labatteria.it • Leggi argomento - info su meccanica hi hat


info su meccanica hi hat

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven gen 02, 2004 5:14 am

scusate ma mi sembra ke anni fa, quando la batteria me la potevo solo sognare, ho visto un hi hat stand ke potevi "programmarlo" affinche' quando lo pigiavi si apriva, e quando lo lasciavi si chiudeva.sarebbe alquato utile, dico io, se uno vuole sia controllare il hi hat che usare il doppio pedale. e' possibile fare questa cosa o me la sono immaginata??
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar nov 04, 2003 7:35 pm

Messaggioda Tato il ven gen 02, 2004 8:24 am

Non so, io utilizzavo il "drop clotch", un morsetto x il piatto sopra del charleston con una leva che sporgeva: colpendola col charleston aperto, il piatto cade gi?, poi per tornare ad avere la funzione "normale" del charleston, si preme il pedale...io ormai l'ho abbandonato, ora se ho bisogno ne uso 2...
W Lollo!
Avatar utente
Tato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 953
Iscritto il: mer dic 17, 2003 10:04 am
Località: Abano Terme

Messaggioda cassa4 il ven gen 02, 2004 9:22 am

anche io uso quella specie di "morsetto" applicato all' hi-hat ! una volta che ci prendi la mano non ? male !
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 10:08 am

Ankio lo uso, anke se devo dire ke secondo me la cosa migliore ? avere 2 charleston: uno normale a sinistra e uno chiuso o semi-aperto a destra, perk? quando si va un p? veloci col doppio si ha piu equilibrio suonando con le mani "aperte" sul charleston di destra invece ke incrociandole. Almeno, io son piu comodo cos?!

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda john_henry_bonham il ven gen 02, 2004 12:42 pm

franciothedrummer ha scritto:Ankio lo uso, anke se devo dire ke secondo me la cosa migliore ? avere 2 charleston: uno normale a sinistra e uno chiuso o semi-aperto a destra, perk? quando si va un p? veloci col doppio si ha piu equilibrio suonando con le mani "aperte" sul charleston di destra invece ke incrociandole. Almeno, io son piu comodo cos?!

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:



verit? sacrosanta. A volte per? ho avuto il secondo charlie a sinistra, attaccato con un clamp all'asta del crash..
comunque ? vero, ? molto pi? comodo tenerlo sulla destra.
Una cosa ho notato: il charlie che suono sempre chiuso ? normalmente pi? piccolo di quello usato normalmente.. ? un caso o anche voi preferite cos??

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 2:16 pm

Ho visto batteristi ke a sinistra tengono un 14" e a destra un 13",oppure entrambi da 13" o entrambi da 14", oppure se si ha un vekkio charleston economico lo si pu? riciclare comprando un supporto per hi-hat fisso e metterlo alla destra del kit, quindi secondo me ? un caso! :wink:

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven gen 02, 2004 7:24 pm

Tato ha scritto:Non so, io utilizzavo il "drop clotch", un morsetto x il piatto sopra del charleston con una leva che sporgeva: colpendola col charleston aperto, il piatto cade gi?, poi per tornare ad avere la funzione "normale" del charleston, si preme il pedale...io ormai l'ho abbandonato, ora se ho bisogno ne uso 2...

non e' che hai una foto? nn ho ben capito come funziona. almeno penso di aver capito ma non sono sicuro.
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar nov 04, 2003 7:35 pm

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven gen 02, 2004 7:31 pm

http://members.xoom.virgilio.it/batteria/anatomy/ questo e' un sito bellino. http://members.xoom.virgilio.it/batteri ... hihati.htm qua c'e' la foto che cercavo. ma sbaglio o questo sito e' ded nostro cioto?
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar nov 04, 2003 7:35 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti