Ciao Davide, per quello che riguarda il mixer, concordo con chi ti diceva di stare un p? abbondante con il numero di canali: se ti dovesse capitare in futuro di microfonare un set pi? grande, potresti trovarti in difficolt?. E poi qualche canale di riserva (spare) torna sempre comodissimo, magari puoi collegarci un lettore CD per studiare o una bella Drum Machine.
Vorrei invece dirti una cosa importante sulla scelta dei microfoni: posso immaginare che tu abbia scelto il set Samson perch? ha un prezzo davvero accessibile. Come microfono entry-level pu? fare il suo dovere, io uso in studio un paio di C01 come overhead e mi trovo benone, ma , se fossi in te, terrei in forte considerazione quello che ti ha suggerito Orsonet: perch? non compri meno cose ma DI QUALITA'!!!!
Con un paio di Overhead, Mic sul rullo e sulla cassa (parliamo di microfoni tosti) hai gi? un'immagine della batteria soddisfacente. Ma soprattutto non hai speso 350? in un kit che, obiettivamente, ha delle caratteristiche entry-level, appunto.
Io suggerisco:
Snare: shure SM 57 senza meno!
Bass: Shure Beta52 oppure akgD112, un p? pi? legnosetto... magari potersi permettere un Audiotechnica AE2000, un prodigio della scienza...
Overhead (in coppia): Rode NT5 oppure alcuni modelli Audiotechnica pi? economici(non mi ricordo le sigle, non essendo io un catalogo umano...
),
oppure i nuovi gioiellini Audix.
Ecco, poi col tempo aggiungerai i microfoni d'accento sui tom e su quant'altro tu voglia, un bel Mic a condensatore sul charly e uno sulla cordiera del rullo, per far crepare d'invidia chi non ha ancora afferrato la potenza delle ghost notes...
Mannaggia, mi son fatto prendere dall'entusiasmo... ti ho gi? fatto spendere 2000? con queste aggiunte...
enry