labatteria.it • Leggi argomento - x chiunque voglia parlare di doppio pedale


x chiunque voglia parlare di doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Squid il sab dic 20, 2003 1:07 am

Palmiro Cangini ha scritto:Ohhh ma davvero?? Per? non mi sembra ke la spears faccia trash metal! Lei canta musica pop e non puoi farmi questi paragoni assurdi, per favore!!! PER FAVOREEEEE!!!!!

FATTI, NON PUGNETTE!
<hr noshade size="1">
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">

....il tuo discorso non funziona neanche un p?.......chiunque se spinto da una major alla maniera dei metallica vende milioni di dischi......ma perch? non usate l'intelligenza qualche volta?.....o ? un optional che usate poco?....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Gandalf il sab dic 20, 2003 1:33 am

Squid ha scritto:....non son d'accordo...io non ho nemmeno un disco dei mettallica non mi piacciono e non ? grazie a loro me grazie a nessun altro gruppo "commerciale" che ho scoperto gruppi come i Victims family.....o come altri che comunque non sono pubblicizzati....poi per quanto riguarda mtv, non intendo unicamente la televisione....intendo tutto quel processo pubblicitario fatto dalle
major....e se tu non guardi la televisione sicuramente la guardano i tuoi amici....e sicuramente non hai trovato i metallica per caso....senza averli mai sentiti nominare....poi non son d'accordo neanche sul fatto che la musica viene scritta dai gruppi famosi...pu? esser vero in certi casi.....ma in altri casi no.....ci son gruppi che ora son famosi e che si dice che hanno fatto la storia della musica...ma che quando hanno veramente rivoluzionato il modo di fare la musica nessuno li cagava e li trattava come spazzatura......e casi ce ne sono molti.....

quando ho scoperto i metallica mtv non esisteva ancora ed erano i primi album ad uscire in cd ed e' stato il primo cd in assoluto che ho comprato!
i miei amici e io non guardavano la tv ma leggevamo metal hammer e altre riviste!
bene e dicci dunque come hai iniziato ad appassionarti di musica,hai comprato tutti i cd di un negozio e dopo averli sentiti tutti hai deciso?
naturalmente la maggior parte dei gruppi che hanno rivoluzionato la musica sono diventati famosi,se fossero rimasti a suonare in un garage mi spieghi cosa avrebbero rivoluzionato se non il giramento di palle del vicinato?
certo,sfruttare la fama x produrre dischi di merda e venderli(vedi metallica post black album,mayhem post assassinio di euronymous ecc)e' un altro discorso...ma non vedo perche' non sfruttare i mezzi mediatici della major(pubblicita' NON eccessiva,distribuzione capillare e tour di parecchie date in posti strategici)se ho tra le mani un lavoro valido e innovativo!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lollo il sab dic 20, 2003 1:46 am

dai squid...lo sanno tutti che l'intelligelligenza che hai tu non ? la nostra....
:wink:

w KILL EM ALL!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Squid il sab dic 20, 2003 3:49 am

......io ho incominciato ad appassionarmi di musica da quando avevo 7 anni ascoltando i dischi di mio padre, e stai tranquillo che non sapevo ne leggere riviste e non esisteva ne mtv ne altro....al massimo la superclassifica show con il telegattone..( dove al massimo ti proponevano claudio baglioni)...e mio padre ascoltava roba tipo intillimani, e cantautori italiani come de andr? o guccini.....e stai tranquillo che la pubblicit? musicale all'inizio degli anni 70 era pressoch? inesistente, e la musica veniva conosciuta o perch? si vedevano i concerti e piacevano, oppure perch? amici di amici avevano sentito parlare del concerto di tal dei tali.....e comunque partendo da quella musica che magari a voi puo anche non piacere ho cominciato ad aprezzare comunque la musica che esprimesse veramente qualcosa....poi con il passare del tempo e frugando tra dischi di zii etc etc, ho cominciato ad ascoltare pink floyd, ma non i pink floyd di the wall....io ascoltavo i pink floyd di ummagumma, atom heart mother, more, che sicuramente non venivano cagati ne dalle radio e n? dalla televisione....poi ho cominciato con bob marley.....e da l? ho capito veramente a cosa serve la musica.....e ancora di pi? dopo aver ascoltato the dark side of the moon.......naturalmente poi ho ascoltato veramente di tutto, a 11 anni mi sono innamorato dei beatles, e infatti f? una delle prime cassette che mi sdoppiai da un mio compagno...( i cd non li pensavo neanche lontanamente, e neanche erano in commercio...)....naturalmente cercavo di collezionare il pi? possibile cassette, dato che a quell'eta comprare un disco o una cassetta originale non era certo facile.....poi crescendo ho ascoltato sempre pi? gruppi...e non solo gruppi fighi, divoravo veramente di tutto, da claudio baglioni e lucio battisti, sino agli orange, o sepultura o napalm death e naturalmente anche i tanti discussi metallica, gli iron maiden, i rage against the machine, i deftones, primus, testament, impaled nazareth......e qualsiasi essere che facesse musica....<s>e quando avevo un p? di soldi andavo e</s> <s>mi compravo un disco qualsiasi semplicemente perch? magari mi </s><s>piaceva la copertina, o perch? non era prodotto da nessuna </s>major, <s>o perch? ne avevo sentito parlare</s>......e cosi ho conosciuto i gong, i caravan, i victims family, tim buckley, art ensemble of chicago, santana,soft machine, dopo di che ? nata la passione per il jazz, dopo aver ascoltato i soft machine ed i gong dato che mi aveva impressionato come suonavano i batteristi, ..? logico che crescendo con determinate idee su quello che la musica ed il musicista devono essere, ho imparato a distinguere chi suona per suonare e per esprimere veramente qualcosa di profondo, da chi suona per essere figo e per far vedere che spacca tutto.....dopo tutto questo mi sono accorto che comunque col passare del tempo la musica era diventava sempre pi? di "plastica".......che vuoi che ti dica, se ascoltavo per esempio un album dei beatles o un album di quegli anni, e poi ascoltavo che ne so....un album dei duran duran per farti un esempio, sentivo una differenza stratosferica, come ? logico....ed in pi? mi accorgevo che se accendevo la radio i duran duran erano presenti ovunque e comunque...dei beatles o pink floyd neanche l'ombra........e lo stesso era con i metallica, che alla radio, o su videomusic, o sulle riviste musicali, o nelle magliette dei ragazzini erano sempre presenti, come d'altronde gli Iron maiden, e solo perch? la loro casa discografica ha fatto su di loro una strategia commerciale allucinante.....o pensi che le robe tipo magliette, posters, e gadget vari sparsi tra la gente non siano delle scelte mediatiche?......insomma, dato che musica ne ho ascoltata e ne ascolto parecchia, e non solo quella che appare sulle riviste ( dato che tu leggi riviste)....mi posso benissimo permettere di fare tutte le critiche che voglio ai metallica, sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista "sociale"..dato che anche da quel punto di vista sono delle merde schifose.....(vedi storia degli mp3, oppure il video dove suonano in una prigione.....e se non sai di che parlo, informati...)......quindi, state tranquilli che quando ascolto musica e quando si parla di musica, uso tutta l'intelligenza ed il buonsenso possibili, e sono all'altezza di portare argomentazioni a quel che penso, al contrario di qualcun'altro......poi mi parli di pubblicit? NON eccessiva?....ahahhahahahahah.....infatti ogni volta che apri una rivista metal o accendi mtv c'? il video dei metallica....ogni volta che vedi un ragazzino idiota peseudo metal, ha la magliettina dei metallica, il suddetto ragazzino se si compra la batteria vuole la tama e l'iron cobra, con i piatti di lars ulrich........e lo stesso identico discorso si pu? fare per britney spears....che ? uguale ai metallica, solo che fa musica diversa.....ed anzi, la preferisco a loro dato che britney spirs fa musica pop del cazzo e ne ? consapevole ed ? consapevole di essere commerciale....invece i metallica fanno i fighi, gli alternativi, i cattivi, ed invece sono una massa di buffoni che pensano solo al modo migliore per fare soldi....nella maniera pi? commerciale che c'?.......e la finisco qui....poi gandalf che cavolo, il primo cd che hai comprato ? stato dei metallica, mi sa che ti manca un p? di musica.....mah!....forse ? meglio che la smetti di leggere metal hammer....e che cominci a comprare cd a caso, cos? come viene.......e magari a fare un po di passi indietro nel tempo ed ascoltare i gruppi che veramente hanno innovato il modo di suonare e che hanno fatto la storia.....tutt'oggi escono gruppi che hanno un concetto di musica completamente diverso da quello che conosciamo, e che hanno creato una nuova concezione musicale.....sto parlando per esempio dei musicisti che fanno musica concreta, e qui in italia abbiamo per esempio gli ossatura.....che come minimo nessuno conosce, dato che non appaiono ne su metal hammer ne su mtv......e comunque negli ossatura suona Fabrizio Spera, che ? un batterista (free)jazz veramente serio......ma voi continuate pure ad ascoltarvi kill em all, e nothing else mother.....che cos? avrete una cultura musicale veramente approfondita.....ciao a tutti i fans dei metallica, e salvatevi...... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Liuz il sab dic 20, 2003 9:55 am

Squid ha scritto:......io ho incominciato ad appassionarmi di musica da quando avevo 7 anni ascoltando i dischi di mio padre, e stai tranquillo che non sapevo ne leggere riviste e non esisteva ne mtv ne altro....al massimo la superclassifica show con il telegattone..( dove al massimo ti proponevano claudio baglioni)...e mio padre ascoltava roba tipo intillimani, e cantautori italiani come de andr? o guccini.....e stai tranquillo che la pubblicit? musicale all'inizio degli anni 70 era pressoch? inesistente, e la musica veniva conosciuta o perch? si vedevano i concerti e piacevano, oppure perch? amici di amici avevano sentito parlare del concerto di tal dei tali.....e comunque partendo da quella musica che magari a voi puo anche non piacere ho cominciato ad aprezzare comunque la musica che esprimesse veramente qualcosa....poi con il passare del tempo e frugando tra dischi di zii etc etc, ho cominciato ad ascoltare pink floyd, ma non i pink floyd di the wall....io ascoltavo i pink floyd di ummagumma, atom heart mother, more, che sicuramente non venivano cagati ne dalle radio e n? dalla televisione....poi ho cominciato con bob marley.....e da l? ho capito veramente a cosa serve la musica.....e ancora di pi? dopo aver ascoltato the dark side of the moon.......naturalmente poi ho ascoltato veramente di tutto, a 11 anni mi sono innamorato dei beatles, e infatti f? una delle prime cassette che mi sdoppiai da un mio compagno...( i cd non li pensavo neanche lontanamente, e neanche erano in commercio...)....naturalmente cercavo di collezionare il pi? possibile cassette, dato che a quell'eta comprare un disco o una cassetta originale non era certo facile.....poi crescendo ho ascoltato sempre pi? gruppi...e non solo gruppi fighi, divoravo veramente di tutto, da claudio baglioni e lucio battisti, sino agli orange, o sepultura o napalm death e naturalmente anche i tanti discussi metallica, gli iron maiden, i rage against the machine, i deftones, primus, testament, impaled nazareth......e qualsiasi essere che facesse musica....<s>e quando avevo un p? di soldi andavo e</s> <s>mi compravo un disco qualsiasi semplicemente perch? magari mi </s><s>piaceva la copertina, o perch? non era prodotto da nessuna </s>major, <s>o perch? ne avevo sentito parlare</s>......e cosi ho conosciuto i gong, i caravan, i victims family, tim buckley, art ensemble of chicago, santana,soft machine, dopo di che ? nata la passione per il jazz, dopo aver ascoltato i soft machine ed i gong dato che mi aveva impressionato come suonavano i batteristi, ..? logico che crescendo con determinate idee su quello che la musica ed il musicista devono essere, ho imparato a distinguere chi suona per suonare e per esprimere veramente qualcosa di profondo, da chi suona per essere figo e per far vedere che spacca tutto.....dopo tutto questo mi sono accorto che comunque col passare del tempo la musica era diventava sempre pi? di "plastica".......che vuoi che ti dica, se ascoltavo per esempio un album dei beatles o un album di quegli anni, e poi ascoltavo che ne so....un album dei duran duran per farti un esempio, sentivo una differenza stratosferica, come ? logico....ed in pi? mi accorgevo che se accendevo la radio i duran duran erano presenti ovunque e comunque...dei beatles o pink floyd neanche l'ombra........e lo stesso era con i metallica, che alla radio, o su videomusic, o sulle riviste musicali, o nelle magliette dei ragazzini erano sempre presenti, come d'altronde gli Iron maiden, e solo perch? la loro casa discografica ha fatto su di loro una strategia commerciale allucinante.....o pensi che le robe tipo magliette, posters, e gadget vari sparsi tra la gente non siano delle scelte mediatiche?......insomma, dato che musica ne ho ascoltata e ne ascolto parecchia, e non solo quella che appare sulle riviste ( dato che tu leggi riviste)....mi posso benissimo permettere di fare tutte le critiche che voglio ai metallica, sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista "sociale"..dato che anche da quel punto di vista sono delle merde schifose.....(vedi storia degli mp3, oppure il video dove suonano in una prigione.....e se non sai di che parlo, informati...)......quindi, state tranquilli che quando ascolto musica e quando si parla di musica, uso tutta l'intelligenza ed il buonsenso possibili, e sono all'altezza di portare argomentazioni a quel che penso, al contrario di qualcun'altro......poi mi parli di pubblicit? NON eccessiva?....ahahhahahahahah.....infatti ogni volta che apri una rivista metal o accendi mtv c'? il video dei metallica....ogni volta che vedi un ragazzino idiota peseudo metal, ha la magliettina dei metallica, il suddetto ragazzino se si compra la batteria vuole la tama e l'iron cobra, con i piatti di lars ulrich........e lo stesso identico discorso si pu? fare per britney spears....che ? uguale ai metallica, solo che fa musica diversa.....ed anzi, la preferisco a loro dato che britney spirs fa musica pop del cazzo e ne ? consapevole ed ? consapevole di essere commerciale....invece i metallica fanno i fighi, gli alternativi, i cattivi, ed invece sono una massa di buffoni che pensano solo al modo migliore per fare soldi....nella maniera pi? commerciale che c'?.......e la finisco qui....poi gandalf che cavolo, il primo cd che hai comprato ? stato dei metallica, mi sa che ti manca un p? di musica.....mah!....forse ? meglio che la smetti di leggere metal hammer....e che cominci a comprare cd a caso, cos? come viene.......e magari a fare un po di passi indietro nel tempo ed ascoltare i gruppi che veramente hanno innovato il modo di suonare e che hanno fatto la storia.....tutt'oggi escono gruppi che hanno un concetto di musica completamente diverso da quello che conosciamo, e che hanno creato una nuova concezione musicale.....sto parlando per esempio dei musicisti che fanno musica concreta, e qui in italia abbiamo per esempio gli ossatura.....che come minimo nessuno conosce, dato che non appaiono ne su metal hammer ne su mtv......e comunque negli ossatura suona Fabrizio Spera, che ? un batterista (free)jazz veramente serio......ma voi continuate pure ad ascoltarvi kill em all, e nothing else mother.....che cos? avrete una cultura musicale veramente approfondita.....ciao a tutti i fans dei metallica, e salvatevi...... :wink:

Yeah!!!!!! Squid rocks
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun lug 28, 2003 9:13 pm

Messaggioda gabrielemorse il sab dic 20, 2003 10:49 am

ritorniamo a parlare di doppio pedale. ho un problema mai discusso.spero di non dover creare un topic apposito per avere delle risposte.

ho l'iron cobra. quando premo appena appena il 1? pedale, questi sbatte con la parte grigia che serve per fermarlo alla cassa, facendo un rumore metallico, e il battente non arriva bene alla pelle:solo la parte superiore di tutt'edue i battenti tocca la pelle(per intenderci ? come se il pedale ? trppo lontano, ma non riesco ad avvicinarlo di piu, mentre teoricamente quando le due aste si trovano in posizione ortogonale al terreno dovrebbero toccare la cassa).inoltre per centrare alla perfezione i due battenti alla cassa, devo fissare il pedale leggermente a sinistra rispetto al posto dove la cassa tocca per terra: in questo modo la pedana del pedale non appoggia del tutto per terra... insomma spero di avervi fatto capire il problema. attendo risposte

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda Gandalf il sab dic 20, 2003 11:05 am

Squid ha scritto:......io ho incominciato ad appassionarmi di musica da quando avevo 7 anni ascoltando i dischi di mio padre, e stai tranquillo che non sapevo ne leggere riviste e non esisteva ne mtv ne altro....al massimo la superclassifica show con il telegattone..( dove al massimo ti proponevano claudio baglioni)...e mio padre ascoltava roba tipo intillimani, e cantautori italiani come de andr? o guccini.....e stai tranquillo che la pubblicit? musicale all'inizio degli anni 70 era pressoch? inesistente, e la musica veniva conosciuta o perch? si vedevano i concerti e piacevano, oppure perch? amici di amici avevano sentito parlare del concerto di tal dei tali.....e comunque partendo da quella musica che magari a voi puo anche non piacere ho cominciato ad aprezzare comunque la musica che esprimesse veramente qualcosa....poi con il passare del tempo e frugando tra dischi di zii etc etc, ho cominciato ad ascoltare pink floyd, ma non i pink floyd di the wall....io ascoltavo i pink floyd di ummagumma, atom heart mother, more, che sicuramente non venivano cagati ne dalle radio e n? dalla televisione....poi ho cominciato con bob marley.....e da l? ho capito veramente a cosa serve la musica.....e ancora di pi? dopo aver ascoltato the dark side of the moon.......naturalmente poi ho ascoltato veramente di tutto, a 11 anni mi sono innamorato dei beatles, e infatti f? una delle prime cassette che mi sdoppiai da un mio compagno...( i cd non li pensavo neanche lontanamente, e neanche erano in commercio...)....naturalmente cercavo di collezionare il pi? possibile cassette, dato che a quell'eta comprare un disco o una cassetta originale non era certo facile.....poi crescendo ho ascoltato sempre pi? gruppi...e non solo gruppi fighi, divoravo veramente di tutto, da claudio baglioni e lucio battisti, sino agli orange, o sepultura o napalm death e naturalmente anche i tanti discussi metallica, gli iron maiden, i rage against the machine, i deftones, primus, testament, impaled nazareth......e qualsiasi essere che facesse musica....<s>e quando avevo un p? di soldi andavo e</s> <s>mi compravo un disco qualsiasi semplicemente perch? magari mi </s><s>piaceva la copertina, o perch? non era prodotto da nessuna </s>major, <s>o perch? ne avevo sentito parlare</s>......e cosi ho conosciuto i gong, i caravan, i victims family, tim buckley, art ensemble of chicago, santana,soft machine, dopo di che ? nata la passione per il jazz, dopo aver ascoltato i soft machine ed i gong dato che mi aveva impressionato come suonavano i batteristi, ..? logico che crescendo con determinate idee su quello che la musica ed il musicista devono essere, ho imparato a distinguere chi suona per suonare e per esprimere veramente qualcosa di profondo, da chi suona per essere figo e per far vedere che spacca tutto.....dopo tutto questo mi sono accorto che comunque col passare del tempo la musica era diventava sempre pi? di "plastica".......che vuoi che ti dica, se ascoltavo per esempio un album dei beatles o un album di quegli anni, e poi ascoltavo che ne so....un album dei duran duran per farti un esempio, sentivo una differenza stratosferica, come ? logico....ed in pi? mi accorgevo che se accendevo la radio i duran duran erano presenti ovunque e comunque...dei beatles o pink floyd neanche l'ombra........e lo stesso era con i metallica, che alla radio, o su videomusic, o sulle riviste musicali, o nelle magliette dei ragazzini erano sempre presenti, come d'altronde gli Iron maiden, e solo perch? la loro casa discografica ha fatto su di loro una strategia commerciale allucinante.....o pensi che le robe tipo magliette, posters, e gadget vari sparsi tra la gente non siano delle scelte mediatiche?......insomma, dato che musica ne ho ascoltata e ne ascolto parecchia, e non solo quella che appare sulle riviste ( dato che tu leggi riviste)....mi posso benissimo permettere di fare tutte le critiche che voglio ai metallica, sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista "sociale"..dato che anche da quel punto di vista sono delle merde schifose.....(vedi storia degli mp3, oppure il video dove suonano in una prigione.....e se non sai di che parlo, informati...)......quindi, state tranquilli che quando ascolto musica e quando si parla di musica, uso tutta l'intelligenza ed il buonsenso possibili, e sono all'altezza di portare argomentazioni a quel che penso, al contrario di qualcun'altro......poi mi parli di pubblicit? NON eccessiva?....ahahhahahahahah.....infatti ogni volta che apri una rivista metal o accendi mtv c'? il video dei metallica....ogni volta che vedi un ragazzino idiota peseudo metal, ha la magliettina dei metallica, il suddetto ragazzino se si compra la batteria vuole la tama e l'iron cobra, con i piatti di lars ulrich........e lo stesso identico discorso si pu? fare per britney spears....che ? uguale ai metallica, solo che fa musica diversa.....ed anzi, la preferisco a loro dato che britney spirs fa musica pop del cazzo e ne ? consapevole ed ? consapevole di essere commerciale....invece i metallica fanno i fighi, gli alternativi, i cattivi, ed invece sono una massa di buffoni che pensano solo al modo migliore per fare soldi....nella maniera pi? commerciale che c'?.......e la finisco qui....poi gandalf che cavolo, il primo cd che hai comprato ? stato dei metallica, mi sa che ti manca un p? di musica.....mah!....forse ? meglio che la smetti di leggere metal hammer....e che cominci a comprare cd a caso, cos? come viene.......e magari a fare un po di passi indietro nel tempo ed ascoltare i gruppi che veramente hanno innovato il modo di suonare e che hanno fatto la storia.....tutt'oggi escono gruppi che hanno un concetto di musica completamente diverso da quello che conosciamo, e che hanno creato una nuova concezione musicale.....sto parlando per esempio dei musicisti che fanno musica concreta, e qui in italia abbiamo per esempio gli ossatura.....che come minimo nessuno conosce, dato che non appaiono ne su metal hammer ne su mtv......e comunque negli ossatura suona Fabrizio Spera, che ? un batterista (free)jazz veramente serio......ma voi continuate pure ad ascoltarvi kill em all, e nothing else mother.....che cos? avrete una cultura musicale veramente approfondita.....ciao a tutti i fans dei metallica, e salvatevi...... :wink:

le riviste le leggevo a 12 anni,se comprassi adesso una rivista non troverei nemmeno un articolo su quello che ascolto adesso!
comprare cd a caso?????
il miglior modo x comprare cd del cazzo e buttare soldi,e' da 1 anno che non compro 1 cd originale!
mi manca 1 po di musica????mi spieghi perche dovrei ascoltare roba che mi fa schifo solamente x' lo dici tu?
comunque continui a dare x scontato il fatto che sono un fan dei metallica...contento tu,io stavo solamente dicendo che i gruppi commerciali come metallica e iron maiden(che mi fanno veramente cagare)servono x far avvicinare la gente ad un certo tipo di musica,mentre tu credi che sto difendendo le loro mosse(caso napster ecc,il video della prigione l'ho visto sul pc di mio fratello)spacciando x underground i beatles e i pink floid! :D :D :D
alla fine cmq mi dai ragione,dici che i pink floid e i beatles hanno avuto poco successo( :shock: )ma se non fosse stato per un'etichetta con dei mezzi di comunicazione tu come li avresti comosciuti?
tutti e due i gruppi sono fanosissimi x l'innovazione ma se fossero rimasti nel garage avrebbero dato una svolta alla musica o aolo come gia detto alle palle del vicinato?
io per pubblicita' non eccessiva intendo inviare i promo da recensire a riviste,fanzine e siti internet,non paginoni pieni di pubblicita' gratuita!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda gabrielemorse il sab dic 20, 2003 12:16 pm

gabrielemorse ha scritto:ritorniamo a parlare di doppio pedale. ho un problema mai discusso.spero di non dover creare un topic apposito per avere delle risposte.

ho l'iron cobra. quando premo appena appena il 1? pedale, questi sbatte con la parte grigia che serve per fermarlo alla cassa, facendo un rumore metallico, e il battente non arriva bene alla pelle:solo la parte superiore di tutt'edue i battenti tocca la pelle(per intenderci ? come se il pedale ? trppo lontano, ma non riesco ad avvicinarlo di piu, mentre teoricamente quando le due aste si trovano in posizione ortogonale al terreno dovrebbero toccare la cassa).inoltre per centrare alla perfezione i due battenti alla cassa, devo fissare il pedale leggermente a sinistra rispetto al posto dove la cassa tocca per terra: in questo modo la pedana del pedale non appoggia del tutto per terra... insomma spero di avervi fatto capire il problema. attendo risposte

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
<u></u>

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda MachineMan il sab dic 20, 2003 2:33 pm

1) Assicurati di aver stretto bene la clamp di fissaggio alla cassa. Quando inserisci il pedale, stringi per primo il dischetto e poi la farfallina in questo modo la clamp sar? fissata in maniera pi? stabile al cerchio della cassa.

2) Non dare peso alla posizione dei battenti rispetto al centro della pelle, fissa il pedale esattamente al centro del cerchio della cassa. Solo in questo modo otterrai il massimo della stabilit?, che ? la cos? pi? importante. Se proprio vuoi centrare i battenti fai traslare il battente destro, che se non erro ? l'unico che pu? essere spostato.

3) Per il problema dei battenti che non toccano bene la pelle, hai provato a regolargli l'angolazione nei confronti della pelle? Se non l'hai fatto fai in questo modo: allenta la testa del battente con l'apposito bulloncino e premi il battente contro la pelle. A questo punto l'inclinazione della testa del battente la otterrai automaticamente con la pressione stessa. Infine stringi di nuovo i bulloncini e avrai i battenti sempre in perfetta aderenza con la pelle.

4) Cosa molto importante: ti sei assicurato di avere regolato la cassa perfettamente parallela al terreno? Se la cassa non ? parallela al terreno di conseguenza la pelle non sar? perfettamente perpendicolare al terreno. Quindi se la cassa ad esempio ? inclinata verso avanti, il battente percorrer? pi? spazio del dovuto e ti dar? l'impressione che non ci arrivi bene e inoltre avrai problemi di stabilit? del pedale perch? la clamp non stringe bene il cerchio poich? non ? parallelo, e andando a serrare la clamp ti si potrebbe addirittura alzare leggermente da terra la pedana del pedale.

Spero di avere colto i problemi e di esserti stato utile :wink:


gabrielemorse ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:ritorniamo a parlare di doppio pedale. ho un problema mai discusso.spero di non dover creare un topic apposito per avere delle risposte.

ho l'iron cobra. quando premo appena appena il 1? pedale, questi sbatte con la parte grigia che serve per fermarlo alla cassa, facendo un rumore metallico, e il battente non arriva bene alla pelle:solo la parte superiore di tutt'edue i battenti tocca la pelle(per intenderci ? come se il pedale ? trppo lontano, ma non riesco ad avvicinarlo di piu, mentre teoricamente quando le due aste si trovano in posizione ortogonale al terreno dovrebbero toccare la cassa).inoltre per centrare alla perfezione i due battenti alla cassa, devo fissare il pedale leggermente a sinistra rispetto al posto dove la cassa tocca per terra: in questo modo la pedana del pedale non appoggia del tutto per terra... insomma spero di avervi fatto capire il problema. attendo risposte

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
<u></u>

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120


It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda erikc il sab dic 20, 2003 2:49 pm

Bh?.. i MetallicA mi piacciono.. come mi piace Lars Ulrich.. una volta li ascoltavo molto.. ora li ascolto pochino...!
Vedendo lars ulrich e sentendolo mi ha fatto venire la voglia di suonare la batteria..! infondo ? questo che conta!

e cmq mio padre in macchina dai miei 0 anni ai 15 ascoltava solo beatles... sono cresciuto a Beatles... Elvis.. Phoo e Dik Dik..!!
i Beatles mipiacciono un casino!
Non ho megliette di nessun gruppo.. ne tantomeno adesivi.. o robe simili!...
Ho solo una maglietta dei DeepPurple.. presa al mio primo concerto... cazzo x m? era vedere e ascoltare un pezzo della storia della musica!.. insomma meritava... e ogni volta che la vedo.. mi ricordo le emozioni di allora...
Non mi interessa il set up di Lars ulrich, e tantomeno l'ho copiato.. ho un'Iron Cobra doppio solo xch? ho avuto culo di trovare un'offerta di seconda mano...!

Mtv la vedo molto poca, come la Tv in generale..! infondo lavoro di giorno.. torno a casa suono 1 ora.. ceno e guardo il TG.. faccio un'oretta di esercizi, faccio un saltino qua in forum e poi vado a dormire..!

X quanto riguarda i Metallica e la storia del Napester non me ne pu? fregare di meno.. anzi me ne sono mai interessato..!
io ascolto musica e basta! non mi frega cosa c'? sotto.. e pettegolezzi vari..!

Ad avere soldi.. prenderei sicuramente un 2 cd al giorno e MOLTO volentieri..
solo che adesso come adesso ogni volta che prendo un cd nuovo mi sento in colpa x i soldi che ho speso.. e mi faccio un 2 conti di quante ore di lavoro ho perso per prendermi un cd da 20 euro..!

Per fortuna che se ne trovano anche a 5 euro ultimamente!



<b>X GABRIELE MORSE</b>
non ? molto chiaro il tuo problema.. :D
ma cmq.. cosa intendi x parte grigia del pedale?!

cmq per i battenti.. quelli dell'Iron Cobra li puoi inclinare!.. quindi in base alle dimensioni della cassa e a varie cose li puoi regolare in modo tale che colpiscano perpendicolarmente la pelle.. anche perch? se la colpiscono solo in un punto si pu? anche rovinare e rompere..!

Poi
Per avere i battenti che colpiscano centralmente la cassa non so..
io il pedale lo tengo leggermente a DX.. rispetto all'asse ma di pochissimo.. alla fine se il battente SX non batte come quello DX non ci posso fare niente..
cmq guarda che il battente SX e relativa asta, la puoi fare scorrere a destra e sinistra mollano la vitina apposta..!

E cmq ? meglio che la pedana poggi perfettamente a terra e non si muova, altrimenti rischi di rovinare il cerchio della cassa..
sopratutto se ? in legno.. anzi io metto un feltrino per non rovinarlo..!

:wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda gabrielemorse il sab dic 20, 2003 2:50 pm

MachineMan ha scritto:1) Assicurati di aver stretto bene la clamp di fissaggio alla cassa. Quando inserisci il pedale, stringi per primo il dischetto e poi la farfallina in questo modo la clamp sar? fissata in maniera pi? stabile al cerchio della cassa.

2) Non dare peso alla posizione dei battenti rispetto al centro della pelle, fissa il pedale esattamente al centro del cerchio della cassa. Solo in questo modo otterrai il massimo della stabilit?, che ? la cos? pi? importante. Se proprio vuoi centrare i battenti fai traslare il battente destro, che se non erro ? l'unico che pu? essere spostato.

3) Per il problema dei battenti che non toccano bene la pelle, hai provato a regolargli l'angolazione nei confronti della pelle? Se non l'hai fatto fai in questo modo: allenta la testa del battente con l'apposito bulloncino e premi il battente contro la pelle. A questo punto l'inclinazione della testa del battente la otterrai automaticamente con la pressione stessa. Infine stringi di nuovo i bulloncini e avrai i battenti sempre in perfetta aderenza con la pelle.

4) Cosa molto importante: ti sei assicurato di avere regolato la cassa perfettamente parallela al terreno? Se la cassa non ? parallela al terreno di conseguenza la pelle non sar? perfettamente perpendicolare al terreno. Quindi se la cassa ad esempio ? inclinata verso avanti, il battente percorrer? pi? spazio del dovuto e ti dar? l'impressione che non ci arrivi bene e inoltre avrai problemi di stabilit? del pedale perch? la clamp non stringe bene il cerchio poich? non ? parallelo, e andando a serrare la clamp ti si potrebbe addirittura alzare leggermente da terra la pedana del pedale.

Spero di avere colto i problemi e di esserti stato utile :wink:


gabrielemorse ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
ritorniamo a parlare di doppio pedale. ho un problema mai discusso.spero di non dover creare un topic apposito per avere delle risposte.

ho l'iron cobra. quando premo appena appena il 1? pedale, questi sbatte con la parte grigia che serve per fermarlo alla cassa, facendo un rumore metallico, e il battente non arriva bene alla pelle:solo la parte superiore di tutt'edue i battenti tocca la pelle(per intenderci ? come se il pedale ? trppo lontano, ma non riesco ad avvicinarlo di piu, mentre teoricamente quando le due aste si trovano in posizione ortogonale al terreno dovrebbero toccare la cassa).inoltre per centrare alla perfezione i due battenti alla cassa, devo fissare il pedale leggermente a sinistra rispetto al posto dove la cassa tocca per terra: in questo modo la pedana del pedale non appoggia del tutto per terra... insomma spero di avervi fatto capire il problema. attendo risposte

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
<u></u>

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120


It's only a fuckin' drums... but I like it!
<u></u>
sei squisito

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Messaggioda gabrielemorse il dom dic 21, 2003 12:15 am

erikc ha scritto:Bh?.. i MetallicA mi piacciono.. come mi piace Lars Ulrich.. una volta li ascoltavo molto.. ora li ascolto pochino...!
Vedendo lars ulrich e sentendolo mi ha fatto venire la voglia di suonare la batteria..! infondo ? questo che conta!

e cmq mio padre in macchina dai miei 0 anni ai 15 ascoltava solo beatles... sono cresciuto a Beatles... Elvis.. Phoo e Dik Dik..!!
i Beatles mipiacciono un casino!
Non ho megliette di nessun gruppo.. ne tantomeno adesivi.. o robe simili!...
Ho solo una maglietta dei DeepPurple.. presa al mio primo concerto... cazzo x m? era vedere e ascoltare un pezzo della storia della musica!.. insomma meritava... e ogni volta che la vedo.. mi ricordo le emozioni di allora...
Non mi interessa il set up di Lars ulrich, e tantomeno l'ho copiato.. ho un'Iron Cobra doppio solo xch? ho avuto culo di trovare un'offerta di seconda mano...!

Mtv la vedo molto poca, come la Tv in generale..! infondo lavoro di giorno.. torno a casa suono 1 ora.. ceno e guardo il TG.. faccio un'oretta di esercizi, faccio un saltino qua in forum e poi vado a dormire..!

X quanto riguarda i Metallica e la storia del Napester non me ne pu? fregare di meno.. anzi me ne sono mai interessato..!
io ascolto musica e basta! non mi frega cosa c'? sotto.. e pettegolezzi vari..!

Ad avere soldi.. prenderei sicuramente un 2 cd al giorno e MOLTO volentieri..
solo che adesso come adesso ogni volta che prendo un cd nuovo mi sento in colpa x i soldi che ho speso.. e mi faccio un 2 conti di quante ore di lavoro ho perso per prendermi un cd da 20 euro..!

Per fortuna che se ne trovano anche a 5 euro ultimamente!



<b>X GABRIELE MORSE</b>
non ? molto chiaro il tuo problema.. :D
ma cmq.. cosa intendi x parte grigia del pedale?!

cmq per i battenti.. quelli dell'Iron Cobra li puoi inclinare!.. quindi in base alle dimensioni della cassa e a varie cose li puoi regolare in modo tale che colpiscano perpendicolarmente la pelle.. anche perch? se la colpiscono solo in un punto si pu? anche rovinare e rompere..!

Poi
Per avere i battenti che colpiscano centralmente la cassa non so..
io il pedale lo tengo leggermente a DX.. rispetto all'asse ma di pochissimo.. alla fine se il battente SX non batte come quello DX non ci posso fare niente..
cmq guarda che il battente SX e relativa asta, la puoi fare scorrere a destra e sinistra mollano la vitina apposta..!

E cmq ? meglio che la pedana poggi perfettamente a terra e non si muova, altrimenti rischi di rovinare il cerchio della cassa..
sopratutto se ? in legno.. anzi io metto un feltrino per non rovinarlo..!

:wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!

<s></s>
ragazzi vi ringrazio ho gia risolto: grazie alle istruzioni di machine man ho cazzuliato e ora ? perfetto


"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
Avatar utente
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:00 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti