labatteria.it • Leggi argomento - Fonico x mestiere


Fonico x mestiere

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Ged il mer ott 29, 2003 8:50 pm

Salve!

Sono un 18enne che st? finendo le superiori e dopo essermi reso conto che lavorare come musicista ? veramente difficile, forse sopra le mie possibilit? volevo cmq provare a trovare lavoro nell'ambiente musicale e ho pensato che fare il fonico non mi dispiacerebbe assolutamente!
Qualcuno sa dirmi se esistono corsi, anche di alcuni anni, che preparano a questo mestiere e quali sono i possibili sbocchhi sul lavoro?

Grazie a tutti
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda lollo il mer ott 29, 2003 8:55 pm

ciao.
vai su www.illogicist.com
il cantante di questa band ? un mio amico e ha studiato da fonico in una scuola a milano.il suo diploma ? riconosciuto in tutto il mondo.
nella sezione contatti del sito c'? il suo indirizzo mail.
oltre che a suonare,ha messo su uno studio e registra alla grande...? un figo!
IN BOCCA AL LUPO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Liuz il mer ott 29, 2003 10:07 pm

Informati sui corsi finanziati dall'unione europea.....sono gratis
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda cioto il gio ott 30, 2003 12:00 am

...dove????? :???:

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Riccio46 il gio ott 30, 2003 10:44 am

Sono un 18enne che st? finendo le superiori e dopo essermi reso conto che lavorare come musicista ? veramente difficile, forse sopra le mie possibilit? volevo cmq provare a trovare lavoro nell'ambiente musicale e ho pensato che fare il fonico non mi dispiacerebbe assolutamente!
Qualcuno sa dirmi se esistono corsi, anche di alcuni anni, che preparano a questo mestiere e quali sono i possibili sbocchhi sul lavoro?

Grazie a tutti

Di dove sei? Io conosco persone che sono andate al MAS e al CPM a Milano. So che sono scuole motlo valide, non saprei i costi.
www.mas.it www.centroprofessionemusica.it

Informati. Fossi in te comunque cercherei, compatibilmente con i costi, i corsi pi? completi dove magari vengono insegnate diverse materie ed eviterei i corsi troppo concentrati visto la tua giovane et? e la tua scelta come lavoro e non come hobby. Ovviamente la possibilit? di fare tante ore di pratica penso sia fondamentale.
Mi sembra comunque che tu abbia gi? le idee abbastanza chiare, bravo!

PS Probabilmente esisteranno scuole e corsi meno famosi ed altrettanto validi ma per evitare spiacevoli sorprese starei su scuole conosciute che "dovrebbero" dare maggiori garanzie visto che sono sul mercato da una ventina di anni.
Riccio46
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mer ago 06, 2003 2:28 pm

Messaggioda n/a 4 il gio ott 30, 2003 2:14 pm

Ged ha scritto:Salve!

Sono un 18enne che st? finendo le superiori e dopo essermi reso conto che lavorare come musicista ? veramente difficile, forse sopra le mie possibilit? volevo cmq provare a trovare lavoro nell'ambiente musicale e ho pensato che fare il fonico non mi dispiacerebbe assolutamente!
Qualcuno sa dirmi se esistono corsi, anche di alcuni anni, che preparano a questo mestiere e quali sono i possibili sbocchhi sul lavoro?

Grazie a tutti


ECCO UN ALTRO FALLITO CHE VERRA' AD INSEGNARCI COME SI SUONA LA BATTERIA PERCHE' NON SARA' CAPACE DI MICROFONARLA!!!! :mrgreen:

SCHERZO GED, E' SOLO CHE IO ODIO UN BEL PO' I FONICI...TROPPO SPESSO NONN CAPISCONO UNA SEGA!!! :cry:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Ged il gio ott 30, 2003 8:30 pm

Bh?, abitando nella provincia di Ravenna speravo di trovare almeno un posto in zona, diciamo entro l'emilia romagna... qualcuno saprebe qualcosa anche sulle spese? Qualche sacrificio posso farlo, ma comunque le mie finanze non sono esagerate! :cry:
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda Collo il gio ott 30, 2003 9:11 pm

Informati sui corsi dello studio fonoprint di bologna. ho saputo che sono molto competenti, ma non so che tipo di attestato o diploma rilascino. Prova a guardare anche su internet, magari qualcosa si trova!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Mik0 il gio ott 30, 2003 9:49 pm

ciao Ged, io sto studiano per un diploma di primo livello di tecnico del suono alla NAM di milano (www.nuovaaudio.com). A parte che mi trovo benissimo, poi ? la stessa scuola dove Tullio De Piscopo insegna ai batteristi quindi ogni tanto ho anche la possibilit? di scambiarci qualche parola!! :D
L'anno prossimo dopo il diploma far? un corso per un diploma di secondo livello di fonico audio live finanziato dal fondo sociale europeo.
Un consiglio, non farlo solo perch? potresti non fare il batterista di professione. Fallo se ti piace, se sei un appassionato, altrimenti ? tempo perso... Per quanto ne so la mia citt? brulica di scuole come la mia, la piu famosa ? la SAE (www.sae.edu) ma ? anche la pi? costosa...
Per qualsiasi cosa io sono qui.
Tanti auguri.

...And now my soul is my voice...

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Ged il sab nov 01, 2003 7:44 pm

No no, sicuramente se ho scelto questo mestiere ? perch? mi attira, non come semplice scappatoia. Cmq adesso vedr? un po' cosa riesco a trovare con le informazioni che mi avete dato.
Grazie a tutti, chi ha qualche informazione me lo faccia sapere!
Ciao!
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti