labatteria.it • Leggi argomento - Cubase???


Cubase???

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda brisix il lun dic 08, 2003 6:44 pm

Ciao a tutti ragazzi, mi sorge spontanea una domanda: Tutti parlate di cubase ecc.. ma volete dirmi che avete speso tutti ?500/?600 per comprare cubase? :shock: o conoscete qualche modo per averlo a meno? :wink:
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda cecco il lun dic 08, 2003 6:51 pm

sacusate la mia ignoranza ... ma cos'? il cubase :???: :???: :oops:
cecco
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: ven mag 09, 2003 5:34 pm

Messaggioda Baffos Drummer il lun dic 08, 2003 6:56 pm

brisix ha scritto: o conoscete qualche modo per averlo a meno? :wink:


Pare che i sistemi non manchino....
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Collo il lun dic 08, 2003 7:04 pm

brisix ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi sorge spontanea una domanda: Tutti parlate di cubase ecc.. ma volete dirmi che avete speso tutti ?500/?600 per comprare cubase? :shock: o conoscete qualche modo per averlo a meno? :wink:


Per quanto ne so io le versioni professionali di cubase (ad esempio la SX) funzionano solo con un'apposita chiavetta da inserire nella porta usb del computer. Modi per averlo a meno non credo che ci siano, a meno che non lo compri usato.
Gli altri cubase costano decisamente meno, la versione SL costa 350?, quella VST ne costa 100 e penso che questi ultimi non necessitino nemmeno della chiave... (ci siamo capiti :wink: ). Tutto dipende da cosa vuoi farci!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda brisix il lun dic 08, 2003 7:08 pm

Io voglio registrare in multitraccia con una scheda audio a pi? antrate! (che ancora non ho!) cosa mi consigli?
brisix
battipentole
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 18, 2003 12:17 pm

Messaggioda SignoriDrums il lun dic 08, 2003 8:36 pm

brisix ha scritto:Io voglio registrare in multitraccia con una scheda audio a pi? antrate! (che ancora non ho!) cosa mi consigli?


COOL EDIT PRO 2.0!!!!!
Bye!!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Mik0 il lun dic 08, 2003 8:38 pm

Se hai il mac buttati su protools senza dubbio.
Se usi windows allora dipende dalla esperienza che hai..se ? poca buttati su cooledit, altrimenti vai di logic o cubase.

:wink:


Mik0
__________________________
...And now my soul is my voice...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Collo il lun dic 08, 2003 8:39 pm

brisix ha scritto:Io voglio registrare in multitraccia con una scheda audio a pi? antrate! (che ancora non ho!) cosa mi consigli?


Intanto ti consiglio il sito www.cubase.it, sul forum trovi gente che lo fa di professione e ne sa molto di pi? di me. Poi molte persone mi parlano bene di Digital Performer della motu. Io non l'ho mai provato ma ho sentito dei lavori fatti con questa piattaforma e da dei risultati davvero stupefacenti.
Usando un registratore stand alone, non ho molta pratica dei programmi professionali per computer, ho usato qualche volta cool edit e lo trovo un po' instabile. Con 6 tracce, equalizzatore su tutte e riverbero su 2 iniziava a perdere colpi.
Abbiamo registrato l'ultimo cd su Cubase sx e come software sembra davvero potente, ma come ti ripeto non l'ho usato io con le mie mani, quindi ? il giudizio di un esterno!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda giuliame il lun dic 08, 2003 11:25 pm

Mik0 ha scritto:Se hai il mac buttati su protools senza dubbio.



Purtroppo il software ProTools serve a poco senza le schede PCI della Digidesing. Inoltre la versione a cui credo tu ti riferisca e la TD, che si trova solo in bundle con l'hardware. La versione gratuita che si pu? scaricare ? piuttosto inutile. Senza i milioni necessari, direi quindi Cubase.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda cioto il lun dic 08, 2003 11:32 pm

Se hai pochi soldi da spendere prenditelo usato, ci sara' molta gente che vendera' la versione SX ora che e' uscita la 2. Se trovi usato Nuendo, sappi che e' praticamente uguale a cubase nella sezione audio.
Io ho sempre usato cubase, ma se devi scegliere un sequencer che ti accompagni d'ora in avanti, prova anche logic.
Se non sbaglio invece Digital Performer esiste solo per Mac, controlla sul sito MOTU.
La cosa belle di tutte le ultime versioni di questi sequencer (tutti quelli qui citati) e' che mettono a disposizione una funzione di freezing: ovvero il computer elabora in background gli effetti applicati alla traccia selezionata facendone un bounce su disco, in modo da non dover piu' sovraccaricare la cpu con gli effetti in tempo reale, ma leggendo la versione gia' "renderizzata" su hd. Sempre per la traccia selezionata per il freeze, si intende.
Prima per farlo occorreva selezionare la traccia a mano e reimportarla, ora lavorano loro da soli!

PS Cecco per sapere cos'e' cubase... bhe... leggi la sezione registrazione, e vai su cubase.it

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Antonio il mar dic 09, 2003 1:52 pm

Dipende che piattaforma hai.
Ho progettato due studi di registrazione uno www.syncropain.com (dove lavoro) ha Mac, Digital Performer,scheda audio MOTU 2408Mk2 core system, mixer Mackie d8b, ed altro.
L'altro ? il mio personale che realizzer? tra qualche settimana.
Lavoro anche su Pro tools TDM, Cubase Sx, Logic audio (poco).
Il mio consiglio ? scegliere qualcosa che fra 2 anni potresti non trovare pi? tipo cubase Vst ti conviene andare su Nuendo(Logic e passato ad Apple) o Cubase Sx.

Antonio
Antonio
battipentole
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun dic 01, 2003 10:02 am

Messaggioda Mik0 il mar dic 09, 2003 8:44 pm

qualcuno ha scritto:Purtroppo il software ProTools serve a poco senza le schede PCI della Digidesing. Inoltre la versione a cui credo tu ti riferisca e la TD, che si trova solo in bundle con l'hardware. La versione gratuita che si pu? scaricare ? piuttosto inutile. Senza i milioni necessari, direi quindi Cubase.


Si hai ragione io mi riferivo a Protools TD.
Io faccio una scuola per sound engeneer e l? si trattano bene quindi anche io mi sono abituato a questo sperpero incredibile di denaro. L? hanno solo Mac G4 con Protools originale O al massimo trovi qualche win 98 con su Logic ma ? considerata come la merda piu o meno.
Quindi s? togli pure protools dai sw consigliati. :wink:

Mik0
__________________________
...And now my soul is my voice...
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti