labatteria.it • Leggi argomento - Drum Throne


Drum Throne

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Simbul il dom apr 27, 2003 12:23 pm

Devo assolutamente comprarmi uno sgabello... dal momento che anche questo ? un componente molto importante (e quale non lo ??) di un drumset, volevo chiedervi un paio di consigli:
1) Finora ho visto solo due tipi di fermo per la regolazione dell'altezza: uno a incastro, cio? un perno che entra in un buco, e uno classico a vite. Ora, io peso poco, ma i fermi a vite mi danno l'impressione di una solidit? veramente precaria... in compenso gli altri mi sembrano poco regolabili. Che ne dite?
2) Avete qualche marca/modello che mi consigliate di <i>evitare</i> assolutamente?

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda Gandalf il dom apr 27, 2003 6:12 pm

non so quali sconsigliarti ma posso smentire il fatto che quelli a vite sono + fragili,quelli con i buchi utilizzano dei tubi vuoti e quindi meno resistenti(te le dico x esperienza,standoci normalmente seduto mi sono ritrovato a terra :mad: ),mentre in quelli a vite,la vite e' piena e non traballa e non cede nemmeno usandolo a fine corsa come faccio io stando praticamente in piedi! :D
naturalmente poi la qualita' e la resistenza varia da modello a modello!
x gli sgabelli ti consiglio quelli a sella sopatutto se utilizzi la doppia cassa,sono passato da quello normale a quello a sella e ti assicuro che non c'e' paragone! 8-)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda paccaman il dom apr 27, 2003 6:28 pm

Se lo sgabello ? costruito con buoni materiali van bene sia quello a vite ke quello a tubo normale. Secondo me non c? grossa differenza in termini di robustezza tra i 2, certo ke usandolo a fine corsa (ke non mi sembra una cosa bella da fare e da vedere...) i rischi di rottura aumentano. Il pregio di quello a vite ? ke perdi meno tempo per regolarlo.

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: gio apr 10, 2003 6:59 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti