labatteria.it • Leggi argomento - ...parliamo di cuffie/auricolari!!!


...parliamo di cuffie/auricolari!!!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda jason979 il lun ago 18, 2003 2:15 pm

riciao a tutti... domanda che cuffie/auricolari usate??? io ho sempre usato per il metronomo (ym-2000 yamaha anplificato dixon) dei comuni auricolari anche se devo dire che certe volte faccio fatica a farli rimanere al loro posto e non sono il massimo della comodit?... diciamo che che quando suono non sono "timido" :wink: e la testa non sta mai ferma... vorrei prendere delle nuove cuffie/auricolari voi cosa usate??? mi consigliate qualche modello in particolare? a voi stanno sempre al loro posto mentre suonate??? usate truchetti e/o magheggi per farle stare al loro posto??? fatemi sapere... grazie!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda jason979 il lun ago 18, 2003 2:27 pm

p.s.: ho visto in giro degli auricolari detti clip-on (la loro forma contribuisce a farli stare al loro posto) ma io non li ho provati personalmente! sono scomodi??? qualcuno di vuoi ne conosce un modello in particolare??? ari_grazie! :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda kuma il lun ago 18, 2003 2:31 pm

Un mio amico che lavora nel settore m'ha regalato delle cuffie fonoisolanti con auricolari incorportati... le fornivano ai tecnici Ferrari, e devo dire che per suonare sono il massimo (anche se non sono uno che "picchia").
Il problema ? che a comprarle non scendi sotto i 150-200 ?uri...

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: ven giu 13, 2003 1:42 am

Messaggioda Giammarco il lun ago 18, 2003 4:32 pm

io ne ho trovato un paio l anno scorso al centro commerciale 5 euro..
funzionano ancora e sono ben isolate....vedi un po in giro ma compra cuffie di qualit?..
Giammarco
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 13, 2003 10:40 pm

Messaggioda giuliame il lun ago 18, 2003 6:08 pm

Ciao, dipende da quanto puoi spendere.
Io sto usando un paio di cuffie della aiwa, 20 euro, e vanno abbastanza bene.
Se per? hai particolari esigenze di fonoisolamento, allora ti conviene provare i vari modelli della akg, tipo studio 240, che sono parecchio migliori. O sennheiser.
Certo, da 20 euro si passa a 100, 150 e oltre.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda jason979 il lun ago 18, 2003 7:15 pm

ciao giu! ma le tue sono del tipo clip-on? mi diresti il modello magari vado sul sito e gli d? un occhiata!!! ...non vorrei cazzare molti euro cmq diciamo al massimo una 50ina!

p.s.: x kod dici che se prendo delle cuffie anti rumore di quelle comuni (e oscene per intenderci)e ci metto dentro gli auricolari??? cio? indosso gli auricolari e poi da sopra metto le oscene??? pu? funzionare???... beh per? in effetti tutto sto isolamento a che mi serve :???: :???: :???:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda jason979 il lun ago 18, 2003 7:18 pm

oopssss il p.s. di sopra ? per KUMA!!! :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda litie il lun ago 18, 2003 7:27 pm

..io uso un metodo primitivo...Auricolari del metronomo o stereo insonorizzati da Cuffie per muratore...spesa totale 8 euro e funzionano molto bene.... 8-)
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
Avatar utente
litie
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar gen 07, 2003 8:13 pm
Località: Pavia

Messaggioda giuliame il lun ago 18, 2003 7:32 pm

No, non sono clip on. Sono comuni cuffie imbottite, che coprono l'intero padiglione auricolare. Credo che tu le possa trovare in qualsiasi centro commerciale. :)

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda kuma il lun ago 18, 2003 8:54 pm

jason979 ha scritto:ciao giu! ma le tue sono del tipo clip-on? mi diresti il modello magari vado sul sito e gli d? un occhiata!!! ...non vorrei cazzare molti euro cmq diciamo al massimo una 50ina!

p.s.: x kod dici che se prendo delle cuffie anti rumore di quelle comuni (e oscene per intenderci)e ci metto dentro gli auricolari??? cio? indosso gli auricolari e poi da sopra metto le oscene??? pu? funzionare???... beh per? in effetti tutto sto isolamento a che mi serve :???: :???: :???:

...? quello che ho sempre fatto anch'io (e che a sua volta faceva il mio maestro) quando non avevo le cuffie con il "monitor" incluso.
Funziona discretamente, il problema ? proprio che se non suoni "timido" ogni tanto gli auricolari ti si tolgono ed ? uno scazzo sistemarli...
ciaoz :)

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: ven giu 13, 2003 1:42 am

Messaggioda erikc il mar ago 19, 2003 12:01 pm

Io gli auricolari li usavo all'inizio, per il primo annetto, poi sono passato alle cuffie chiuse perch? secondo me con gli auricolari ci si spacca le orecchie...!

Intanto il suono viene prodotto molto + vicino all'orecchio, rispetto a delle cuffie chiuse, e poi la qualit? sonora ? tutta un'altra cosa..
con le cuffie chiuse secondo me senti MOLTO meglio, sopratutto per quanto rigarda ghostnotes di batteria che a volte nn si sentono..., e hai veramente un'impatto sonoro + piacevole..
poi secondo me vanno meglio le cuffie chiuse perch? ti isolano dalle frequenze acute, tipo i piatti e rullante... che a lungo andare secondo me fanno male..

Poi nn vedo la necessit? di prendere cuffie completamente isolanti, anche perch? se nn senti bene quello che suoni nn va bene, meglio prendere cuffie chiuse, ma nn troppo isolanti..

poi gusti son gusti!

Ha io adesso uso delle cuffie della Sony che costanto anche poco e fanno il loro lavoro, ma forse le cambier? con qualcosa di + profesionale tipo shneiser.. in un centro commerciale dalle mie parti MediaWorld, na hanno appese un 10 tipi e collegati allo stereo e te le puoi provare tutte.. bella cosa!

ciaoaoooO!!! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Signorina Buonasera il mar ago 19, 2003 9:21 pm

Io uso un paio di cuffie Lenoir, non chiedermi che razza di marca sia perch? non lo so!! Le ho fregate a mio padre (non le usa!) e lui le compr? diversi anni fa da un venditore ambulante, pagandole mi pare 10000 lire ...
Nonostante abbia provato parecchie cuffie non sento per ora il bisogno di cambiarle, visto che sono perfette ... quando vado in sala collego il metronomo al mixer, e lo mando solo in cuffia, a casa collego il metronomo ad un vecchio ampli Pioneer, e prelevo l'uscita cuffie.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda jason979 il mar ago 19, 2003 9:43 pm

ehehehehe io avevo uno sterio della lenoir... mitica!!! :D
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Vinnie il mer ago 20, 2003 10:11 am

io ho diversi adesivi della lenoir! hehehe se vuoi te li mando cos? li appiccici sula gran cassa!

cmq io uso gli auricolari ... di quelli che avvolgono l'orecchio.. mi tocca prendere quelli perke ho un orekkio al quale gli auricolari normali sgusciano via! ufffufifi (non son normale!)
Per? non mi ci trovo un granch?... preferisco le cuffie... solo che sono brutte! :( uffffi :cry:

in questo periodo sto cercando di comprarmi delle cuffie che non siano enormi... non mi dispiacciono delle Sennheiser che ho visto... per? chiss? se mi isolano bene dal resto? boh...
io in spia mi metto metronomo da un lato e musica in entrambi i lati... soluzione studiata studiata e riprovata e mi ci trovo bene... per i live ho un mio piccolo mixer (2chan) vicino alla batteria nel quale arriva il segnale monitor strumenti direttamente dal mixer e l? ci attacco anche il metronomo, cos? posso regolarmi io stesso il giusto rapporto Monitor-Metronomo... in studio ? tutta un altra cosa...

cmq poi a dir la verit? nei live il metronomo non lo uso praticamente mai... in genere solo quando ho qualche loop preregistrato... vabb?...

ciao a tutti



Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti