labatteria.it • Leggi argomento - ..::MICROFONI (spero ultimo topic a riguardo!)::..


..::MICROFONI (spero ultimo topic a riguardo!)::..

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il lun gen 05, 2004 7:58 pm

allora ragazzi ..

il 2004 ? arrivato, ci stiamo riprendendo dalla sbronza dello spumante, adesso riprenderemo le nostre fatiche .. :???:

in questo stato di "ripresa" .. aiutatemi ..

secondo voi qual ? il migliore tra il SAMSON c01 e il c02 ???
vi prego aiutatemi :sad:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Collo il lun gen 05, 2004 10:28 pm

Roger-It ha scritto:allora ragazzi ..

il 2004 ? arrivato, ci stiamo riprendendo dalla sbronza dello spumante, adesso riprenderemo le nostre fatiche .. :???:

in questo stato di "ripresa" .. aiutatemi ..

secondo voi qual ? il migliore tra il SAMSON c01 e il c02 ???
vi prego aiutatemi :sad:

_________

Roger Taylor rocks !!


Son due microfoni completamente diversi! Dovresti dirci quale uso ne vorresti fare!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Roger-It il mar gen 06, 2004 12:19 am

allora ..

vorrei fare un buon home-recording (cubase sx ruleZ !!) .. e poi in qualche piccola situazione live !!

forse il samson c01 ? migliore perch? ha un diaframma pi? largo e regge meglio i bassi !! voi ke dite ?

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda cioto il mar gen 06, 2004 2:40 am

Si', ma quali strumenti! Sono entrambi condensatori, e non ti aspettare grandi bassi da un condensatore, per esempio: meglio un dinamico a diaframma largo tipo beta 52 o akg d112, o altri ovviamente.
Io il Samson c01 lo uso per la voce, il charleston e come mic d'ambiente per gli amplificatori per chitarra. Va benone anche sulle acustiche, e' abbastanza universale.
Per il c02 invece, essendo un microfono a diaframma piccolo, e' l'ideale per suoni frizzanti, transienti veloci, insomma per i piatti e per il charleston, e' fatto apposta.
Non ce l'ho, tuttavia, quindi non posso consigliartelo.
Se vuoi fare delle registrazioni decenti, ti consiglierei sicuramente almento un sm57, un mic per cassa/basso come i due citati, un condensatore universale come il c01 e poi a seconda dei soldi, del genere, delle esigenze.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il mar gen 06, 2004 12:05 pm

vorrei usare i 2 samson c01 come panoramici .. che dite ?
possono venire delle riprese "accettabili" ?

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Collo il mar gen 06, 2004 12:59 pm

Roger-It ha scritto:vorrei usare i 2 samson c01 come panoramici .. che dite ?
possono venire delle riprese "accettabili" ?

_________

Roger Taylor rocks !!


Se li usi come panoramici vanno bene tutti e due i microfoni. Tuttavia se la tua idea ? usare unicamente due panoramici, e nessun altro microfono forse ? meglio il c01. Io li ho sentiti tutti e due, come dice cioto non aspettarti bassi da un microfono a condensatore di questo tipo. Comunque fai delle riprese decenti, tempo fa avevo postato il link di un set di batteria ripreso con un unico c01 frontale. Forse se cerchi nel forum, il link c'? ancora!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Roger-It il mar gen 06, 2004 3:28 pm

allora ......

............. vada per i 2 samson c01 !!!!!!!!!!!!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti