labatteria.it • Leggi argomento - multitraccia


multitraccia

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Winnie il mar dic 30, 2003 7:33 pm

salve ragazzi ho un problema...il 3 gennaio devo cominciare a registrare il demo del mio gruppo nel piccolo studio ke mi sono costruito in casa...? tutto pronto...microfoni apposto, mixer collegato ad un computer dotato di cool edit pro....SOLO KE NN CAPISCO COME FACCIO A MANDARE OGNI PEZZO DELLA BATTERIA SU UNA TRACCIA DI COOL EDIT (es: la cassa su track 1, rullante su track 2, ecc...), rispondetemi + ke potete e prima ke potete..grazie e ciao a tutti

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda SignoriDrums il mar dic 30, 2003 7:50 pm

Non lo puoi fare a meno che tu non abbia una scheda audio con pi? ingressi anzich? il solito ingresso stereo.
Ovviamente se attacchi l'uscita del mixer al PC i segnali sono gi? mixati e non li separi pi?. Io ho due schede audio in modo da usare i due ingressi stereo come quattro ingressi mono. Poi su Cool Edit assegno ad ogni traccia l'ingresso che voglio e registro quattro tracce contemporaneamente (diciamo: 1-cassa,2-snare,3-tom e timpani(mixati da un mixer su un canale solo),4-panoramico x i piatti).
Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Winnie il mar dic 30, 2003 7:54 pm

grazie mille x la spiegazione...penso ke mi andr? a comprare un registratore multitraccia digitale...c collegher? uno skermo e user? quello..

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda Winnie il mar dic 30, 2003 8:32 pm

a proposito qualcuno mi sa dire i prezzi di un registratore analogico multitraccia?dal + scarso al migliore?

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda lukarocco il mar dic 30, 2003 9:53 pm

SIGNORIDRUMS,
mi piacerebbe tanto sapere che sk audio hai montato sul pc e come funzionano due sk sullo stesso pc(non creano conflitti?). ciao e grazie
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Gandalf il mer dic 31, 2003 5:23 am

scusate se mi intrometto ma sono seriamente indeciso se fare un'acquisto....:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2368736978&category=308

che dite,li vale 60/70????
contando che quando disporro' di un pc per registrare l'usero' solamente per mixare i 4 tom...cosa fareste???
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda SignoriDrums il mer dic 31, 2003 12:39 pm

lukarocco ha scritto:SIGNORIDRUMS,
mi piacerebbe tanto sapere che sk audio hai montato sul pc e come funzionano due sk sullo stesso pc(non creano conflitti?). ciao e grazie


Se fai una ricerca, in un vecchio post ho spiegato tutto nei dettagli, comunque sono una Soundblaster PCI128 ed una AWE32 (si, una scheda ISA...). Insieme funzionano bene perch? hanno driver diversi. Io le faccio funzionare su windows98. Una volta ho provato a montare due PCI128 ma windows (che ? pi? stupido di quanto si possa credere), non capiva cosa stava succedendo... :cry:
So che un mio amico ne aveva montate addirittura tre diverse, ma il computer non era abbastanza potente per gestire 6 ingressi contemporaneamente.
Ah, dimenticavo, io le ho montate sul mio K6-2 a 350Mhz con 128M di ram e come software uso Cool Edit Pro.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lukarocco il gio gen 01, 2004 10:25 pm

Grazie SignoriDrums, prover? :D ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti