labatteria.it • Leggi argomento - Per tutti quelli che hanno un doppio


Per tutti quelli che hanno un doppio

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cecco il lun nov 03, 2003 6:40 pm

Io ho un doppio Iron Cobra per? ho non pochi problemi a regolare la molla del sinistro ... voi come ce l'avete??? Pi? tesa o pi? molle?
Col destro sono perfetto per? con la molla del sinistro, appunto, non mi ci trovo per niente! O ? troppo tirata o troppo molle e la molla mi balla.

Sto andando in crisi........... :mad: :mad: :mad: :mad:
cecco
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: ven mag 09, 2003 5:34 pm

Messaggioda erikc il lun nov 03, 2003 7:54 pm

BH? se la molla ti balla ? ovviamente da tirare!
cmq anche io ho avuto i miei problemoni a trovare il giusto set up del doppio;

bh? perch? i battenti siano sullo stesso livello nn devi regolare le molle, ma solo l'inclinazione del battente! svitando la vitina apposta.

se vuoi invece il rimbalzo uguale dei battenti dx e sx, allora devi regolare le molle..
se vuoi che tornino allo stesso modo basta che schiacci i pedali e li lasci contemporaneamente e vedi quello che torna indietro prima e quello che torna indietro dopo.. e quindi regoli la molla di quello che torna indietro prima + molle e viceversa..

quando poi hai lo stesso ritorno e la stessa altezza te li regoli come vuoi facendo le stesse modifiche su entrambi i pedali.


Poi sta al batterista vedere se vuole avere i due pedali uguali, piuttosto che uno col battente pi? alto, uno con la mola un p? + dura...


Ciao!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il lun nov 03, 2003 10:39 pm

Io tengo il sinistro leggermente pi? morbido del destro... ci rimetto in risposta purtroppo! La cosa mi rompe alquanto, e aspettando il momento in cui avr? 2 casse (anni e anni) ho ordinato un secondo gruppo molla la aggiungere al pedale SX ...tra pochi giorni lo ritiro e spero che serva!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda elend1 il mer nov 05, 2003 12:54 pm

porca miseria troppo che palle con sto doppio....

io ho venduto l'iron perch? ci impazzivo e mi son tenuto il mio vecchio dixon che risponde la met? ma almeno mi trovo meglio!

anche io penso sempore cche con a doppia cassa sia tutta un'altra cosa... l? ci saranno problemi di accordatura per?...
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer set 24, 2003 3:34 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti