labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi pedali Yamaha


Nuovi pedali Yamaha

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Signorina Buonasera il sab giu 14, 2003 9:44 am

Voglio chiedere qualche info sulla nuova serie di pedali Yamaha, la Flying Dragon: che voi sappiate, a parte la piastra cambia altro rispetto ai vecchi??
Premetto che sono un soddisfatto possessore di un DFP 700 Yamaha (il doppio base della vecchia serie), ho avuto l'occasione di provare tempo fa il modello base della nuova serie, l'FP 7210 e, per dirla tutta, una volta regolati battente e molla era come suonare il mio 700, cambiava solo la piastra.
Mi ha per? incuriosito parecchio il fatto che i nuovi pedali costino meno dei vecchi; prendo come riferimento il catalogo Yamaha: ad esempio il DFP 9310 (TRAZIONE A DOPPIA CATENA CONVERTIBILE IN TRAZIONE A CINGHIA) costa meno del DFP 880, eppure le caratteristiche sembrerebbero (mi impongo il condizionale) le stesse; si tratta secondo voi di sconti fatti per lanciare la nuova serie, o magari in realt? hanno qualcosa in meno rispetto ai vecchi pedali??
Addiritura anche il DFP 9410 Direct Drive System (il TOP della nuova serie) costa meno del vecchio DFP 880: 410,00 ? del nuovo contro i 449,00 ? del vecchio ... considerate che sono prezzi del listino, quindi il negoziante vi sottrarr? comunque qualcosa, ma alla fine la differenza di prezzo tra i due prodotti rimarr? comunque ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ribbevosci il sab giu 14, 2003 8:27 pm

Allora.
Mi ? capitato di provare il singolo 1-2 settimanette fa.
Il modello con il braccietto, Il 9410.
La prima impressione ? stata ottima... la nuova piastra ? pi? larga e il sistema di trasmissione ? + sensibile, silenzioso e precisooo.
Mi ? sembrato un gran pedale, morbido e con tutte le regolazioni di un qualsiasi pedale professionale, semplici e pratiche. Ha di bello anche il fatto che, svitando un solo bullone, il pedale si piega su se stesso diventando ultra piatto per il trasporto: ? una figata.

Per quello che riguarda i prezzi, secondo me ? tutta una manovra di mercato, nel senso che... i padroni sono gli iron cobra e i dw...
e quindi ? chiaro il fatto che i prezzi siano vantaggiosi.
Sempre secondo me per?, non ha niente da invidiare all'iron cobra, ma proprio niente, anzi...

Ti do anche una dritta: su acusticanapoli, ci sono dei pedali esposti in fiera, e li vendono in offerta: sono nuovi. Hanno questo modello e il 9310: lo vendono a 99 euro il singolo e 250-260 il doppio.
Dai un'occhiata alla parte (ultim'ora) del catalogo online.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Signorina Buonasera il dom giu 15, 2003 2:01 pm

Anche io pensavo ad una manovra di questo tipo ... non mi spiego per? come mai i prezzi dei vecchi modelli siano rimasti invariati ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il lun giu 16, 2003 12:16 am

Mm... Interessante questa cosa di acusticanapoli. Ma qualcuno di voi ha comprato per posta da loro? Come sono?

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda lorenzo il lun giu 16, 2003 12:21 am

Sono ottimi, se la merce ? disponibile arriva il giorno dopo l'ordine, sono serissimi hanno prezzi ottimi e le spese postali non sono poi alte, 12 euro.
Ho comprato gi? due volte da loro in questo mese e sono rimasto molto soddisfatto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda ribbevosci il lun giu 16, 2003 2:17 am

Ti dir?: ho sentito parlar molto bene anch'io di loro, e anche come prezzi mi sembrano molto buoni. Io gioved? scorso, ho ordinato da loro un po' di robina. Ho preso l'asta del charleston HS950 della yamaha, sempre di quelle esp. in fiera, l'iron cobra e 3 aste per i piatti; le aste dei piatti sono tra il nuovo, ma sono abbastanza economiche, e tutto sommato, non mi sembrano neanche male (un modello chiamato Procimbal, costa 40 euro)

E' solo successo che, mi hanno scritto dicendomi che il tama ? terminato, e che gli arriver? in questa settimana. In una seconda lettera invece, mi scrivono per informarmi che i nuovi arrivi, sono ad un prezzo inferiore: L'iron cobra, praticamente costa 128 euro... anzi ch? 136 del vecchio prezzo.
Ora, sto aspettando solo la lettera di invio spedizione.

Fino a qua, devo dire che sono stati veramente cordiali e precisi.
Poi... ti far? sapere come finir?, ...non so dirti di pi? :D
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti