labatteria.it • Leggi argomento - Prognosi Riservata... Decesso Probabile...


Prognosi Riservata... Decesso Probabile...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Sdrummer il dom mag 18, 2003 12:25 pm

Salve!!!
Il caso che ho da sottoporvi ? il seguente.
Il mio pedalaccio da circa una settimana ha questi sintomi:
1 Distacco del battente(spesso e volentieri questo problema apporta l' urto del battente di feltro sulla mia tibia, conseguite da dolori alla zona contusa e imprecazioni varie)
2 Allentamento improvviso della molla , con inevitabile perdita del ritmo.
3 Spostamento del fermo alla fine del battente, che f? scivolare quest' ultimo o destra o manca con impossibilit? di continuare la percussione sulla pelle battente della gran cassa a causa della innaturale inclinazione della catena.

Note:
Tutti questi sintomi si avvertono a velocit? elevate.
Tutte le viti sono ben strette con giri di chiavetta, ma i sintomi si ripresentano comunque.

Molto probabilmente queste disfunzioni sono insanabili, quindi ? ipotizabile una sostituzione della meccanica in questione.
Tenere conto che il budget massimo ? di 1300 euro, ma l' intezione non ? quella di puntare su un DW 5000, bens? su un pedale di fascia medio-buona, possibilmente sui 100-150 euro. Si prega di consigliare sia un singolo che eventualmete un doppio.


P.S= Raga scusate la forma un po "cazzosa" del post!!!! :)

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Gandalf il dom mag 18, 2003 12:45 pm

io ho da poco preso il coppio iron cobra e ho anche provato pedali yamaha ,dw5000,pearl,quello con cui mi sono trovato peggio e' stato il pearl,mi sono trovato molto bene sia con il dw che con il tama,ma dato che in italia la roba della dw la strapaghi e esteticamente e' orribile ho preso l'iron cobra,te lo consiglio vivamente,con 150? riesci a prendere il singolo!
se invece vuoi andare sul doppio,la scorsa settimana ho provato da percussion village lo splash su una starclassic(sbav sbav :D ) che montava un pedale mapex e devo dire che non andava x nulla male,penso non costi tanto ma non so quanto,oppure vai sui hp200 della tama!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lorenzo il dom mag 18, 2003 1:21 pm

Anche io ho un doppio Iron Cobra (che uso praticamente solo come singolo...), il primo modello che han fatto e mi trovo molto bene.
Rapporto qualit?-prezzo molto buono.
Lo preferisco all'altro pedale che ho, un vecchio DW5000 Turbo (dovrei sistemargli la cerniera...)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda BeastDrum il dom mag 18, 2003 2:00 pm

...in effetti il titolo del post non ? il massimo, c'? chi potrebbe spaventarsi :sad:
Cmq se fosse x me ti direi DW (chiss? chi ce l'ha :mrgreen: )...per? se non ti va di spendere tanto direi che il Tama Iron Cobra, il Pearl Power Shifter Eliminator e lo Yamaha DFP880 (come si chiama il nuovo, Flyng Dragon?) vadano benissimo...il Mapex a me non piace tantissimo, ma poi son gusti, magari a te piace...il mio consiglio ? sempre il solito: provare di tutto e poi valutare :D

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda Mik0 il dom mag 18, 2003 9:03 pm

Io con L'iron mi sono sempre trovato male, andrei sul Powershifter eliminator!!!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti