labatteria.it • Leggi argomento - Pearl P2002 eliminator


Pearl P2002 eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ribbevosci il sab mag 31, 2003 9:28 pm

E' solo una mia impressione, oppure...
Mi e' capitato di provare questo pedale proprio oggi, ma mi ? sembrato un po' duretto. Premetto che, non ho avuto modo di giocare sulle molte regolazioni di questo gioiellino, ma cos? a prima impatto, ...mi sembra un po' sotto al tanto discusso iron cobra.
Del resto, costa anche qualcosina di pi?... e anche per le regolazioni, dovrebbe avere qualcosa in pi? del cugino tama, per?...
Chi ha avuto modo di provarli entrambi? che ne pensate?
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Signorina Buonasera il dom giu 01, 2003 3:54 pm

ribbevosci ha scritto:E' solo una mia impressione, oppure...
Mi e' capitato di provare questo pedale proprio oggi, ma mi ? sembrato un po' duretto. Premetto che, non ho avuto modo di giocare sulle molte regolazioni di questo gioiellino, ma cos? a prima impatto, ...mi sembra un po' sotto al tanto discusso iron cobra.
Del resto, costa anche qualcosina di pi?... e anche per le regolazioni, dovrebbe avere qualcosa in pi? del cugino tama, per?...
Chi ha avuto modo di provarli entrambi? che ne pensate?



Devi vedere innanzi tutto se la pianta ti piace, visto che sono notevolmente diverse; e cmq non potrai mai farti un'idea sono a che non lo frugherai sino a trovare la tua regolazione.
Personalmente lo preferisco all'Iron Cobra, ma il mio giudizio ? pi? dalla parte del Pearl perch? gli preferisco di gran lunga la pianta; per il resto sono molto simili, cos? come il nuovo Yamaha, hanno una marea di regolazioni possibili.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ribbevosci il dom giu 01, 2003 6:39 pm

Si certo, come ho gi? scritto non ho avuto modo di fare regolazioni e quindi il mio ? un giudizio un po' azzardato. Comunque, suono con tutta la pianta del piede appoggiata, senza mai staccare il tallone e a primo acchito, mi ? sembrato duretto. Lo yamaha invece, mi ha fatto un'ottima impressione... molto pi? morbido. Forse ? solo questione di regolazioni, o forse no... mistero!!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Sdrummer il dom giu 01, 2003 7:00 pm

ribbevosci ha scritto: Comunque, suono con tutta la pianta del piede appoggiata, senza mai staccare il tallone e a primo acchito, mi ? sembrato duretto. Lo yamaha invece, mi ha fatto un'ottima impressione... molto pi? morbido. Forse ? solo questione di regolazioni, o forse no... mistero!!!!


Non s? da quanto suoni, ma spesso a suonare cosi sono i novelli (nessun offesa).
Secondo me suonandolo a mio avviso nel modo piu corretto (ovvero alzando i talloni per dare il colpo) la situazione duro\scomodo-morbido\comodo si potrebbe ribaltare.

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda ribbevosci il dom giu 01, 2003 7:26 pm

Non s? da quanto suoni, ma spesso a suonare cosi sono i novelli (nessun offesa).
Secondo me suonandolo a mio avviso nel modo piu corretto (ovvero alzando i talloni per dare il colpo) la situazione duro\scomodo-morbido\comodo si potrebbe ribaltare.

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

Si forse, ma per quanto riguarda il modo corretto...
? da 10 anni che uso questo sistema e a me va benissimo... meglio di tutti gli altri. Ho pi? controllo, pi? velocit? e pi? forza.
Poi, mi pare un'assurdit? cambiare il mio modo di suonare, tutto al pi?, cercher? semmai un pedale che si adatti al mio modo di fare.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Roger-It il dom giu 01, 2003 11:52 pm

ho sentito parlare in modo lusinghiero di questo pedale !!!
strano ...

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Sdrummer il lun giu 02, 2003 10:19 pm

ribbevosci ha scritto:
? da 10 anni che uso questo sistema e a me va benissimo... meglio di tutti gli altri. Ho pi? controllo, pi? velocit? e pi? forza.
Poi, mi pare un'assurdit? cambiare il mio modo di suonare, tutto al pi?, cercher? semmai un pedale che si adatti al mio modo di fare.




Beh certo ognuno puo suonare la batteria come trova piu comodo :oops: ... Pero... boh... piu forza :???: ? Io suonando in quel modo faccio dei colpi di merda lentissimi e dopo 7 minuti mi fanno male le zampe :cry: ..... boh!
SE A TE VA BENE POI PUOI ANCHE SUONARE LA CASSA CON IL GINOCCHIO, L'IMPORTANTE E TROVARE IL MODO PIU COMODO :D 8-) :D !

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda lEg0l4z il lun giu 02, 2003 10:43 pm

secondo me per fare vari rimbalzini e dare colpi non a raffica il modo migliore ? con il tallone poggiato, si ha un feeling migliore!
invece per dare la cassa "a elicottero" e miglio con il tallone alzato xke non vengono dolori alle zampine :oops: !
o almeno io la penso cos?!
ciauzz

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda tommylee85 il mar giu 03, 2003 3:20 pm

beh, ? ovvio che ? personale, e dipende anche dal pedale, ma credo sia sicuro che suonando col tallone alzato si abbia pi? forza.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Collo il mar giu 03, 2003 4:53 pm

Anche secondo me ? cos?. Io suono col tallone appoggiato ma ? praticamente evidente che cos? l'unica forza che ci metti ? quella del piede, mentre con il tallone alzato scarichi tutto il peso della gamba. Secondo me il batterista completo riesce a fare tutti e due indifferentemente (come il mio maestro) ma io a tacco alzato proprio non mi ci trovo. Ne col destro ne col sinistro.
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti