labatteria.it • Leggi argomento - problema col doppio pedalozzo


problema col doppio pedalozzo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Brandon il mar nov 04, 2003 12:33 pm

ciao a tutti, ho un problema con il mio doppio pedale, non riesco a regolare il sinistro con il destro, il problema sta nel sinistro, ci perdo in risposta da paura, come posso regolarlo in modo efficente??
il mio doppio ? questo:Immagine

un saluto :)

grazie 8-)

Immagine
Immagine
Brandon
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:41 pm

Messaggioda Changing Sunrise il mar nov 04, 2003 12:43 pm

mmm boh tira la molla :razz:

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda MetalDream il mar nov 04, 2003 12:55 pm

me lo voglio comprare... houn Iron cobra che ormai avr? 6 anni.... del DW ne ho sentito parlare moooooolto bene!!! .... ma qual'? la differenza rispetto al modello apena uscito il 9000!! ..(?)

Per la tua domanda posso dirti che anch'io ho lo stesso problema con il mio Iron cobra... mi sembra che il dx sia molto pi? leggero e scorra meglio rispetto al battente sinistro!!!

Con le molle sono a fine corsa (le molle sono nuove) quindi nn vedo alternative.... bho!

<font size="6">DOMADA</font id="size6">

<b>Voi i battenti a che inclinazione li tenete? .... diciamo che a 90? siamo sulla pelle della grancassa..... Grazie....</b>

ImmagineImmagine

<b>Music is Intelligence.</b>
Fade to Black
Avatar utente
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar ago 19, 2003 3:56 pm

Messaggioda legion il mar nov 04, 2003 3:39 pm

Brandon ha scritto:ciao a tutti, ho un problema con il mio doppio pedale, non riesco a regolare il sinistro con il destro, il problema sta nel sinistro, ci perdo in risposta da paura, come posso regolarlo in modo efficente??


b? proprio uguale uguale al destro non sar? mai..deve pur sempre far muovere dei meccanismi in piu..
magari cercare di tenerli il piu' paralleli possibile, lubrifica i giunti se serve e gioca con le molle.
comunque sia fai taaanti esercizi col piede sinistro che non bastano mai! ? anche il suo "handicap" naturale che ti pu? far sembrare il pedale sinistro una merda..
legion
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ott 24, 2003 3:00 pm

Messaggioda Cann il mar nov 04, 2003 4:00 pm

I battenti li tengo in modo che vadano "piatti" sulla pelle in modo da avere la massima risposta sonora! Differenze tra 5000 e 9000? he! ...tante a partire dal prezzo 850 ?!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Legno il mar nov 04, 2003 10:16 pm

legion ha scritto:
Brandon ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema con il mio doppio pedale, non riesco a regolare il sinistro con il destro, il problema sta nel sinistro, ci perdo in risposta da paura, come posso regolarlo in modo efficente??


b? proprio uguale uguale al destro non sar? mai..deve pur sempre far muovere dei meccanismi in piu..
magari cercare di tenerli il piu' paralleli possibile, lubrifica i giunti se serve e gioca con le molle.
comunque sia fai taaanti esercizi col piede sinistro che non bastano mai! ? anche il suo "handicap" naturale che ti pu? far sembrare il pedale sinistro una merda..



Per? se sei mancino di piede e destro di mano come il sottoscritto...
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Avatar utente
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 03, 2003 11:39 pm

Messaggioda Brandon il mer nov 05, 2003 4:16 pm

grazie per avermi risposto in molti :D

tuttavia mi sorgono ancora domande:

1) siccome il doppio l'ho comprato usato, ? possibile che certi pezzi siano da cambiare??

2)se si, quali??

:wink:
ANCORA GRAZIE.... ^_^

Immagine
Immagine
Brandon
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:41 pm

Messaggioda Legno il mer nov 05, 2003 11:40 pm

Brandon ha scritto:grazie per avermi risposto in molti :D

tuttavia mi sorgono ancora domande:

1) siccome il doppio l'ho comprato usato, ? possibile che certi pezzi siano da cambiare??

2)se si, quali??

:wink:
ANCORA GRAZIE.... ^_^

Immagine




Con tutta probabilit? saranno usurati i giunti cardanici (qui sono due oltretutto), cio? quei due gigler rossi posti alle due estremit? della barra che collega i due pedali. Di solito la maggior parte dei 'giochi' sono tutti l? (prova a tener fermo il battente sinistro e premere con la mano sul pedale sinistro e guarda se i due giunti ruotano), se riesci a trovarli di ricambio dovresti risolvere il problema. Tieni presente che anche su un doppiop nuvo questi giochi sono presenti, proprio a causa dei giunti
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Avatar utente
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 03, 2003 11:39 pm

Messaggioda cioto il gio nov 06, 2003 1:41 am

In teoria su un pedale buono agendo sul pedale e tenendo fermo il battente, il tutto deve rimanere fermo, non ci devono essere giochi di alcun tipo.
E non e' utopia, il mio modesto yamaha dfp 780, che e' si' un po' pesantino, non fa alcun tipo di gioco, il movimento si trasmette interamente dal pedale al battente.
Comunque il fatto che sia usato non significa che tu debba cambiare qualche pezzo, a meno che non ti accorgi di imperfezioni evidenti.
Io i battenti li tengo circa a 40 gradi, quindi un po' piu' orizzontali rispetto alla "diagonale".
Il dw e' il mio sogno... chi l'ha provato e ha provato anche l'iron Cobra mi facesse un confronto preciso!!

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Miklaus il gio nov 06, 2003 7:41 am

AHHHHH il DW 5000 !!!!!1
lo Voglio!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar set 16, 2003 7:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti