato una cifra perch? non mi sono ancora informato...
grazie batterai amici
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 07, 2004 7:06 pm

chicco ha scritto:ciao!
qualcuno pu? consigliarmi una coppia di mic a condensatore da usare come overhead? escludendo quelli che funzionano a pile... il phantom ce l'ho.
buoni,ma che si trovino ad un prezzo ragionevole.... tipo.... mmm....
poco pi? di 100 euros l'unos al massimos..... ho sparato una cifra perch? non mi sono ancora informato...
grazie <font size="3"><font color="red">batterai</font id="red"></font id="size3"> amici


-Ciao, che lavoro fai?
-Suono in un gruppo, sono un batteraio!

AHAHAHAHAH!!! :wink:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Squid il dom feb 08, 2004 1:49 am

...vai sugli akg c1000....magari se li trovi usati......altrimenti se vuoi risparmiare pigliati i c02 della samson, che fanno il loro lavoro per bene (per quello che costano)...altrimenti pg 81 della shure....poi di pende, se non ti servono solo per i piatti, puoi puntare anche su qualcosa a capsula larga, e quindi anche pi? versatile...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda chicco il dom feb 08, 2004 9:41 am

i c1000 li conosco. i samson c02 mi attirano perch? costano veramente poco,ma mi spaventa il fatto che non siano alimentabili con phantom... solo a pile.... almeno cos? m'hanno detto.... ? vero?
io odio le pile ..... sigh,,
grazie comunque.
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda brisix il dom feb 08, 2004 11:58 am

CIAO, io ho i samson c02 e vanno veramente bene e comunque devono essEre alimentati con il PHANTON, non hanno altro modo di alimentazione (essendo a condensatore). E se vuoi spendere poco credo che siano quello che fa per te!!! Ps: io ho tutto il kit da 7 mic e devo dire che per quello che li ho pagati vanno veramente bene!!! Non puoi fare paragoni con AKG o SURE ma loro fanno decisamente il loro lavoro. :D :D :D :wink:
Poi se il tuo badget ? maggiore, ce ne sono di tutti i prezzi!!! :wink:
Bye... :)
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda leano il dom feb 08, 2004 12:20 pm

sinceramente ti consiglio il samson c03 che per quel che costa va veramnete bene e in pi? rispetto all c02 ha il diagramma omnidirezionale in pi?... cos? se vuoi te ne compri uno solo da mettere in mezzo al set e vai tranquillo come una pasqua...io faccio cosi e mi ci trovo benissimo...solo che per overhead centrale uso un AKG C414...che ? gia bellino...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda chicco il dom feb 08, 2004 6:44 pm

grazie mille ragazzi.
allora mi informer? un p? meglio sui samsonite.
haloa
stay zwell !!!!

www.zwell.it
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda number 6 il dom feb 08, 2004 8:45 pm

chicco ha scritto:
allora mi informer? un p? meglio sui <font color="red"><font size="3">samsonite</font id="size3"></font id="red">.



credo siano contenuti in questa valigetta...
Immagine
:wink:
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda chicco il dom feb 08, 2004 9:30 pm

eh eh ... :???: che burlone che sono...

so che l'argomento ? gi? stato toccato 20.000 volte... ma cosa ne dite dei "samsonite" c01 :???:
a me ispirano di pi? dei c02... e pi? o meno costano uguale...
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda leano il lun feb 09, 2004 1:19 pm

come ho gi? detto due o tre topic fa se ti prendi il C03 hai il diagramma omnidirezionale in p?? e cosi ne compri uno soloe occupi un solo canale sul mixer...tutto di guadagnato...se ti p?? interessare il batteraio degli Slipknot adotta lo stesso sistema con l'omnidirezionale in mezzo,,,
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti